Visualizzazione Stampabile
-
Il film in se è molto bello, psichedelico, visionario, romantico e divertente quanto basta. L'immagine è grandiosa, certe immagini poi denotano una profondità notevole, in alcune scene l'immagine si fa tagliente, quasi sembrasse di osservare un'immagione reale piuttosto che filmata. Il mio sinto non mi permette di ascoltare il Dolby True HD, ma anche in semplice DD, il comparto audio è veramente splendido, a volte fa venire la pelle d'oca. In generale voto non positivo, di più.
-
Mi è arrivata ieri sera l'edizione limitata, ed ovviamente mi sono visto subito il film :)
Mi associo ai commenti entusiastici di alcuni utenti, sia dal punto di vista artistico (IMHO il film è una piccola perla), sia dal punto di vista tecnico: video eccezionale e audio cristallino. Una vera gioia per occhi ed orecchie.
Consigliatissimo.
Ciao,
Pierangelo
-
Visto. Artisticamente e visivamente il film è un gioiello, qualitativamente siamo su livelli altissimi, qui si può tranquillamente parlare di perfezione.
Nella mia copia però ho riscontrato dei difetti nella traccia audio italiana. In alcuni parti va a scatti, ma se in quei punti vado o sulla traccia inglese o sul commento audio il problema non si pone. Sono stato l'unico sfigato a beccare la copia difettosa, sempre sperando che non sia un problema del mio lettore?...
Considerando che è un regalo di natale e che quindi chi me l'ha regalato dubito sia ancora in possesso dello scontrino, che cosa mi consigliate di fare? Provare a segnalare il difetto alla casa madre e cercare di farmene spedire un'altra copia?...
-
Provaci, non penso che alla Sony cadano in disgrazia per la sostituzione di un BD ;) Magari prova a contattatarli prima via e chiedi come fare.
-
Prova il disco su una altro lettore, forse è un problema di authoring che il tuo player digerisce male (tipo inserimento automaticvo sottotitoli che fa scattare l'audio). Oppure aggiorna, se non lo hai già fatto, il firmware del tuo lettore e riprova.
-
Dico una cosa fuori dal mondo se dico che questo è uno dei POCHI film in HD veramente eccellenti sia dal punto di vista artistico che da quello tecnico?
-
No, affatto, anzi: mi sembra che siamo tutti d'accordo ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Prova il disco su una altro lettore, forse è un problema di authoring che il tuo player digerisce male (tipo inserimento automaticvo sottotitoli che fa scattare l'audio). Oppure aggiorna, se non lo hai già fatto, il firmware del tuo lettore e riprova.
non ho altri lettori br purtroppo, proverò ad aggiornare il firmware anche se ho il timore di combinare qualche caz....
Cmq mi sa che è proprio un problema del lettore che fa fatica a leggere le tracce audio true HD. Ieri sera mi sono visto Il padrino prima con la traccia audio italiana originale e tutto ok. Poi x curiosità ho visto dei pezzi con il nuovo ridoppiaggio, giusto per farmi 4 risate e anche lì ho avuto gli stessi problemi di scattosità dell'audio riscontrati con across the universe :(
Ma l'aggiornamento del firmware (mai fatto in vita mia) è una cosa sicura o può succedere qualcosa che mandi il sistema alle ortiche?
p.s.: ma in across the universe anche a voi succede che quando partono le canzoni i sottotitoli in italiano ci siano solo per la prima parte?...
-
Si, la questione dei sottotitoli è normale, avevo letto che era stato fatto apposta per non distrarre dalla musica, dal video etc.
Se ci dici che lettore BD hai (marca e modello) magari vediamo di darti una mano con l'aggiornamento firmware.
-
Citazione:
Se ci dici che lettore BD hai (marca e modello) magari vediamo di darti una mano con l'aggiornamento firmware.
ho il vecchio samsung bd 1400
-
Allora se non lo hai ancora fatto devi *assolutamente* aggiornarlo all'ultimo firmware (il samsung è "famoso" per i suoi bug).
Vai sul sito Samsung e scarica il file (ecco il link diretto), scompatta, masterizza l'iso su cd e aggiorna.
Vedrai che il problema sparirà.
-
Citazione:
... scompatta, masterizza l'iso su cd e aggiorna.
Vedrai che il problema sparirà.
ok, ma il file di circa 33 kb ottenuto zippando lo devo masterizzare come cd-rom (iso) o dvd-rom (iso)? E poi una volta inserito nel br player fa tutto lui in automatico?...
-
Devi masterizzarlo come cd-rom caricando l'immagine iso. Inserito il disco fa tutto lui, devi solo dargli l'ok all'inizio (quando chiede se vuoi aggiornare) e estrarre il disco e riaccendere quando ha finito (va in standby e si apre il cassetto: IMPORTANTE estrarre il disco prima di riavviare).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Retrovertigo
ok, ma il file di circa 33 kb
Vuoi dire 33 mb, vero? Ltrimenti è troppo piccolo, hai sbagliato qualcosa.
-
Altri commenti sull'audio? Com'è questo DD TrueHD?