ancora una domanda a chi mi sopporta :)
meglio indiana line hc 505 o Klipsch F-1?
costi?
Visualizzazione Stampabile
ancora una domanda a chi mi sopporta :)
meglio indiana line hc 505 o Klipsch F-1?
costi?
Ciao sono un super noefita ma ho un Nad320BEE e come sorgente uso pc, iPod e per ora un cd integrato nel mio mini Hi-Fi compatto pioneer IS22CD. Ho appena acquistato le Hc505 a 280 la coppia da Euronics, secondo me hanno un rapporto qualità prezzo strepitoso, sono italiane, e hanno un livello di finitura pazzesco per la fascia di prezzo.
Il suono è corposo nelle frequenze basse e ben modulato in quelle medie, gli alti se non ascoltati a volumi eccessivi sono sufficientemente dettagliati e mai fastidiosi, il suono sembra uscire dalla parete dietro i diffusori e la spazialità e resa in modo convincente.
In un ambiente di 40mtq come il mio non sono mai arrivato al 50% del volume ma anche solo al 25% fanno scintille, unico rammarico non aver preso le IL5.20 secondo me ancora migliori e per 500€ si poteva anche fare. (Adesso non mi resta che trovare una sorgente CD seria).
Queste sono le mie impressioni poi fai tu. Buon ascolto.
graziw kiwivda..sono molto orientato a prenderle...
ho solo 1 dubbio con queste casse, delle chario SYNTAR 6 MKII, usate che ho trovato...ultimo dubbio,
le indiana line hc505 o le chario SYNTAR 6 MKII ?
:eek:
Le HC 505 puoi trovarle a 243 Euro su fotodigit.it ;)
Beh no è che posso dirti molto io trovo le HC505 ottime come resa del palco e come definizione, ovviamente per la fascia di prezzo in cui sono.
In più mi piacciono un botto per la loro eleganza e perchè sono fatte in italia.:D
per i miei gusti personali, pur riconoscendo le ottime qualità del NAD 3020, prenderei ad occhi chiusi il LUXMAN L 210, sia per la timbrica molto neutra e trasparente sia per la costruzione più raffinata dell'epoca d'oro Jap.Citazione:
Originariamente scritto da koboldo
Certo che dire di essere esigenti su ampli e casse ..... e poi ascoltarci gli mp3 ..... :eek: :eek:
.....da verificarne in entrambi i casi la freschezza del prodotto.
..Rieccomi! Dunque se vuoi un consiglio sui diffusori ioti direi tranquillamente le HC505, perchè adesso che le ho sentite con il Nad C542 e i cavi Supra Ply 3,4/s amplificate sempre con il Nad 320Bee, non ho più dubbi. Sono ottime e il rapporto prezzo/performance è strabiliante. Ma mi raccomando i cavi. Prima che mi arrivassero i Supra avevo una semplice piattina rosso nera da elettricista e le frequenze più basse in primis erano praticamente nulle, ora non solo sembra di avere quasi un subwoofer, ma il dettaglio e la ritmica si sono ripuliti moltissimo e inoltre la scena si è ampliata parecchio alzandosi ulteriormente.
Per il resto questo è il mio parere poi a te la scelta! Se puoi prendi le Arbour 5.20!
...tanto per dire..quanto contano i cavi......