Visualizzazione Stampabile
-
Io comincio ad avere una brutta idea sull andazzo dell'alta definizione. Vuoi vedere che finchè c'era la "guerra" dei formati il gran parlare spingeva la gente a spendere soldi per dire io ce l'ho ecc ecc... (parlo della massa nn di chi ha mezzi e interesse nell'aprezzare la qualità visiva dell hd) e adesso che la cosa è diciamo sgonfiata, nessuno ha + interesse? Difficilmente chi ha scelto hd dvd ha subito reinvestito altri soldi per passare al bd. Vuoi vedere che alla fine anche il BD rischia di gettare la spugna? Con tutti i soldi spesi e gli investimenti fatti se nn ci sono a breve un certo numero di introiti dubito che la cosa possa rimanere in piedi a lungo.....
-
solo un riposizionamento del prezzo potrà far salire la quota di mercato br....ma scusate se io ho già la trilogia dei pirati dei caraibi, oppure tutta la collezione di harry potter in dvd, e la vedo comunque bene sulla mia ps3, ma chi me lo fà fare di riaquistare tutto a 29.90 cad.?????
già 18.90 per un br che hop già in dvd sono soldi quasi buttati...
e poi considererei pure il fatto che le nuove uscite "DECENTI" si contano sulle dita della mano....
-
In effetti la vittoria BR a lungo andare potrebbe essere la classica vittoria di Pirro,mi pare che sinche' c'era battaglia tra i formati le uscite fossero piu' interessanti,almeno in Italia.
-
A me basta che escano i Pixar e una manciata di altri film che ritengo degni di un passaggio all'alta definizione.
Ratatouille è un gran BD e ha venduto bene, infatti.
Le statistiche, se notate, si riferiscono ai top 20 per DVD e per BD e questo penalizza il formato HD. Già una top 5 e una top 10 vedrebbero un risultato differente. Questo rimarca il fatto che le uscite per BD sono poche e di titoli non sempre all'altezza o che interessino al grande pubblico.
-
@gnomopol
Anche il DVD inizialmente ha avuto grossi momenti di stasi prima di conclamarsi come supporto universale per la diffusione dei Film ;)
Aggiungici che a livello Mondiale, la crisi economica che attraversiamo NOn è certamente il periodo migliore per fare "investimenti" o spingersi verso acquisti che possono essere superflui .. ;)
@misterbiso
Guarda che se prendi il Cofanetto di Harry Potter, prendi tutti e 5 i titoli in HD per 99 Euro a meno di 20 Euro a titolo :cool:
Io l'ho fatto ;)
ho sempre detto che NOn spederei mai attualmente più di 19,90 a titolo per un BD sigillato ;)
-
Stessi titoli e , cosa piu' preoccupante, stessi prezzi (alti) !!!
Anche se fossi interessato ad un titolo a questi prezzi (avendocelo gia' in DVD al 95%) mai e poi mai l'acquisterei ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
…"iTunes ed Amazon" propinano file a 128 max 256 di bitrate per un MP3…
iTunes non vende Mp3 ma AAC, molto meglio.
A parte questo, fra pochi giorni escono i dati trimestrali di Apple e spero ci siano anche i dati disaggregati delle vendite di film online per vedere quanti HD sono stati acquistati ed in che proporzione rispetto agli SD.
Guardando questi dati il futuro dell'HD su supporto ottico lo vedo molto grigio.
In due anni di presenza sul mercato averne conquistato solo il 4% significa aver fallito qualunque obiettivo.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
....
In due anni di presenza sul mercato averne conquistato solo il 4% significa aver fallito qualunque obiettivo.
Ciao.
Certo .. ma finchè aleggia la mera illusione di avere la stessa cosa via download ( che poi NOn sarà mai la stessa ... vedi CD Audio :cool: ) la gente ci spera e snobba il supporto fisico, anche perchè è sicura che una volta che un file è on-line ... in qualche modo lo "rimedia" pure gratis ... :mad: :rolleyes:
Quanti CD si vendono ?? :rolleyes: Oramai quasi solo gli appassionati e gli Audiofili, certi che non avranno mai lo stesso risultato da un download, li comparano e li collezionano....
E i Film, se continuano con questi trend ed input commerciali, seguiranno la stessa strada :rolleyes:
TROPPA CARNE AL FUOCO ! :O
DIFFUSIONI Diversificate, Alla rinfusa tanto per "Acchiappare" il più possibile .... un discorso che cmq alla fine gli si ritorce contro ..
-
Purtoppo Roberto, è il mercato che decide ed il mercato non è fatto da quel 2% (forse esagero) di appassionati che ha gli impianti ma soprattutto la sensibilità per apprezzare la differenza fra un SACD o un CD rispetto ad un file compresso o un H.264 a 20Mbps piuttosto che a 6Mbps.
Il mercato è fatto da gente che ha perso un pannello ad 40" e ci collega il VCR via SCART.
Mentre ai distributori di contenuti l'unica cosa che interessa è standardizzare i formati, contenere i costi ed aumentare la base distributiva.
Al momento la rete ha molti di questi vantaggi, i BRD no.
Ciao.
-
Per quanto mi riguarda i prezzi sono in generale troppo alti e i titoli degni di essere acquistati sono davvero pochi. Tra l'altro alcuni blu-ray sono disponibili solo negli USA. :(
Avrei dovuto cambiare televisore per passare ad un full-HD top di gamma, ma visto l'andamento dell'alta definizione ho preferito rimandare l'acquisto.
Non ho resistito alla tentazione di acquistare un lettore HD, ma mi tocca ammettere che ora lo sfrutto pochissimo... se mi va bene un blu-ray al mese... :( :( :(
-
Io ho letto MP3 e cmq sia non è certo la stessa qualità dei CD...
Inutile che ti propinano TV Full HD e poi ti rifilano file in download che non si sà neppure in che qualità siano...
Vorrei capire una cosa...ma se muore il BR il full HD avrà senso??? Perchè non credo che i file on line siano a quella qualità...
-
Citazione:
Originariamente scritto da dani81
....... se mi va bene un blu-ray al mese...
Io non dispero .. :D
Sono fiducioso ;) Penso che la diffusione ci sarà !
sarà lenta ma inesorabile è solo questione di tempo, anche se le politiche commerciali potrebbero dagli una mano accelerando il processo anzichè mettergli il "Bastone tra le Ruote" ;)
@Carlo
Completamente d'accordo !
Lo abbiamo detto e scritto più volte, tuttavia mi batto da sempre per la QUALITA' ! :cool: E non lo smetterò MAI di gridarlo ;)
Non possono farmi passare un "surrogato" per qualità .. NON l'accetto CUT---
IO NON CI STO' :O
Edit del moderatore - Ognuno ha il diritto alla proprie opinioni in qualsiasi campo. Ma in questo forum ci limitiamo al campo audio video.
-
Senza fare metafore azzardate ed esempi un pò fuori luogo e che, permettimi High, senza polemica, poco aggiungono al discorso in se, vorrei comunque far notare che questo rallentamento delle vendite avrà probabilmente anche come effetto una riduzione del prezzo all'utente finale, sempre che la legge della domanda e dell'offerta sia ancora in vigore nell'attuale economia.
-
High,ti voglio bene ma certe volte come riesci ad essere pesante...CUT-----?Comunque il discorso e' che noi siamo la nicchia della nicchia della nicchia,se gia' tentenniamo noi sull'acquisto,per vari e giustificati motivi,figurati cosa frega oggi come oggi alla massa del Blu-ray.
Edit del moderatore - avendo editato il post di higlander, edito anche le eventuali risposte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
...e che, permettimi High, senza polemica, poco aggiungono al discorso in se,....
Per carità .. ;)
E' solo per far notare come su TUTTI i fronti si cerchi di minare la qualità e l'autenticità cercando di imporre come modelli surrogati da standardizzare e far assorbire al pubblico costume come nuovi riferimenti ... :mad: :rolleyes: