Visualizzazione Stampabile
-
Si, scusa.. la storia dello splitter HDMI è stata un mio errore... :rolleyes:
Questi i collegamenti che devi fare:
DVD -> HDMI -> TV
DVD -> audio digitale coassiale -> ampli
Cosa succede?
Quando accendi l'ampli, il segnale audio proveniente dal DVD verrà elaborato dall'amplificatore e lo ascolterai sui diffusori 5.1
Anche l'HDMI trasporta l'audio e quindi potresti ascoltare un DVD anche dai diffusori del TV (in stereo), senza accendere la TV.
Ma questo dipende dalle impostazioni presenti sul player DVD. Se l'uscita audio è impostata su bitstream (tipico, quando si connette ad un ampliAV) il segnale non viene riconosciuto dal TV che rimane muto. Se è impostata su PCM, il TV riproduce l'audio in stereo.
-
bene comincio a vedere la luce in fondo al tunnel :)
alllora farò così, e mi risparmio di acquistare 2 cavi component (ma allora non mi spiego perchè sugli amplificatori ci cacciano ingressi e uscita video, se poi lo by-passo)
mi resta ancora il dubbio di come collegare tv e ampli per ascoltare la tv (segnale digitale terrestre) con il dolby
-
direi da qui: "1 x uscita linea audio ( Fono RCA x 2 ) - posteriore"
all'entrata stereo dell'ampli.
-
:confused: :confused: ma non ho capito.....diego ti sei approprinquato del mio topic....bhaaaaaaaaaaaaa
-
Scusa, se vedi io ho fatto tutte le cose per benino postando collegamenti e tutto del mio topic, ma siccome hanno continuato a rispondere qui, ho continuato a postare anche le domande qui. Scusami
-
Citazione:
Originariamente scritto da reka
"1 x uscita linea audio ( Fono RCA x 2 ) - posteriore"
all'entrata stereo dell'ampli.
ok reka, allora ne deduco che per eventuali canali trasmessi in dolby nel digitale, dovrò usare l'ottico come supponevo inizialmente, altrimenti dalla tv mi esce solo segnale stereo.
Grazie delle info, son felice di risparmiare 2 cavi component potendo usare un unico hdmi alla fine... grazie a tutti
-
ditemi se va bene...devo collegare la xbox 360 e sky hd al hoem theatre...ovviamente devo comprare il cavo ottico!L'HT ha solo una uscita ottica,quindi non posso collegarli insieme?devo per forza usare o l uno o laltro?
-
puoi collegarle entrambe probabilmente, scegli tu quale merita l'uscita ottica e quale un'altra connessione.
-
scusate ragazzi un altra domanda...ho collegato il cavo ottico dal decoder sky hd all ht...perche continuo a sentire l audio della tv? oltre al cavo ottico devo collegare qualche altra cosa all ht??la presa scart forse?
-
senti entrambi o solo la tv?
-
se senti anche dalla tv, buon segno togli l'audio alla tv, se senti solo dalla tv errore nei collegamenti, o nelle impostazioni del decoder, ma non conosco il decoder sky.