Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolverine84
Comunque con l'ultimo firmware può anche inviare le nuove codifiche in bitstream...
NOOOO!!! la ps3 non invierà MAI in bitstream le nuove codifiche audio a causa del chip silicon image 9132 che monta (per il bitsream ci vorrebbe almeno il sil9134).
L'ultimo firmware permette la decodifica del DTS HD MA (cosa che non poteva fare prima dell'aggiornamento), ma l'invio avviene sempre e solo dopo decodifica in PCM!
-
Citazione:
Originariamente scritto da axv
....quando setto appunto bitstream l'amply mi attiva il dolby digital, anche se metto su un blueray... il che mi fa pensare che la cosa non funzioni a dovere.. o ci sia qualcos'altro da settare...
Semplicemente....se tu setti bitstream e selezioni un flusso Dolby TrueHD, la ps3 ti estrae il core DD a 640 kbps (per questo sull'ampli leggi Dolby Digital 5.1)....tutte le altre informazioni della codifica lossless non vengono passate all'ampli. L'unico modo per godere delle codifiche audio HD è settare la ps3 su PCM.
-
X wolverine84
fammi capire: tu hai una ps3 collegata ad un amply onkio (quale di preciso se posso sapere..) tramite hdmi (o cavo ottico toslink) e senti automaticamente in 5.1? possibile allora che con il mio avr247 non c'è verso di usufruire del 5.1? ma sulla play3 alla voce cd audio che settaggi hai messo? (va be che ci sono solo settaggi sui tipi di uscita aac o mp3 che non credo influiscano su questo discorso)...allora dipende dall'amply secondo te?
X Dave76
"Semplicemente....se tu setti bitstream e selezioni un flusso Dolby TrueHD, la ps3 ti estrae il core DD a 640 kbps (per questo sull'ampli leggi Dolby Digital 5.1)....tutte le altre informazioni della codifica lossless non vengono passate all'ampli. L'unico modo per godere delle codifiche audio HD è settare la ps3 su PCM."
Questo tuo discorso si ricollega alla risposta che hai dato sopra a wolverine84 dove spieghi che la ps3 ha un limite hardware x quanto concerne l'elaborazione della traccia hd pura...
Allora: se io ho un film in blueray che NON ha la traccia HD pura, mi conviene sicuramente settare su bistream, perchè in dolby digital si sente decisamente meglio rispetto a PCM ma....
se io ho un film che ha la traccia HD pura (come spiderman3):
sarei curioso di sapere quale traccia si sente meglio tra quella dolby digital 5.1 (settando la play su bitstream) e quella HD ottenuta via pcm (settando la play su pcm)....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Semplicemente....se tu setti bitstream e selezioni un flusso Dolby TrueHD, la ps3 ti estrae il core DD a 640 kbps (per questo sull'ampli leggi Dolby Digital 5.1)....tutte le altre informazioni della codifica lossless non vengono passate all'ampli. L'unico modo per godere delle codifiche audio HD è settare la ps3 su PCM.
Insomma i 3 casi che ci si possono presentare sono questi:
DVD:
tra dolby digital 5.1 e pcm meglio (a mio modesto parere) il primo --> quindi setto la play3 su bitstream
Blueray senza traccia DTS HD MA:
tra dolby digital 5.1 e pcm meglio (a mio modesto parere) il primo --> quindi setto la play3 su bitstream
Blueray con traccia DTS HD MA:
(premettendo che la play3 DEVE per forza essere aggiornata all'ultimo firmware 2.30)
tra dolby digital 5.1 e pcm...DEVO PROVARE....
--> se risulterà ancora una volta meglio il dolby, setto la play3 su bitstream
--> se risulterà queta volta meglio la DTS HD MA, setto la play3 su pcm
-
Citazione:
DVD:
Esatto...fai fare la decodifica all'ampli...
Citazione:
Blueray senza traccia DTS HD MA:
Ok....a meno che non sia presente una traccia Dolby trueHD, nel qual caso prova sia PCM che bitstream (dove estrai il core DD) e senti quella che a tuo parere suona meglio....
Citazione:
Blueray con traccia DTS HD MA:
tra dolby digital 5.1 e pcm...DEVO PROVARE....
Esatto...con un appunto...se selezioni bitstream dal DTS HD MA in uscita avrai il Core DTS a 1,5 Mbps (non un Dolby digital)....