http://www.avforum.it/showthread.php...ght=partizione
Visualizzazione Stampabile
Innanzi tutto vi ringrazio x i vari chiarimenti!
Si mio figlio installa tutto. Quindi penso che se ci sono 2 XP posso stare + tranquillo che non mi sconfiguri qualcosa (ora che incomincerò a montare i vari software x l'HTPC)
Ciao
Se proprio vuoi essere sicuro potresti prendere un secondo hard-disk dove metterai il sistema per l'Htpc, montato in cassettino estraibile da riporre meticolosamente in cassaforte quando devi lasciare solo il pc. Così quando è inserito parte il cinema e quando lo estrai via libera a tuo figlio.
No .... dicimao che grazie a Dio ancora mi sente! Se gli dico di non toccare ... non tocca, Però il problema è che installando qualcosa potrebbe a sua insaputa scombinare qualcosa.
Penso che sia sufficiente il discorso dei due XP :)
Cosimo
Se vuoi esagerare puoi usare boot magic della POWERQUEST (E' un tool di Partition Magic) e configurarlo in modo da rendere completamente invisibili tra di loro le due installazioni; per capirci quando parte il pc se scegli la tua partizione non vedi quella di tuo figlio e viceversa.
Il procedimento complessivo e' ancora piu' semplice: installi un XP e poi lo duplichi sulla seconda partizione utilizzando un software tipo ghost o similari, poi installi sulla prima partizione il bootmagic e lo configuri. Al riavvio avrai il menu per scegliere la partizione da far partire.
Mi raccomando crea SEMPRE i dischi di avvio di bootmagic che in caso di crash del sistema o errori umani in fase di configurazione ti permettono di far partire il sistema operativo.
a buon intenditor...
:D :cool:
Esatto lo scopo e' quello ... soluzione un po' drastica ma funzionale :DCitazione:
morelli ha scritto:
Da quanto ho capito il figlio deve essere un po' smanettone con il pc se gli dai solo i diritti utente faticherà pure a installare i programmi. Anzi alcune cose non si installerranno neppure.
Seconda soluzione backup delle cfg ogni volta che il sistema funziona come deve...
Se il figliolo incasina... si reinstallano le cfg ad hoc... e via :)