Si anche a me con l'hdmi i canali Hd li vedo molto meglio che su scart...ma dipende anche dal tv in uso...c'è chi li vede meglio in un modo e chi in un altro.
Visualizzazione Stampabile
Si anche a me con l'hdmi i canali Hd li vedo molto meglio che su scart...ma dipende anche dal tv in uso...c'è chi li vede meglio in un modo e chi in un altro.
non parliamo poi del Flickering utlizzando il collegamento hdmi.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
direi che su scart i canali HD non li vedi per niente:DCitazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
o meglio li vedi in SD.
Ovviamente volevo dire i canali SD.
ed ovviamente parliamo di uscita dal decoder sky e non ingresso.
per quanto mi riguarda su Z5 molto meglio SCART RGB per segnali SD.
Io uso solo HDMI sul tv, mentre la scart è collegata al dvd-rec che è collegato al tv tramite scart, spesso uso questa seconda modalità.
Io penso che la scart sia più "morbida" come già detto da altri, tuttavia ho solo l'hdmi per comodità. la differenza secondo me è solo legata al canale che si guarda. se si guarda ad esempio sky cinema adesso che è 16/9 è meglio l'hdmi. se dovete guardare canali come mediaset, rai o simile "sarebbe" meglio la scart ma nel senso che migliorerebbe qualcosa già di invedibile dal punto di vista qualitativo.
Ho il decoder sky-hd Amstrad da quasi un anno. Devo dire che prima i canali SD si vedevano molto ma molto meglio con l'uscita SCART rigorosamente RGB, tuttavia è da un po di tempo che anche in HDMI i canali SD si vedono benissimo nonostante il deinterlacciatore (576P) del decoder. Sky forse ha aggiornato il software del decoder ?
Mi piacerebbe mettere in soffitta lo SCART, anche perchè la calibrazione degli ingressi SCART è più articolata..però per ora me lo tengo.... chissà che il nuovo MySky HD risolva questi problemini?
Io ho SKYHD da ieri e per il momento ho lasciato solo il collegamento HDMI.
All'inizio avevo tutti e due, ossia anche lo scart per gli SD ma sinceramente non vedevo molta differenza, quindi l'ho tolto.
Più che altro ho notato alcuni problemi con questo decoder Pace che con quello di prima non avevo....ma credo di doverli postare nel topic di SKYHD.
Decisamente meglio in Scart.
Dipende dal tipo di tv che sia ha...e se sia lcd o plasma. Io con il mio tv in firma vedo tutto in HDMI. Se metto scart l'immagine è tutta slavata e meno definita.
scondo voi vale la pena di acquistare un sintoampli per ovviare al problema??
stavo pensando ad un Onkyo TX-SR875E, credete che guadagni parecchio se dal decoder entro nel sinto e poi vado al tv via hdmi (evitando lo sporco lavoro al pz85 che di elettronica pecca, si sa)?
ne guadagnerei sia sui canali SD (cosa più importante) che su quelli HD?
grazie :p
Superflua ed eliminata fisicamente la scart dopo 2 mesi di prove con setting e configurazioni varie.
Pertanto, rigorosamente HDMI per il mio Kuro lx508 con pieno consenso di Operatore tecnico Sky e Rivenditore/tecnico di fiducia.
Immagini buone in st ottime in HD.
ma scusate, indipendentemente dalla qualità visiva... se collegate sky hd solo con l'uscita hdmi come fate a registrare? :confused:
non vi serve per forza collegare il decoder con la scart al dvd recorder (come ho fatto io)? :)