pensare che proprio il titolo Italiano mi aveva fatto propendere per il non acquisto....
ok l'ho messo in lista, mi avete convinto ;)
Visualizzazione Stampabile
pensare che proprio il titolo Italiano mi aveva fatto propendere per il non acquisto....
ok l'ho messo in lista, mi avete convinto ;)
La struttura narrativa è molto simile a History of violence (che ho adorato). Pochissime sbavature ed esplosioni di violenza istantanea.
Grandissimi gli attori. Ho trovato stupendo come cronenberg è riuscito a raffigurare il rapporto tra Cassel e Mortensen.
Scena finale magnifica.
con questo film si completa la metamorfosi del cinema di cronenberg.
stupendo.
spiegazione perchè ho trovato il finale magnifico
spoiler
a me ha inpressionato:
1) dopo aver salvato il bambino l'abbraccio tra Kirill e Viggo era carico di sentimento come mai mi è accaduto di vedere tanto. metaforicamente abbraccia il male, lo sporco che Kirill rappresenta. personalmente, è l'ho pensato anche quando si sono abbracciati nello scantinato, ho avuto la sensazione che non fosse un semplice gesto di amicizia ma che ci fosse una carica sessuale.
2) poco dopo in completa antitesi abbraccia la ragazza e il bambino metafora del "pulito" (lei) e dell'innocenza (la bimba) come se un istante si fosse creato una famiglia.
praticamente è come se avesse avuto due rapporti con il male prima e con il bene poi e contestualmente il bene avesse accettato il male. tematica che si ricollega prepotentemente a history of violence.
infine nota dolentissima, a mio parere, il doppiaggio a dir poco scandaloso.
per non parlare del titolo italiano che travisa quello originale
io a mediaworld l'ho visto a 23 euro..Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
@naked .... quello che hai quotato era il mio primo post ... poi il giorno stesso in tarda mattinata l'ho preso da DVD Planet a 21 Euro :cool: e martedì sera l'ho visto e poi commentato nel post successivo ;) :D
:) allora sono un bamba.
è che segue un altro forum e mi confondo ogni tanto.
suvvia qualche commeto su questo film?
il film è fantastico, ben diretto, con chiasmi violenza/innocenza davvero interessanti. ottime interpretazioni (lascite perdere il doppiaggio), bellissima fotografia e un senso di malessere generale lasciato dopo il non proprio felice finale. ebbe sì, il finale per quanto lieto possa esistere rappresenta a mio avviso la precarietà e l'incertezza del futuro nella società odierna.
Ottimo il blu ray (ho quello UK che non credo differisca di molto da quello ita)
e che ne pensate di history of violence?
io l'ho trovato un capolavoro.
la metamorfosi del rapporto fisico della coppia è stupendamente raffigurato prima con lei vestita da ceer e poi con l'amplesso violento sulle scale.
lei che lo accetta anche per ciò che rappresenta e ciòè la violenza.
per non parlare del finale quando
spoiler
la bambina porge il piatto al padre.
in questo semplice gesto si concentra tutto il film.
la famiglia, la sua unità è più importante del singolo elemento della stessa e si è pronti a soprassedere anche se uno di questi è corrotto (viggo rappresenta il male, il marcio della società).
Un buon film, se si pensa che si trattava di un film che Cronenberg ha diretto su commissione. Ho trovato però al limite del grottesco la parte dello scontro fra Viggo e suo fratello. A causa di quella parte, lo giudico un capolavoro mancato (ottimo il resto).Citazione:
Originariamente scritto da naked
Bye, Chris
L'ho preso anche io. L'avevo già visto al cinema e confermo: un buon film. Sono davvero contento che, finalmente, abbia potuto godere di un film appassionante senza rimanere davanti allo schermo per 2ore e mezza circa...era ora.
Un audio nella media proprio come il video, quest'ultimo, a causa anche di neri non profondissimi(come precedentemente notato da altri).
Visto anch'io per intero e confermo 'sta cosa. Ora, non che sia nulla di grave ma, nelle scene in interni mediamente illuminate, si nota abbastanza.Citazione:
Originariamente scritto da Matty
Comunque il miglior video in un BD Eagle dopo Apocalypto :)
Mi è arrivato stamani da DVDStore....
Stasera Proietto :p
Buona goduria ;)
Se riesco a convincere mia moglie a vederlo e non dormire ... me lo rivedo volentieri ;)
Visto ora.
Un elogio alla tridimensionalita' di questo BR.
In alcuni frangenti la qualita' video per me e' a livelli veramente eccelsi, soprattutto nei primi piani.. i volti bucano letteralmente lo schermo, dando un senso di profondita' a dir poco entusiasmante.
I neri effettivamente non sono profondissimi, ma solo in alcune scene..penso sia comunque una cosa voluta dal registra ed e' un "difetto" assolutamente trascurabile.
L'audio l'ho trovato molto buono (dolby digital), soprattutto nei dialoghi, molto chiari e precisi.
Doppiaggio un po' sconcertante.
Il film e' bello, ma non ai livelli di "History of violence", a mio parere.
VIDEO: 8,5
AUDIO: 7,5
FILM: 7,5
Ciao.
scusate, ragazzi. qualcuno mi sa dire che codec video hanno usato per l'edizione italiana?
la codifica è AVC
Ciao :)