E pensare che stavolta me ne sono stato zitto...;)
Visualizzazione Stampabile
E pensare che stavolta me ne sono stato zitto...;)
Dimenticavo ..... Unica cosa che "invidio" è il sensore di inclinazione visto su i-touch ( non so se sta anche sull'I-Phone ...:confused: ) che mi piacerebbe per la simulazione della Livella visto che è l'unico strumento di misura che manca sul mio .... :rolleyes:
Ce l'hanno anche n95 e i nuovi htc che, adirittura, basta che li inclini a schermo in giù per zittire rapidamente la suoneria degli sbadati.
Bella la nuova polemica! Dopo la morte di hd-dvd non si sapeva più di cosa parlare :)
In ogni caso, la sostanziale differenza è che sull'i-phone devi fare tutto collegato alla rete, anche mentre scrivi una e-mail. e in italia le tariffe non sono basse. con i win no. e non è poco, anche perchè le flat italiane sono finteissime.
Ho l'iphone, ho sentito cose per chui le mie oreccie si sono chiuse da sole..! Ma qualcuno vuol dirmi dove si rova OGGI sul mercato un telefono con 16 giga di HD interno, che integra le funzioni di un IPOD audio video con copertine dei cd e dvd che si sfogliano con un dito a tutto schermo , alle funzioni di fotocamera ed editing su foto, per non parlare di navigazione e sincronizzazione account contatti con Outlook ecc oppure del fatto che sia personalizzabile dalla forma della singola icona al colore alla posizione allo sfondo in un innumerevole lista di vestiti a temi dei più svariati il tutto GRATIS..:?? E la fedeltà del suono se lo metti su una dockstation di marca? Provate a collegare , se possibile, un'altro TELEFONO CELLULARE all'impianto stereo di casa o in macchina, e sentiamo cosa esce..! Vogliamo paragonare lo schermo e le funzioni del N95? A parte le foto, non si possono paragonare, solo lo schermo è grande come una monetina da due euro.. Sempre gratis ho caricato sull'Iphone talmente tante funzioni dai giochi ai gadget che colleziono attualmente qualcosa come 35/40 icone diverse e non si impalla mai,,, stranamente..!
Che intendi per fintissime .. :confused:
Io sto con Wind e con 20Euro mensili ho 3 o 4 Gb di traffico mensili ... che per operazioni fondamentali sono più che sufficienti
Prima avevo 8GB con la Mega 15000 per 30 Euro mensili ... ma ora sono meno fuori e prevalentemente vado in rete via Wifi su vari Router.
Questa delle operazioni always on-line dell'I-Phone cmq NON la sapevo .... :rolleyes:
P.S. Per carità ... la mia non vuole essere polemica o guerra, etc ...
Guardo sempre il mercato con quello spirito di interesse per le novità con quel grosso pizzico contemporaneo di scetticismo, visto che spesso si inventano l'acqua calda.... :p
Se con una prova su strada SERIA, questo I-Phone mi consentirà di sopperire a TUTTE le funzioni che attualmete faccio con il mio attuale .... Per Carità ! ;) lo prendo al Volo !! :cool:
Ma già il fatto che non esisterà mai Navigator 6 o il futuro 8 per I-Phone ...... :rolleyes: me lo fa escludere :( tra l'altro odio il navigatore "dedicato " .. un altro aggeggio che devi occultare, portare via ... etc etc ... una ridondanza di elettroniche .... :mad:
Quoto parola per parola. In più, da ex possessore frustrato di smartphone (anche Qtek 9000: Highlander: sei un eroe! io il mio lo tengo a marcire per disperazione, pesante come un flybook e impalloso come un win95 ) non credo più negli smartphone, tuttavia ritengo ad oggi l'N95 nettamente superiore come reale fruibilità rispetto ad Iphone, che vince sullo scandinavo solo in navigazione Internet che per me è cmq d'emergenza su di un cell/palm, come pure il gps.Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Il touchscreen inoltre non è un valore aggiunto su di un telefono, IMO.
Cmq Iphone resta senonaltro molto fascinoso e ben confezionato, oltrechè stupefacente per i primi periodi di utilizzo.
Si conosce già il costo dell'apparato dei due gestori?
Eventuale brandizzazione? Vincoli contrattuali?
@Hi-End
Sono gadget ...
Hai mai provato un Qtek 9000 nel pieno delle sue performance e configurabilità ?? Ti può fare anche il caffè :D
Attualmente fatico a trovare una qualche altra funzione utile che potrebbe fare ... visto che fa di tutto di +++ :p
Certo ... GUAI ad usare ad esempio il Client di posta che ha di dufault ... :mad: Oltre a non essere in grado di gestire correttamente gli allegati, non ha la possibilità di lasciare una copia dei msg sul server .. :rolleyes: e in più non visualizza in html i messaggi in questo formato ??? .. :( Ma dov'è il problema ... ti installi FlexMail 4 2008 e vai come un PC :cool:
Guarda ... imho ... Apple da sempre è User Friendly e ti fornisce applicazioni ed iconine che TUTTI possono e imparano ad usare.
Non ci dimentichiamo che il DeskTop lo ha inventato Apple con il primo MAC :cool:
Ma se sei smaliziano e zazzichi con gli OS, Win e Win Mobile ... ci esce pure la cioccolata :D
Peccato ... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Certo ... richiede una certa "manutenzione" come tutti gli OS di MS ...
Ma una volta che sai quello che devi fare e come lo devi fare, diventa routine ...
Il problema è che spesso ci si applica poco .. :rolleyes:
Di una cosa però ne devo dare atto:
Esteticamente I-Phone è molto Hi-Tech e pochi possono competere ... uno dei segreti di Apple che NON ne sbaglia una in questo senso !
@Highlander
intendo che, come hai detto tu, non sono reali flat ma hanno sempre un limite di dati o, come vodafone, includono solo navigazione e non traffico generato con ltre applicazioni. in ogni caso, dovrebbero, visto l'uso che se ne fa, costare meno di una flat da casa/ufficio che si usa di norma di più.
Si si .. ora ho capito ;)
IMHo ... i pacchetti vincenti saranno quelli con TUTTO INCLUSO e TIM mi sembra si sia mossa in quella direzione anche se non ho letto i dettagli dell'offerta ;)
Ormai sono 4 settimane che ho un iPhone 16Gb... che dire?
FANTASTICO!!!
Il mio i-mate Jas-Jar (Q-Tek 9000) ormai l'ho mandato in pensione dopo 2 anni di onorato servizio.
Posso citare una 10ina di punti di cose più belle in favore dell'iPhone:
1. Non c'è il pennino... FINALMENTE... non lo sopportavo più. Sempre a perderselo (avvolte usciva da solo dal palmare)
2. durata... 3 giorni senza ricarica con connessione a internet fissa. Vorrei precisare che TIM ha il protocollo EDGE che è 5 volte superiore al GPRS ma inferiore in quanto a prestazioni all'UMTS... che però a detta di un amico piuttosto esperto, l'EDGE permette una connettività decisamente più stabile. Inoltre ho un bel contratto con 600mb di traffico compresi.
3. Multimedialià allucinante. Troppo oltre a quasiasi palmare provato.
4. Stabilità Blue Tooth... perfetta. Il Q-tek mi ha fatto smadonnare non sapete quanto.
5. Velocità... lasciamo perdere. troppo avanti.
6. qualità delle foto. Con un obiettivo 2MPixel fa delle foto eccezionali con illuminazione scarsissima. E' estremamente sensibile. I filmti non li fa di default, ma già sono uscite le prime applicazioni.
7. Dimensioni e peso. Vabbè... sicuramente non c'è niente in giro con uno schermo del genere e con dimensioni così ridotte.
8. Gestione degli SMS. Una figata pazzesca. viene conservata la comunicazione con un singolo contatto come fose una chat. Con dei "Baloon". Troppo carina e funzionale.
9. Safari. Il browser internet è troppo comodo. All'inizio ci vuole un po' ad impratichirsi... ma poi è troppo comodo. A volte a casa invece di accendere il PC e guardare qualcosa su interent, mi sbrago sul divano mentre ascolto un po' di musica (sempre con l'iPhone) e mi faccio un navigata :-)
10. La gestione delle foto. Vabbè sorvoliamo.
Ma ce ne sono altre.... dimenticavo... è un telefono... FA PURE QUESTO... hehehehe
Ovviamente non è privo di difetti.
Usando le dita ad esempio, è facile sporcarlo ovviamente ;-)
Secondo me ci sono delle differenze di utilizzo tra le due tipologie di apparecchi:
Palmare/smartphone
Un uso più prossimo al PC... anche per le dimensioni.
Un uso più da manager a causa di un'interfaccia più vicina ad Outlook.
Per il resto l'iPhone lo trovo nettamente superiore.
iPhone
Nella gestione manageriale è un po' carente. Andrebbe migliorato.
Ma come per il palmare la gestione di base non era un granché (infatti mi sono comprato l'AgendaFusion per il Q-tek) immagino che usciranno applicazioni per sopperire a questa piccola mancanza. Già ce ne sono parecchie installabili con un sistema a dir poco geniale.
L'INSTALLER.
é un'applicazione residente sull'iPhone sbloccato che gestisce i repository software dei siti che sviluppano per iPhone.
Tramite questa applicazione vai a vedere i software che puoi installare e installi. SEMPLICISSIMO.
Vabbè... ho scritto un po' troppo.
Consiglierei a tutti di approfondire le funzionalità sia dell'iPhone che dei Palmari prima di decidere cosa sia meglio per il proprio uso.
Un saluto.
Hai dimenticato di dire che per scrivere un SMS ci vogliono dita piccole come bastoncini...