4 metri, come distanza di visione, son tanti anche per un 50". Da quella distanza ti conviene un HD-Ready IMHO.Citazione:
Originariamente scritto da avia600
Visualizzazione Stampabile
4 metri, come distanza di visione, son tanti anche per un 50". Da quella distanza ti conviene un HD-Ready IMHO.Citazione:
Originariamente scritto da avia600
Grazie a tutti per gli ottimi consigli che mi avete dato!!!
Prenderò il Panasonic TH37PX80E non vedo l'ora di mettermi sul divano a godermelo !!!!! :sbav:
anche il sottoscritto e' indeciso se non fosse perche' i vari produttori di tv hd e fullhd non spiegano ai propri clienti perche' prendere un hd invece che un full in base alla distanza di visione del proprio salotto.
ho trovato solo sui forum questo tipo di discussione sullla distanza.
Premetto io la vedro' con due divani ad angolo (punto piu' lontano 3,70 metri).
con una tv hd 50 pollici rispetto ad una 42 pollici ci sara' differenza sul materiale hd 720p???
per il digitale terrestre vedro' meglio da quella distanza un 50 o un 42 visto gli artefatti???
sicuramente optero' per un plasma.
grazie per l'aiuto
No è poco meno di 30,5 cmCitazione:
Originariamente scritto da revenge72
Sono due segnali che non hanno nulla in comuneCitazione:
Originariamente scritto da kaZama86
digitale terrestre = 720x576 interlacciato
Full HD = 1920x1080 progressivo
scusa kaZama86 ma non capisco il rapporto tra plasma a 1024 e video fullhd a 1920x1080.
qui il problema è solo di risoluzione, il digitale è a 720x576i il dvd è 720x576p a me sembra molto chiaro che una risoluzione del genere da strachare a 1024x768 debba fare meno lavoro con minor perdita di dettaglio e quindi risulti migliore che su un lcd 1360x768 o lcd 1920x1080.
cmq vedere un film fullhd su un hd ready 1360 risulta sempre migliore della visione su un plasma da 1024, proprio perchè il video viene meno compresso.
isomma io andrei su lcd hdready e se puoi prendi un 40"
ciao ragazzi, scusate se mi intrometto,Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
io ho una distanza dalla tv alla seduta del divano di circa 2,00 metri (abbondanti);
premesso la tv avrà sicuramente tecnologia al plasma, ero inizialmente indirizzato verso un 50 pollici,
soltanto che ora mi sta sorgendo il dubbio che, rapportato alla distanza di visione, risulti troppo grande;
voi che mi consigliate?
da quella distanza, premesso che il pannello si utilizzerà quasi esclusivamente per satellitare, digitale terrestre e qualche dvd, nell'eventualità del 50", me lo consigliate FULL HD o READY?
grazie 1000 a chi vorrà aiutarmi.
basta che leggi questa discussione e ci sono le risposte alla tue domande. Dobbiamo ripetere sempre le stesse cose???
perdonami, ho riletto tutte e due le pagine della discussione, ma continuo ad essere convinto che non vi sia la risposta alla MIA esigenza:
nei post si parla di distanza di 2 metri con tv da 37", o di tv da 50" con distanza di 4 metri. sbaglio? se si mi scuso in anticipo,
e ribadisco la mia domanda, (glissando pacificamente sul tuo intervento del quale a dire la verità no ne capisco la finalità),
da una distanza di 2 metri, 50 pollici risulta troppo grande?
se no, considerato la ridotta distanza, il FULL mi darebbe dei vantaggi rispetto al READY?
ribadisco i ringraziamenti a chi, volesse aiutarmi in un campo nel quale non ho grosse conoscenze.
Se avessi letto con attenzione avresti visto che c'è un messaggio che rimanda ad un grafico con tutte le distanze ottimali. Anche senza ricorrere al grafico ci sono tutti gli elementi per il tuo caso (non è che per qualche centimetro cambi qualcosa no?). Basta fare qualche calcolo elementare. Infatti se per 37 pollici sono ottimali circa 160 cm di distanza, significa che per ogni pollice di diagonale sono ottimali cm 4,32, quindi moltiplicando 4,32 per 50 pollici sono ottimali cm 216,00. Poi dipende dai gusti, ahivoglia noi a dirti che va bene uno schermo da 50 pollici a due metri dal punto di visione perchè se lo vedi troppo grande non c'è lo metterai mai. Il mio consiglio è di andare nel negozio dove devi spendere oltre € 1000,00, (quindi hai diritto a vederlo acceso questo televisore), di metterti a due metri e di controllare se a te piace così vedere la tv. I gusti sono personali: P.S. La finalità del mio intervento è che chi frequenta il forum solo per sporadiche esigenze abbia almeno la compiacenza di leggere prima di scrivere (e sull'argomento della distanza dal punto di vione si sono scritti fiumi di parole in tutto il forum)
ok GRAZIE 1000 per il chiarimento ;)
approfitto ancora un attimo della di te (:eek: ) per un'altra domanda:
prendendo il 50", da quella distanza il FULL HD si vedrebbe meglio o dato che lo userò con le fonti scritte prima, mi converrà prendere comunque un HD READY?
Trovi la risposta qualche post indietro: http://www.avmagazine.it/forum/showp...94&postcount=5 ;)Citazione:
Originariamente scritto da vittyx
non è questo il criterio di scelta. Dipende prima dall'utilizzo che ne devi fare e dalla distanza di visione, il tutto in funzione del budget disponibile. Se il limite di spesa è fissato a 1000 euro, non credo esista al momento niente di meglio del Pana PX80. Alzando il budget, entrano in gioco le altre varianti. Comunque vista la scelta citata nel post successivo siamo d'accordo ;-)Citazione:
1. NO, anzi.... ti è "giusto-giusto" xchè essendo un 16/9, le immagini sono + larghe che alte, quindi con una tv + piccola rischi solo di vedere le immagini "schiacciate" ;)Citazione:
Originariamente scritto da vittyx
2. sicuramente vedresti meglio.... ma il FullHD devi prenderlo + grande xchè la qualità oltre una certa soglia non la vedi + ;)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26
per me ti ha imbambolato di una serie di cazzate clamorose.Citazione: