Sinceramente non mi torna che con così poca corrente le HC vadano in crisi... Se sporca le basse frequenze potrebbe essere il posizionamento; ma le alte...:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Sinceramente non mi torna che con così poca corrente le HC vadano in crisi... Se sporca le basse frequenze potrebbe essere il posizionamento; ma le alte...:rolleyes:
le casse poggiano su due mobili diversi, uno messo sulla parete piu corta della stanza l'altro sulla parete più lunga ,percio a L .la voce umana anche ad alto volume si sente bene , ma gli altri strumenti si soprappongono constringendimi ad abbassare il volume.
Fai una prova ponendo i diffusori lungo la stessa parete, distanziati tra di loro di 2,5 - 3 m, convergenti ed equidistanti rispetto al punto di ascolto che si trova al vertice di un ipotetico triangolo con i diffusori, possibilmente all'altezza delle orecchie (quando sei seduto).
Tienili anche distanziati dalle pareti almeno 0,5 m.
Questo per capire se è il posizionamento che influenza la qualità dell'ascolto. :p
Non mi è possibbile metterle come mi avete indicato . Allora dovro sentirle cosi, peccato!
Cmq sia cambia i cavi...con 2 euro al metro prendi già dei cavi più che sufficienti per il tuo impianto... :)
quali sono e come si chiamano i cavi che dite?
graziie
Ce ne sono di 2000 marche e tipi...on line ce ne sono a vagonate; ma anche in un negozio di elettronica, autoradio ecc.
Basta che tu giri nella tua città, un cavo di 2mm di diametro di rame più una buona schermatura in gomma esterna. Mi raccomando in RAME, non ti far infinocchiare con strani oggetti esoterici che non servono ad un emerita mazza!!! ;)
io uso quelli con la guaina rosso nera a piattinna vanno bane? poro credo che siano da 1mm
Se sono come quelli in dotazione standard no... cmq sia 1mm è troppo poco...
perchè 1mm è troppo poco ? con 2mm cosa migliora? un' altro mio incupo è che purtrppo l'amp sono stato costretto ha matterlo in mobile ,dietro il mobile è aperto ,però ai lati e sopra l'amp ci sono pochi cm delle pareti del mobile e l'amp stesso . se non chiedo molto mi fate una foto dei cavi che usate , oppure un link dove posso vederli, perchè nel mio paese non li trovo ,quindi dovro ordinarli on line e non vorrei ordinare una cosa per altro. grazie mille
Maggiore è il diametro del cavo maggiore sarà il flusso di corrente, maggiore sarà il flusso di corrente minore sarà la distorsione del suono quando alzi tanto il volume...
allora se è cosi forse il mio problema si risolve ,perchè proprio qua alzo il volume il suono non è più chiaro ;)
Sempre che il problema dipenda da quello
..........problema sono le casse o tutto il resto;sostituisci le casse con altre due che ti fai prestare e/o ascolta le tue hc su di un altro ampli.
Alla storia del posizionamento che ti causa quel tipo di problema non ci credo;non credo neanche che la causa sia da riportare al numero di sorgenti/uscite utilizzate se pero' vuoi capire stacca tutto trasferisci momentaneamente tutto in altro ambiente con solo collegato ampli/sorgente/diffusori.....e prova un po' pigrone :D ;) :)
Io non sono pigro, ma non posso fare niente da solo, perchè non riesco a camminare fin dalla nascita. Per favore un link o una foto dei cavi che usate voi, poiche credo che siano proprio i cavi da 30cent al metro che sto usando ha darmi quest problemi