Visualizzazione Stampabile
-
Una distrazione di fondi
Citazione:
per la "modica" cifra di 4,5 miliardi di dollari
alla faccia dell' ingordigia certo che per essere il presidente della Samsung e pensare di farla franca ... ce ne vuole....
Penso che la vicenda non faccia affatto stare allegri gli azionisti che sono proprio coloro che sarebbero stati defraudati; bene che il tutto sia stato scoperto, ma a pensare che dietro ci siano altri problemi o oscure manovre è un attimo e questo causa un danno di immagine che viene scontato in borsa..
Spero che tutto questo muova qualcosa negli organismi di controllo interni di queste multinazionali e mi chiedo come ha fatto un personaggio del genere a diventare presidente di una multinazionale di quelle dimensioni...
Va bene che il denaro è una tentazione ma qui la cifra è folle... mi chiedo cosa ci volesse fare con quei soldi ..
-
Credo che quando inzi a rubare...non guardi più la cifra; ma vieni guidato dalla voglia di avere sempre di più!
Cmq sia il comportamento dell'azienda credo sia stato ottimo (persecuzione penale, scuse pubbliche ecc...), il discorso carcere e multa record la vedo un pò un'italianata. Tanto la multa non sarà mai di 4,5 miliardi di dollari...ed i suoi figli cmq sono a posto per molte generazioni!!! :mad: Io gli sequestrerei anche le MUTANDE!!!
PS chiunque abbia un oggetto Sumsung gli ha regalato una piccola cifra!!! Malidetti manager da quattro soldi!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
...mi chiedo come ha fatto un personaggio del genere a diventare presidente di una multinazionale di quelle dimensioni...
Forse il fatto di essere il figlio del fondatore della Samsung gli è stato un pochino d'aiuto ? :D
E uno dei suoi figli ne è il Vicepresidente, la figlia è al comando di una branca della stessa Società, altri parenti strettissimi sono al comando di altre grosse società koreane del settore e non.
Ciao
-
a conduzione familiare o quasi...
Ma gli stipendi che riceve 'sta gente non bastano per vivere da nababbi?
-
Credo che in questo, come in altri casi a questi livelli, non si tratti di una banale sottrazione di fondi per arricchirsi di più o per comprarsi lo yacht, probabilmente ha utilizzato fondi, di cui non poteva disporre direttamente, per fare operazioni finanziarie, magari per aprire altre società che non avevano nulla a che fare con Samsung o altre simili operazioni di alta finanza.
Ciao