Re: Però ... che bello ...
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Malato?? Di sicuro ... ma mi sono tanto tanto divertito, e continuo tutt'ora! :p
se sei malato tu cosa devo dire ad un mio amico che, in un passato non troppo remoto, aveva in casa:
psx
psone (vuoi mettere? è più bella da vedere e poi ci gioca la mia ragazza in macchina)
ps2 giappo (fatta spedire da un'amica giapponese 1 settimana dopo l'uscita, quando in italia costavano 2 milioni e mezzo)
ps2 europea
dreamcast giappo
dreamcast europeo
N64 europeo.
tutti con una marea di giochi, rigorosamente originali e pagati un capitale, doppi (la stesso gioco in versione giappo ed europea... capire i menu giapponesi non è molto semplice... certo poi lui aveva i doppioni anche dei picchiaduro e di Sonic dove non penso si debba capire chissà cosa :p)
Ora penso che abbia venduto alcune console (le versioni giappo) e ne abbia acquistate altre (di sicuro almeno 1 gamecube) ma continua a comprare diversi giochi al mese spendendo diversi milioni l'anno (che si sommano alla collezione di modellini Bandai di Gundam, ai viaggi in giappone 1 volta l'anno, alla collezione di dvd originali giapponesi di gundam, all'auto da 48.000€ per fare meno di 10.000km l'anno etc etc etc... mondo crudele)
la mia storia ludico/informatica
in ordine cronologico:
Intellivision
Commodore Vic 20
Commodore C64
Commodore Amiga 500
Apple Powerbook 150
Sony Playstation 1
Apple Powermac 7300 (ancora resiste con vari upgrade)
Xbox
ciao
Re: la mia storia ludico/informatica
Citazione:
Serghej ha scritto:
in ordine cronologico:
Intellivision
Commodore Vic 20
Commodore C64
Commodore Amiga 500
Apple Powerbook 500
Sony Playstation 1
Apple Powermac 7300 (ancora resiste con vari upgrade)
Xbox
ciao
La mia è più corta perchè ho avuto un letargo durato quasi 10 anni:
Telespiel( in bianco e nero, con il joipad a manopola si comandavano striscette bianche su uno sfondo nero), penso sia il più vecchio in assoluto, Colecovision, Sega Game gear, Playstation 1, Game Boy pocket, Playstation 2, Game boy advance, e infine pc.
Re: Però ... che bello ...
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
vedere che ci sono nostalgici come me dei "bei vecchi tempi passati".
... fino a che non ho inserito la prima cartuccia nel Supernintendo pal ... per poi rivenderlo e prendermi il SuperNes USA (più brutto, ma coi giochi a pieno schermo e a 60Hz... una figata :D ).
Alberto :cool:
La mia carriera è stata molto simile ad Alberto:
ho iniziato con un C64 per poi passare all'Amiga 2000 1Mb e 2 floppy, gameboy (il primo) e poi l'Snes USA (mitico streat fighter 2) scelto perchè con l'immagine a tutto schermo........ Di tutti questi prodotti mi è rimasto solo il nintendo snes (con super mario world, altro gioco mitico).
Proprio in questi giorni mi sto guardando in giro per prendermi una consolle.... dopo tanti anni mi è tornata voglia di fare qualche partitina.......
e tra tutte le consolle mi sa che sceglierò il nintendo cube.
Ora che è uscito con resident evil 4... e poi Zelda WW, F-zero GX, metroid..... tanti capolavori che non ho mai giocato, e adesso si trovano a prezzi ridotti........
Voi del forum avete delle consolle? quale?