Visualizzazione Stampabile
-
se il tuo lettore ha l'uscita audio su HDMI semplicemente ascoltando il multicanale da HDMI altrimenti puoi utilizzare l'uscita ottica per il multicanale e quelle analogiche per lo stereo.
per la domanda che mi hai fatto in privato come ampliAV intorno ai 300 € c'è ONKYO TX-SR506E su ebay krukko.
-
stavo leggendo questa discussione in quanto ho collegato lo stereo al DVD e quando vedo i film continuamente devo alzare e abbassare il volume in quanto le voci sono sempre troppo basse rispetto alla musica.
cio' e' dato dal fatto che ho 2 casse e non un sistema 5.1 ?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolfcc
cio' e' dato dal fatto che ho 2 casse e non un sistema 5.1 ?
grazie
Il problema che hai tu credo sia dovuto al fatto che tu sicuramente avrai collegato le uscite frontali del dvd e non hai impostato il dvd in modo che non elabori i segnali ac3 o dts.
In pratica il tuo lettore dvd crede di "avere a che fare" con un impianto 5.1 e quindi smista i canali come ritiene opportuno. In questo modo i dialoghi li smista quasi interamente sul canale centrale (che tu non hai) e provoca il problema che descrivi. Dovresti impostare il lettore dvd in modo che faccia uscire solo un segnale stereo e non multicanale, in modo che ridistribuisca anche i dialoghi sui 2 canali di cui disponi. Altrimenti verifica che tu non abbia degli spinotti adibiti ad uscita solo stereo e collegaci quelli.