Visualizzazione Stampabile
-
Da quello che ho letto sul sito Pioneer, le connessioni che hai a disposizione sono:
1 x ingresso/uscita composito, 1 x ingresso/uscita S-Video, 1 x uscita cossiale, 1 x uscita component, 1 x uscita HDMI, 1 x ingresso DV, 1 x ingresso/uscita RGB Euro-SCART
Scartando gli ingressi composito e S-Video, l'unico che secondo me ti conviene utilizzare è l'"ingresso/uscita RGB Euro-SCART", utilizzando un cavo scart-scart di buona qulità, con i 21 poli tutti collegati e con i cavetti interni schermati individualmente. Diciamo tra i 20 e i 50 EUR per una lunghezza da 1,5 m.
Lo collegherai all'uscita TV dello skybox, settando l'uscita a RGB, mentre setterai l'ingresso RGB sull'HT.
Dopodichè setterai l'uscita HDMI con la risoluzione che vorrai, dopo avere fatto delle prove per vedere con quale la TV si vede meglio.
Non è automatico che settando la maggior risoluzione in uscita dall'HT, la TV vada meglio. Lavorando probabilmente sia l'elettronica dell'HT che quella della TV, troverai tu la combinazione migliore.
-
a proposito di sky hd, ma se acquisto il decoder sky hd che ha (ovviamente) la connessione hdmi trasmette a 720p?:wtf: Se è così tutti i canali di sky si vedranno comunque meglio rispetto al decoder con semplice attacco scart.
Correggetemi se sbaglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da leader0
se acquisto il decoder sky hd che ha (ovviamente) la connessione hdmi trasmette a 720p?:wtf: Se è così tutti i canali di sky si vedranno comunque meglio rispetto al decoder con semplice attacco scart.
Correggetemi se sbaglio.
Il decoder di sky fa un lavoro di upscaling anche peggio del tv :cry: quindi te lo sconsiglio.Addirittura cè gente che il decoder HD di sky per vedere i canali normali e nn HD lo conette direttamente in Scart
-
Buonasera a tutti, premesso che non sono molto esperto, stavo valutando anch'io la possibilità di upscaling sky sd.
A breve acquisterò il sony KDL-32W4000 pensavo quindi:
dall'uscita dello Skybox Sd entrare in scart RGB sul DVD-R che posseggo (RDR-HXD870) ed uscire in HDMI segliendo magari la risoluzione in uscita 1080i.
consigliatemi e corregetemi, grazie.
-
E' quello che sto facendo correntemente io: mySky e Humax con uscita TV settata su RGB, collegati a line 1 del sony, attraverso un router scart. Uscita HDMI verso il Pioneer settata a 1080p.
Si vede meglio piuttosto che uscire da HDMI a 576i e fare lavorare la TV. Ovviamente io ho un fullHD. Se hai un HD ready esci a 720p o a 1080i...con un paio di prove vedi cosa va meglio.
-
Nello specifico cosa si vede meglio? che miglioramenti noti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Ovviamente io ho un fullHD. Se hai un HD ready esci a 720p o a 1080i...con un paio di prove vedi cosa va meglio.
Penso di provare a fare il tutto con il sony KDL-32W4000 che è fullHD (acquisto previsto per i primi di giugno :) ) .
L'uscità del DVD-R allora la setterò allora a 1080p :D ; vi farò sapere come rende!
PS
cavo Hdmi cosa mi consigliate come qualità/prezzo? ho letto varie discussioni i G&BL sembrano buoni
-
@teto21
Ho sintonizzato Sky Classic, con film in bianco e nero e giacche a righe... Usando l'elettronica del DVD-R vedevo le righe, usando quella della TV vedevo un grigio uniforme... Globalmente sembrava comunque un'immagine meglio definita.
Giudizio di quattro occhi, io e il tecnico, senza alcun supporto strumentale.