dopo averlo visto e sentito mi confermate la vostra impressione? soprattutto sui bassi, se siete stati costretti ad diminuire il volume sub.
Visualizzazione Stampabile
dopo averlo visto e sentito mi confermate la vostra impressione? soprattutto sui bassi, se siete stati costretti ad diminuire il volume sub.
Caro Ciro, ti do una spiacevole notizia.
Ho appena finito di vedere Cloverfield ed ero a -27 sul mio Yamaha AX1. Nonostante ciò, tendevo ancora ad aumentare il volume di amplificazione ed il mio Velo DD15, laggiù nell'angolo, aveva un sorriso a tutto denti per come lo avevo trattato.:D
Ne voleva ancora di più......:eek: :eek: :eek:
Dopo aver scuoiato il divano di pelle in più punti, il DD15 si è rattristato appena è finito il film....
Altro che abbassare il volume del sub......:D
Giudizio mio personale.
Video 8 ( non amo in particolar modo questo genere di ripresa ).
Audio 32!!!!!
Mi dispiace, Enzo.
ciao anch'io l' ho visto per intero oggi non ho parole, il sub è stato impeccabile però io dicevo semplicemente che a differenza di altri film è molto piu dotato in basso e quindi per non eccedere ho preferito abbassare il sub.
L'unica pecca a livello d' audio e la scena in cui i ragazzi dal tetto guardano l'esplosione iniziale al centro di new york, mi sembra le basse frequenze coprano un pò i dettagli della scena
Al cinema me l'ero persi i titoli di coda (per la verità nei cinema della mia zona hanno il vizio addirittura di tagliarli dopo qualche minuto), finalmente ho visto il dvd e dopo i 10 minuti di titoli................
Avete visto/sentito?????????? Incredibile!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi, sto vedendo Cloverfield in questo momento e ho dovuto interromperne la visione (dopo circa 20 minuti) perché ho una forte nausea (non mi va' di vomitare per un film), l'audio ha dei bassi incredibili (anche troppi perché ho dovuto settare il sub a -12 db) ma é inguardabile con la telecamera a mano che si muove continuamente, probabilmente dovro' vederlo facendo pause ogni 15/20 minuti :(
Buona visione e non fate come me, guardatelo a stomaco vuoto.
Sul nuovo numero di AFDIGITALE le hanno dato un EDITOR CHOICE come qualità audio/video............ciaooooooooo;)
Beh io l'ho visto anche al cinema e il video non mi ha disturbato più di tanto, sul mio plasma invece l'effetto movimentato non l'ho sentito affatto (non so se è perchè ormai sono abituato o perchè sul tv le scene di questo tipo fanno meno mal di mare).Citazione:
Originariamente scritto da essepi
Cmq audio e video da paura!
E non dimenticate di ascoltare fino alla fine del titoli di coda!!!!!!!!
All'inizio ho dato un 10 per audio e un 9 per video perchè si lo so il video e mosso ma non sfocato anzi e limpido e a me sembra piu che ottimo per il tipo di ripresa
L'originalità del film sta solo in quello che per te rappresenta un punto dolente.Citazione:
Originariamente scritto da Super_Mario
La storia o meglio la trama, di originalità non ha gran che, è il solito film fanta catastrofico girato nella grande mela.
Comunque piacevole ma non certo da acquistare, tantomeno in blu ray. Un film che a mio parere visto una volta appaga ma non crea i presupposti per una seconda visione.
Bel film sia tecnicamente che come trama. ;)
Di certo non adatto ad una serata relax :D , anche per via della ripresa ad effetto "montagne russe";
scorre molto bene e ti tiene sempre incollato allo schermo.
Il video è sempre abbastanza pulito, anche nelle scene più buie:
nulla di negativo da dire ;) .
L'audio è devastante (e si capisce fin dai primi secondi... ;) ):
il livello di registrazione è discretamente alto ed il sub ha molto da lavorare :cool: .
La pensata delle telecamera amatoriale, anche se in alcune scene invadente, ha il grande vantaggio di far uscire dai soliti standard un film già visto e rivisto:
il mio giudizio è quindi positivo. ;)
Da vedere ;)
Ciao
l'originalità del "come" viene raccontata la storia è indubbia (ed anche il relativo mal di mare..........è da vedere facendo qualche pausa), il coinvolgimento è molto forte (sembra di vivere una storia vera), la storia è quella che è la solita Manhattan distrutta da entità misteriose.
Il sub lavora a frequenze veramente molto BASSE (riproduce l'effetto terremoto in casa...........i vicini saranno molto contenti :D )
video: 8 e 1/2 (nonostante il mal di marel la qualità è elevata)
audio: 8 e 1/2
voto film: 7 (complessivamente lo merita)
a me il film mi ha intrigato e tenuto incollato con la giusta tensione nonostante il mal di mare (però pensavo peggio) e le assurdità di alcune cose:
un elicottero che precipita da quell'altezza provoca morti o nella migliore delle ipotesi feriti gravi
uno che riprende in continuazione con una telecamera in momenti altamente drammatici e pericolosi è un emerito idiota
il video è buono con un ottimo dettaglio e una ottima profondità.forsse un pelino morbida la definizione.audio da paura e secondo me da riferimento
PS:non capisco cosa ci sia di alternativo nei due finali proposti negli extra...variazione insignificante
PS2:dvd da proporre come disco test per lcd .se non vedete scie qui...
Ma nella versione a noleggio dopo i titoli di coda non c'è nulla...
neanche in quella in vendita
E allora quali sostanze aveva assunto chi ci prometteva un finale a sorpresa fantasmagorico? :D