Visualizzazione Stampabile
-
@ calogy
Te comprati pure i DVD che noi ci compriamo i BD.
Che i prezzi siano alti non ci piove, tuttavia basta girare un po', magari affacciandosi sulla baia o comunque al mercato dell'usato. Che poi escano pochissimi titoli, è una cosa del tutto naturale. Se la penetrazione in Italia ad esempio è ancora bassa, non è che possono uscire 100 film al mese, ricordati che a tutti gli effetti le vendite sono decollate qua in Europa con l'uscita della PS3, pertanto circa 13 mesi fa. Per il momento, a me va bene così, di titoli ne escono una ventina circa al mese, spesso riesco a prendere quelli che ritengo validi e quelli che mi interessano... e quando non c'è nulla di interessante all'orizzonte, mi dedico alla ricerca di qualche BD usato o di qualche titolo uscito precedentemente e magari a prezzo ridotto.
Il tempo darà ragione al Blu-ray, per come la vedo io, già a Natale si potranno trovare in commercio la PS3 sui 300 testoni e lettori Stand-Alone sui 200.
-
Invece secondo me il BD, con calma, avrà successo. Non finirà come il laserdisc. Certo continuerà a convivere con il dvd per un perido di anni che oggi non possiamo predire con certezza, ma che potrebbe essere anche superiore a 10.
Quanto ai prezzi, il sw lo si trova un po' scontato (come per i dvd, del resto). Il problema di fondo è l'hw. I lettori sono incompleti anche pagando 1.500. se effettivamente faranno un lettore da 200€ per Natale (cosa di cui dubito fortemente), sarà incompleto. E per incompleto non mi riferisco a feature aggiuntive come possono avere i lettori dvd medio-alti rispetto ai lettori da 50€, ma di caratteristiche base dell'HD. Me ne frego altamente se il dts-ma non è mandatory, il lettore lo deve codificare o mandarlo all'ampli: mi sembra il minimo, visto che nei sw è presente. Altrimenti, che hd è?!
Credo che a Natale 2008 faremo ancora fatica a trovare lettori completi a 400€. Questo non giova al formato.
-
Ormai è appoggiato da troppe aziende per non sfondare...la cosa triste è che nell'era della miniaturizzazione ecc...nel 2020 avremo ancora dischi ottici da 12cm!!!:eek:
Alla faccia del rimpicciolimento! Lo stato solido è cmq il futuro...
-
Sono un pò perplesso... se i tempi sono questi, il Blu Ray non sostituirà mai il DVD.
Verranno entrambi sostituiti dal download a pagamento direttamente dalle case distributrici o detentrici dei diritti.
Download to own e download to rent sono già una realtà...
-
Sì il BD è fortemente spinto e credo sarà solo per questo che alla fine si affermerà...
Sono appena tornato dagli USA e lì ho visto DVD a prezzi stracciati (un po' come da noi) che quindi non garantiscono più alcun margine a nessuno... Un vero mercato da straccioni. D'altronde su Ebay i DVD usati si comprano in blocco a 2,5 Euro l'uno...
Di Blu Ray (sia dischi, sia lettori) pochissimi o nessuno nelle catene economiche (Walmart, Target) e ottimi assortimenti in quelle più specializzate (Circuit City, Best Buy).
Resta il fatto che per una persona media, guardare un DVD o un BluRay non fa alcuna differenza, nè mai la farà, almeno fintantoché un bel giorno non si troveranno sugli scaffali solo e soltanto Bluray ;)
-
Non so voi, nella mia città, e non è nemmeno piccola, nei Blockbuster dove vado non trovo né Bluray Disc aggiornati (avete presente i primi BR usciti? Ecco solo quelli e pochissimi), né tantomeno a noleggio!
Mi spiegate come posso spingere quel tipo di mercato? Mah...!