Visualizzazione Stampabile
-
Seven,io i post li leggo tutti.Solo che tu sei stato l'unico al quale ho voluto dedicare del tempo in un altro thread per spiegarti qualcosa sul Pioneer,e credevo che avesse portato a qualcosa,credevo che anche tu dicessi:"e' una ladrata,ma pare sia il meglio che c'e'".Fa niente.Qualificare una cosa mai vista come un bidone non rende omaggio a chi lo dice.
-
Giangi, lungi da me polemizzare o elogiare la PS3.
Il mio lettore di CD (un electrocompaniet EMC-1) l'ho preso usato a 2700 euro, il denon 2900 che ancora uso (in SDI con il DVDO e come lettore di SACD) lo pagai 1100 euro...
Quindi sono disposto anche a pagare molto un lettore BR (ma deve avere prestazioni audio e video allo stato dell'arte) ma non un lettore che nasca monco ;)
quando ho preso il sony BD 300, sapevo bene cosa prendevo, ma l'ho considerato da subito un lettore di transizione, ed oltre a non pagarlo molto (sui 340 euro) aveva i 6 BR in bundle (tutti titoli che avrei comunque comprato) per un volore di olte 100 euro, quindi alla fine mi è sembrato una cosa accettabile.
Il pioneer annunciato, invece, lo trovo una proposta inaccettabile, uscire già obsoleto ad un prezzo molto alto è semplicemente una scelta pazzesca... poi ognuno spende come crede...;)
-
Io credo che per giustificare i 1.000 € di differenza, bisognerebbe che la PS3 fosse un lettore mediocre e così non è. Ognuno poi spende i propri soldi come più gli aggrada, se per te il gap in termini di qualità vale 1.000€ hai fatto bene, per me invece il prezzo del pioneer è totalmente fuori dal mercato, tanto più che offre un lettore privo delle ultime feature sul versante BD.
P.S.
Ci credo che la tieni staccata la PS3, dopo avere speso 1.500 € per il pioneer ci mancherebbe che poi usassi la PS3... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Se mi fai pagare quella cifra; mi devi dare per quella cifra tutto qui...inutile che mi vendi l'aria.
Sicuramente il costo lo pone su un target poco popolare.
Però sono punti di vista: chi si preoccupa soltanto di avere la massima qualità video possibile, perchè già in possesso di una catena audio video di alto livello, è disposto, imho, a rinunciare ai vari profili (pensa un po': a qualcuno nenache interessano, li reputano una dannosa perdita di tempo) e a sborsare qualcosa in più, anche perchè il Pioneer sotto questo aspetto è realmente inattacabile (parlo di pura qualità video).
Certo stiamo parlando di una elite "videofila", per tutti gli altri c'è la PS3.
Ovvio, che quando la Pioneer o chi per lei farà un lettore estremamente curato sul versante audio video e anche compatibile con tutti i gadget possibili e immaginabili, se lo farà pagare molto (ma molto) di più.
Chi ha detto Denon?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Io credo che per giustificare i 1.000 € di differenza, bisognerebbe che la PS3 fosse un lettore mediocre e così non è.
La PS3 può essere o non essere un lettore BD mediocre: dipende tutto da chi gli poni come antagonista.
Come aggiornabilità, velocità, multimedialità e gadget vari NON è un lettore mediocre in confronto al Pioneer, anzi è superiore.
Come qualità audio è un lettore mediocre in confronto al Pioneer.
Come qualità video è un lettore mediocre in confronto al Pioneer.
Come prezzo non è un lettore mediocre in confronto al Pioneer.
Insomma, al ristorante puoi ordinare un verduzzo o uno champagne millesimato: tutti e due dissetano, tutti e due hanno le bollicine, uno costa 20 volte + dell'altro. C'è chi lo apprezza, ci sarà un motivo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
o uno champagne millesimato: tutti e due dissetano, tutti e due hanno le bollicine, uno costa 20 volte + dell'altro. C'è chi lo apprezza, ci sarà un motivo.
E' vero ma dipende anche cosa uno sta' mangiando ... con la trippa e' poco indicato :)
-
Infatti credo che dovremmo essere tutti contenti,sia chi si trova bene con PS3,sia chi ha pensato di rivolgersi a qualcosa di piu' o di diverso,e ne e' soddisfatto.Sono determinate incursioni,basate sull'ignoranza della materia(e' un bidone,e basta),che lasciano di stucco.
-
Citazione:
Insomma, al ristorante puoi ordinare un verduzzo o uno champagne millesimato: tutti e due dissetano, tutti e due hanno le bollicine, uno costa 20 volte + dell'altro. C'è chi lo apprezza, ci sarà un motivo.
beh se però lo champagne millesimato te lo portano già stappato da qualche giorno, forse non è conveniente spendere 20 volte tanto....;)
Luigi, non vedo l'ora che esca un lettore BR "definitivo" con una sezione di conversione audio sulle uscita analogiche di alto livello e con un trattamento video allo stato dell'arte ;)
Ma appunto deve essere "definitivo", cioè con tutte le feature aggiornate.
il nuovo pioneer invece è ancora di transizione ed è questo che a mio parere è inaccettabile ;)
-
Citazione:
...Come qualità video è un lettore mediocre in confronto al Pioneer...
Quindi mi dici che il medesimo BD visto con la PS3 sarà mediocre e con il pioneer LX70/71 sarà eccezionale? Dai, capisco la necessita di difendere (il salato) acquisto, sono d'accordo sul fatto che si possa far meglio della PS3 (ma anche della pioneer), però da qui a dire che è un lettore mediocre (lasciando stare le recensioni che dicono tutt'altro...) puzza un po di campanilismo.
-
Ha detto che e' mediocre rispetto al Pioneer...ma poi voi avete gli occhi per giudicare o pendete dalle labbra dei recensori(che peraltro la vedono diversamente da testata a testata)?Vabbe',comunque basta:quanto al campanilismo,e' ovvio che non conoscendomi personalmente non lo sappiate,ma se avessi preso una fregatura con il Pioneer la prima cosa che avrei fatto(come ho fatto in altre occasioni)e' avvisare voi del forum,la seconda rivenderlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Quindi mi dici che il medesimo BD visto con la PS3 sarà mediocre e con il pioneer LX70/71 sarà eccezionale?
Io ti posso dire che su una catena di buon livello, fare una semplice prova A/B fra la PS3 e il Pioneer ti convince a rompere il salvadanaio e mettere la PS3 sul crt della cucina per giocarci.
Ovvio che, in assoluto, la PS3 non sia mediocre. Lo è al confronto col Pioneer. Del resto, qui c'è gente (fra cui io) che li ha tutti e due, PS3 e Pioneer e questa prova l'ha fatta più volte. Se cerchi ci sono anche degli screeenshot in giro (stesso disco, stesso frame, PS3-Pioneer).
Ma ti dirò di più: a suo tempo provai nella mia catena il primo lettore blu-ray da tavolo Sony, il BDP-S1E e come ho riportato in vari post passati, lo trovai di gran lunga superiore come resa video alla PS3, in particolare in modalità 24p direct, anche se per tutto il resto era un "dinosauro" (neanche hdmi 1.3).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
E' vero ma dipende anche cosa uno sta' mangiando ...
Un BLu-Ray .. pardon, caviale ovviamente:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
.... a parte la PS3, ma anche il nuovo panasonic si annuncia completissimo ........
Purtroppo, al pari dell'accoppiada Denon, sembra anche afflitto dal bug dell'audio di cui già si era parlato qui :
http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=bug
Mandi !
Alberto :cool:
-
Sarà, ma la strategia dei prezzi di pioneer non paga, non l'ha fatto con i kuro, che sono davvero due spanne sopra tutte le altre tv (anche secondo i recensori...;) ) e credo non pagherà neppure con questi lettori BD, saranno ottimi ok (vado in fiducia), ma costano veramente uno sproposito. Un dubbio però toglietemelo (in generale) perchè in molti siete pronti a sborsare migliaia di € in più per un lettore BD od un kuro e poi vi inorridite se un film in BD costa 5/10 € in più del rispettivo DVD?
-
ragazzi, perchè non la smettete di parlare di ciò che avete (i 2 che hanno deciso di spendere molto con il vecchio pioneer e quelli che hanno la PS3 e pensano che sia la macchina definitiva) e commentate il nuovo lettore?
rimanendo a quanto descritto, il nuovo lettore in uscita questa estate, non avrà il profilo 2.0 e la decodifica del formato DTS HD e DTS HD MA (questo veramente inspiegabile).
direi che è questo il focus e non "tu che non hai visto il mio pioneer non puoi sapere coisa ti perdi"? ;)