Io avevo gia' l'edizione americana, e a dirla proprio tutta tutta mi sembra chel'edizione italiana a livello video sia leggermente migliore.
Visualizzazione Stampabile
Io avevo gia' l'edizione americana, e a dirla proprio tutta tutta mi sembra chel'edizione italiana a livello video sia leggermente migliore.
Ma io difatti è proprio sulla base dell'acquisizione di NLC da parte del gruppo Time Warner, che mi sto chiedendo da un po' di tempo che cosa costerebbe d'ora in poi a Warner pubblicare lei stessa i film di NLC. Bah, incrociamo le dita.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
finalmente l'ho visto. le aspettative erano molte, forse troppe.
il giudizio globale è buono, gli attori sono al di sopra di ogni sospetto (Jack è monumentale nella parte del cattivo un po' psicopatico che gli riesce con naturalezza)
ho persino rivalutato Di Caprio che mi ha fatto per un attimo dimenticare Titanic.
ma c'è un però...
Spoiler:
alla fine muoiono tutti in maniera un po' troppo sbrigativa e risolutiva lasciando oltre che l'amaro in bocca anche un senso di insoddisfazione per aver atteso una degna conclusione dopo oltre due ore di film.....
per quanto riguarda il comparto tecnico, il video è buono senza rumore ma un po' troppo morbido in alcuni momenti.
l'audio nei momenti opportuni è prorompente anche se alcuni dialoghi risultano troppo nasali e male "attaccati" alla scena
Beh...:rolleyes: non'è una novità questa :p ....sarei curioso di sapere come fanno queste rece.come al solito vanno prese con molta cautela.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Gia',inoltre mi pare che non sono l'unico,a giudicare dai commenti che leggo in questo thread...eppure le recensioni di AF restano quelle piu' equilibrate,ad esempio Digital Video regala 8 o 9 a destra e a manca...
Appena finito di vedere;
il film mi è piaciuto molto, è uno di quei pochi casi in cui il remake supera l'originale (e Scorsese ci era già riuscito a suo tempo con Cape Fear)...
La qualità video è quasi eccellente, e dico quasi perchè c'è una scena all'inizio, quella in cui il personaggio di Di Caprio incontra per la prima volta Martin Sheen e Mark Wahlberg nell'ufficio di polizia. In quella scena i volti di quest'ultimi sono violacei mentre la faccia di Di Caprio rimane cromaticamente ben calibrata, e mi chiedo come abbia fatto chi ha curato l'edizione a non accorgersene... A parte questa sequenza e qualche segno di "sporcizia" su qualche sfondo la resa è davvero notevole. IMHO un blu ray da avere nelle proprioa collezione.
p.s.: nella versione italica il doppiaggio di Insegno l'ho trovato davvero fastidioso...
A me sembra solo sufficente a livello video. Troppe scene morbide, spesso sembra manchi proprio di nitidezza, altre volte un pò impastate. Qualche spezzone buono ed un eccellente resa della gamma nelle scene scure, non compensano abbastanza. Il tutto secondo il mio parere.
Quoto tutto per ciò che concerne le recensioni, sia di AF che di altre riviste.
Per Pyoung: sei sicuro che sia tratto da un telecinema?
Perchè ho trovato questo:
http://www.imdb.com/title/tt0407887/technical
In genere i film che hanno un master 2K sono codificati da quello.
By
Non posso non essere d'accordo con te!Citazione:
Originariamente scritto da Matty
Anche io rimasto un po deluso dall'aspetto sia video che audio (ITA). Video morbido e poco definito e audio che si regge tutto (o quasi) sul centrale...se deve essere questo l'HD....Forse è il caso che invece di parlare di HD si cominci a parlare di HP (High Price) perchè a parte i prezzi alti, sono veramente pochi i titoli che possono avvalersi della dicitura HD!
Deluso da questo video??!!?!??!?!? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Dopo questa mi ritiro e scappo su un eremo ...
Il video non e' affatto male,non esageriamo...imho,ovviamente.
Un "po deluso" non credo sia un esagerazione! ;)
A mio avviso, mancano i primi piani che "spaccano" e la tridimensionalità in generale (a parte un paio di inquadrature lunghe!) Fedeltà nei colori quello si, ma ho notato anche un po di rumore.
Ripeto a mio avviso un BD nella norma solo che mi aspettavo molto ma molto di più! (anche per il film....Infernal Affair è tutt'altra cosa! decisamente migliore di questa copia americana!)
io ripeto la mia, non è la qualità classica dei film recenti come questo, ma onestamente la differenza col dvd è imbarazzante!
Riesumo dalla tomba questa discussione per dire la mia sul BD in questione.
Video complessivamente di buona fattura, non da mascella a terra ma godibile.
Alcune cadute qua e là ma in generale buon dettaglio in primo piano e discreta profondità di campo specie in scene illuminate.
Traccia italiana DTS HD MA pulita e precisa con buona riproduzione della colonna sonora e, nonostante l'indole tranquilla del film, alcuni interessanti effetti surround.
Video 7.5
Audio 7
Film 9.5 capolavoro assoluto.
:)
sono d'accordo con il voto al video.a primi piani porosi e convincenti oltre a alcune sequenze con tridimensionalità buona vi sono molte scene un po' impastate e poco definite...e alcuni campi lunghi non all'altezza.inoltre a me è sembrato in + di una occasione un uso di EE...perchè ho visto uno stacco innaturale di certe figure dallo sfondo