Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gnakkiti
Non è la stessa cosa...vuoi mettere l'impatto visivo (dell'oggetto non della qualità di visione!) di uno schermo piatto contro un crt...
Il BD è uguale al dvd...non fa "scena" rispetto ad esso...;) .....
Sarà .... :rolleyes: ma io ho sempre guardato la "ciccia" :cool:
Pazienza se devo rinunciare all'estetica se ciò che è "bello" prestazionalmente vale meno .. :cool: ( discorso lungo ... anche sui diffusori a torre tanto di moda ... :rolleyes: )
E poi ... permettimi .. a livello di custodia il BD è più bello più compatto e più tecnologico ;)
Con la sua costodia Blu, messi su una mensola appena retroilluminata fanno una scena della M..onna :p
-
Scrivo due righe tanto per sport (IMHO questo genere di proiezioni e tutti i conseguenti dibattiti sono piuttosto fini a se stessi, anche se ogni tanto saltano fuori degli spunti interessanti).
Considerando che:
1) tutte le previsioni mi sono sempre sembrate alquanto ottimistiche (e quindi il 25% nel 2011 negli USA a mio avviso è un valore addirittura esagerato)
2) se negli USA X=100%, in Italia X=25%...ma 2 anni dopo, minimo! :D
In sintesi, ed il tutto rigorosamente IMHO, se a fine 2013 in Italia la penetrazione del Blu-Ray avrà raggiunto il 10-15%, sarà già tanto, ma spero di sbagliarmi...alla fine è solo questione di prezzo e marketing.
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
.. a livello di custodia il BD è più bello più compatto e più tecnologico ;) ...
High, permettimi di dissentire...che le custodie BD siano più "gradevoli", sono d'accordo, ma sono di una fragilità imbarazzante (e IMHO molto "fastidiose" da aprire), per non parlare della "linguetta" laterale di chiusura (pare a me o nei film più recenti hanno ben pensato di toglierla?) che sembra dire "rompimi, rompimi".
Francamente mi da molto fastidio che queste innovazioni vengano introdotte senza tenere in minimo conto la praticità e la solidità del prodotto, sembra che i progettisti se ne escano con un'idea e che nessuno si premuri di testarla sul campo prima di metterla in vendita...vogliamo parlare delle connessioni HDMI, che sembrano fatte apposta per rompersi? A nessuno è mai venuto in mente di fare qualcosa di più solido, con qualche bella vite di fissaggio su un supporto in metallo, tipo DVI e VGA? :rolleyes:
-
Non per essere pessimista ma a mio modo di vedere neanche nel 2015 il BD supererà il DVD nelle vendite,anche perchè tralasciando noi appassionati nelle famiglie medie tra un pò non sanno neanche cose il decoder del Digitale terrestre.........:mad:
-
Si torna ai soliti discorsi... Io dico solo che il BR non ha gli stessi tempi a disposizione del DVD e questo è fortemente penalizzante.
Un disco contro una cassetta ci ha messo un sacco di tempo per soppiantarla nonostante il divario "enorme". Qui anche se il divario c'è (ma non così marcato) è sempre un disco contro un disco (per giunta delle stesse dimensioni).
Se nel 2013 raggiungerà meno del 20% il BR sarà un FLOP. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
.......che le custodie BD siano più "gradevoli", sono d'accordo, ma sono di una fragilità imbarazzante (e IMHO molto "fastidiose" da aprire),.....
Sorry ma questo, imho, ne fa ancora di più un oggetto hi-tech da maneggiare con cura e rispetto ;)
Anche gli XRCD sono "più scomodi" da tirar fuori ... ma permettimi ... ti trovi tra le mani un altro livello di prodotto :cool:
Oltre al fatto che il Blu della custodia semitrasparente e il logo sul frontale è ben armonizzato ed è una gioia maneggiare e mirare l'oggetto prima della fruizione ;)
-
@Tutti
IMHO, alla fine dipende sempre dalle Major e da come vogliono spingere il mercato ;)
Se un domani dicidessero in accordo con i produttori hardware di "Sparare" sul mercato Hardware e Software a prezzi bassi e contemporaneamente cominciare via via a diluire le uscite in DVD, si vedrebbe il BD affermarsi in pochissimo tempo ;)
Ma sono loro che decidono ... e cmq penso che visti gli investimenti fatti, NON si torna indietro, e, una volta cointeressati gli ultimi dubbiosi e reticenti potrebbero avere la strada spianata ;)
-
se aspettano un altro pò, con banda sempre più larga, ssd, e il manco tanto remoto 4k, il bd potrebbe morire prima di nascere...
-
La banda larga e sti cavoli...forse nel noleggio; ma esempio nel gaming se scarichi un gioco e poi lo finisci (pagandolo anche caro!!) lo puoi rivendere???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
E poi ... permettimi .. a livello di custodia il BD è più bello più compatto e più tecnologico ;)
forse non alla massa non piace particolarmente, resta comque il problema "prezzo" più elevato dei dischi Blue-Ray, la prima cosa che guarda l'utente comune (che sono la netta maggioranza nel mondo) è il prezzo, poi il design e solo per ultimo l'immagine superiore del supporto :)
-
@sevenday
se il prezzo del download fosse basso (più o meno il margine tra vendita/acquisto di un gioco usato) penso che nessuno andrebbe più in negozio. I prezzi potrebbero abbassarsi perchè sarebbero tutti soldi che vanno al produttore, invece che soldi passati di mano in mano. attenzione però che siamo offtopic.
Lo stesso discorso comunque può applicarsi a filmati ad alta definizione. Già sul playstation store si trovano tanti trailer hd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
c'è anche da dire che non tutti i film su supporti HD sono realmente ed in maniera evidente ad alta risoluzione, queste furbate fanno male alla diffusione del nuovo formato.
Sante parole, a volte si fa veramente fatica a preferire lo stesso titolo in BD piuttosto che in DVD... :(
In sostanza, comunque, sono perfettamente d'accordo con Highlander: togliamoci dalla testa di essere i protagonisti di questo processo, sono solo le major cinematografiche e i produttori di hw (e, guarda caso, i due soggetti stanno sempre più diventando uno solo... :nonio:) a decidere le sorti del mercato.
Quindi, concordo anche con Duke Fleed: queste notizie hanno ben poca valenza e molto probabilmente sono significativamente pilotate... :Perfido:
-
Se tolgono il DVD con "forza" dal mercato devono cmq creare i presupposti per passare al nuovo formato a tutti!
Con questi prezzi, lettori e dischi scadenti (poco audio HD localizzato per ora! e dubbia qualità video), sfasceranno solo il mercato, visto che nessuno acquisterebbe a questi prezzi anche se togli i DVD di mezzo dall'oggi al domani...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
...poco audio HD localizzato per ora!...
IMHO per ora e per sempre...le tracce audio italiane in "qualità HD" mi sa che ce le scordiamo, saranno sempre una piacevole sorpresa e, temo, non diventeranno mai la regola... :(
-
Esattamente ... la storia insegna ... e' sempre stato cosi' ...:rolleyes:
Stanno arrivando anche coreani e affini .... arrivano lettori a 200 Euro e si cominciano a vedere uscite che prima prezzavano 29,90 ora escono a 24,90 26,90 ....solo Buena Vista continua a mantenere il suo Full Price ... :rolleyes:
Io non dispererei .... ;) Il prossimo mercato Natalizio dara' dati molto indicativi :cool:
-
Duke...dici che non ci sarà mai una traccia audio HD in italiano?!?!? :rolleyes:
Se così fosse non avrebbe neppure senso il prezzo di 20 euro a BR,visto che la differenza con un DVD sarebbe solo video...
Io dico che non possono lesinare su nulla dentro un BR, visto la capacità del disco e la possibilità di diffusione con più roba al suo interno!!!