Visualizzazione Stampabile
-
Gustatevi "Occhi bianchi sul pianeta terra" ("Omega Man" in originale)
E' invecchiato un po' maluccio, ma è ancora un piccolo capolavoro della fantascienza
-
Per Giangi:
Spoiler: |
Si, in effetti e' proprio questo il controsenzo...pero' mi sa che ti sbagli...perche' Will Smith non fa vedere che cura la tipa, ma la fa' tornare mostro e poi la consegna al capo. Si capisce addirittura che la tipa infetta potrebbe essere la morosa o una parente del capo infetto.
Quindi non si commuovono per la cura, ma riprendono solamente la tipa infetta e se ne vanno. A me sinceramente e' piaciuto 'sto finale....con gli infetti che urlano in faccia a will smith..spettacolare.. |
-
no beh, a me pare proprio di ricordare che trova la cura, loro capiscono e riflettono...cmq nel libro ci sono "vampiri" stupidi e vampiri intelligenti che addirittura stanno ricreando un mondo nuovo, per questo l'unico umano è visto come "mostro" e una volta morto come "legenda" appunto...cmq il finale alternativo era quello voluto dal regista, ma ancora più lontano da quello del libro, se non muore neppure il titolo non c'entra più nulla :D |
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
...il film è I AM LEGEND, non I'm a legend :D
Cosa assolutamente ininfluente considerato che nel film non si capisce che cosa sia leggenda... :D
-
Arrivata oggi l'edizione UK.
La traccia dolby digital in inglese è a 640k, mentre il Dolby TrueHD va da 1.3 a 2MBps per il pezzo che ho visto (la scena iniziale in macchina).
Avrei una domanda per i più esperti; se setto l'uscita della ps3 (collegata in hdmi all'onkyo 605) in bitstream, il trueHD me lo segna solo a 640k, mentre se lascio in PCM mi segna fino a 2mbps; nonostante ciò per il breve tratto che ho visto non ho notato sostanziali differenze, anzi lasciando in bitstream sembrava un suono più "pieno" diciamo. E' una mia impressione sbagliata? Può essere per via delle impostazioni di ascolto dell'onkyo (appare Dolby D sul display).
Grazie
-
La play non riesce a far passare il true hd tramite bitstream.
E' una limitazione hardware.
L'unico modo per sfruttare le nuove codifiche audio hd e' settare la ps3 su PCM.
Con questo settaggio la ps3 codifica il segnale non compresso trasformandolo in pcm non compresso.
Se setti bitstream invece ti decodifica solo il dolby digital o il dts compresso e non l'audio HD.
Ho sentito molti dire che questa codifica in pcm che fa la ps3 in molti casi peggiora la situazione facendo uscire, effettivamente, un audio a volte privo di dinamica...
Difatti io sono in attesa di un bel lettore Bd come si deve, che faccia veramente la codifica dei nuovi formati hd in bitstream.
Ciao.
-
Non andiamo OT per cortesia, c'è una discussione apposita sulla ps3...
...anzi, più di una :rolleyes:
-
Ciao! Mi è stato spedito il 28 aprile da Amazon UK e ieri è arrivato, in soli due giorni (ovviamente con UPS) :)
A me è piaciuto molto il film sia dal punto di vista artistico che tecnico: il codec VC1, che mi auguro utilizzino sempre più spesso, ha fatto il suo dovere regalando un dettaglio estremamente elevato, visto in pochi altri BluRay.
Ora attendo IO ROBOT ;)
-
Ho notato che il finale alternativo, quanto meno nella mia versione inglese del BluRay, non è in italiano ma solo in inglese.
Sapete se la ver destinata al nostro mercato avrà il finale alternativo in italiano o se anche in quella sarà solo in inglese ?
-
E' quella la versione per il nostro mercato, non vengono differenziati, cambia solo la copertina e in certi casi la serigrafia del disco (a volte non cambia neanche quella)
-
Pannoc: Mi sembri un pò troppo esperto per non sapere da te che, come ti ha già preannunciato il collega ....,
sei andato off topic: stavolta passi la prossima arrivano le :huh:
Ma la cosa che mi sconcerta è che, oltretutto, te ne sei pure uscito con una inesattezza:
OT ON
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Se setti bitstream invece ti decodifica solo il dolby digital o il dts compresso e non l'audio HD.
Se setti il bitstream la ps3 non decodifica nulla: manda tutto all'ampli. Se manda il solo core (dd e dts) e non la parte lossless ciò avviene per (presunti ma mai ufficialmente confermati) limiti hardware.
OT OFF.
Fatta la debita precisazione vi invito a rientrare in topic.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Se setti il bitstream la ps3 non decodifica nulla: manda tutto all'ampli. Se manda il solo core (dd e dts) e non la parte lossless ciò avviene per (presunti ma mai ufficialmente confermati) limiti hardware.
Il concetto che volevo esprimere era questo.
Mi sono spiegato male.
Scusate per l'OT.
Saluti e baci.
-
Grazie per le risposte e scusate se ho portato un pelo il topic in OT :(
-
Versione alternativa , giusto? ed è quella voluta dal regista, no? Bellissimo, è stato il mio primo film in VPR domenica sera :)...
L'altro finale non mi è piaciuto
l'eroe si salva e tutti sono contenti |
Qual'è il finale del libro?
Ho sentito dire che è la versione rifatta di The Omega Man, mi piacerebbe vederlo per dare un confronto
-
Io ho entrambi i film,I am legend mi e' piaciuto molto di piu'.