Visualizzazione Stampabile
-
Visto Mirko!
parliamo dello stessa cosa, ma io probabilmente non mi sono espresso correttamente.
Infatti io ho usato quello con 3 cm di materiale simil polistirolo ( non ricordo il tipo di materiale) dietro ad una lastra da 1.5 di carton gesso (vai sul sito KNAUF ci fanno i teatri e i cinema).
Appositamente studiato per sale audio, con tanto di isolamento alla base per evitare qualsiasi vibrazione.
Non una lastra di cartongesso normale da 1 cm e basta.
Ecco perchè non ci capivamo.
:D :D :D
Andra
-
Citazione:
Puka ha scritto:
Buona norma poi è eseguire un'indagine preventiva, idrogeologica del terreno, obbligatoria per legge, per scoprire a che altezza è la falda acquifera.
Io parlavo di umidità di risalita non di allagamenti da falda ( vedasi Milano ) :D :D
Puoi condurre tutte le rilevazioni che vuoi , ma a meno di abitare nel SAHARA centrale, questa esiste, tanta o poca, ma esiste.
Andra
-
Citazione:
andra ha scritto:
Io parlavo di umidità di risalita non di allagamenti da falda ( vedasi Milano ) :D :D
Puoi condurre tutte le rilevazioni che vuoi , ma a meno di abitare nel SAHARA centrale, questa esiste, tanta o poca, ma esiste.
Andra
Esiste cosa, scusa ma no ho capito se la falda o la capillarità.
Ciao
Antonio
-
Buona regola è fare un pozzetto di raccolta con uscita a caduta se possibile o con pompa automatica. Tornando al topic i migliori isolanti a pannello sono il sughero e l'eraclit perchè porosi.
-
Citazione:
Mirko ha scritto:
Buona regola è fare un pozzetto di raccolta con uscita a caduta se possibile o con pompa automatica. Tornando al topic i migliori isolanti a pannello sono il sughero e l'eraclit perchè porosi.
O se si ha fortuna, scaricare direttamente nella fognatura delle acque bianche comunali.
Ciao
Antonio
-
...ma questo non è edilforum.it vero?:rolleyes: ;)
Del mio Thomson 51" non se ne frega nessuno,
ma di edilizia...:rolleyes:
L'architetto sa che se mi trovo tra le rane
lo vado a cercare a casa, il costruttore anche,
il capocantiere pure e lo preciserò anche ad ogni
operaio misti cemento entro 500 metri da casa mia,
giuro!:p
Comunque gran parte di tutto quello che ha scritto
Mirko è stato previsto...credo:confused:
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Guarda anche il Domino 20 e 30 prima;)
Farò a tempo sicuramente a cambiare idea sul proiettore
visto che per terminare i lavori ci vorrà parecchio tempo
e visionerò sicuramente tutti i "concorrenti";)
Grazie
-
Citazione:
Puka ha scritto:
Buona norma poi è eseguire un'indagine preventiva, idrogeologica del terreno, obbligatoria per legge, per scoprire a che altezza è la falda acquifera.
...qualche secolo fa a pochi Km da qui
qualcuno scavò una buca e costruì una fontana
nella piazza...pochi anni fa qualcuno c'ha
messo un depuratore, l'ha messa nelle bottiglie,
l'ha chiamata San Benedetto e ha fatto miliardi...
La rondine e la causa col comune di Scorzè
sono arrivate molto dopo.;)
Facciamo due metri? Uno e mezzo dai!:p
Ma con l'anno che è andato via si è abbassata,
il pozzo in giardino praticamente non ha più pressione...
-
scusate se mi intrometto, ne approfitto per un consiglio: Io sto mettendo su casa, una villetta a schiera capotesta e ho fatto insonorizzare la parete della sala comunicante con il vicino; il geometra ha pensato a tutto ed ha fatto insonorizzare con la lana di roccia da 3cm. inserita fra due pareti in foratoni da 8cm. ed io mi sono fidato....Ho fatto una cretinata? (considerando che lo scopo è ovviamente quello di non litigare subito con il vicino che non vuorrà sicuramente ascoltare i miei film..)
-
Iaiopasq
ti stai preoccupando di insonorizzare un fustino di dixan te ne sei accorto?
Credo che dovresti ridimensionare la tua sala :o
-
Citazione:
Kastel ha scritto:
scusate se mi intrometto, ne approfitto per un consiglio: Io sto mettendo su casa, una villetta a schiera capotesta e ho fatto insonorizzare la parete della sala comunicante con il vicino; il geometra ha pensato a tutto ed ha fatto insonorizzare con la lana di roccia da 3cm. inserita fra due pareti in foratoni da 8cm. ed io mi sono fidato....Ho fatto una cretinata? (considerando che lo scopo è ovviamente quello di non litigare subito con il vicino che non vuorrà sicuramente ascoltare i miei film..)
Sicuramente i doppi mattoni riducono il livello sonoro trasmesso, ma la lana di roccia, non è propriamente il max possibile, erano "meglio" dei fogli di Eraclit e poi per ridurre i rumori, bisognava fare una stanza nella stanza, isolando le strutture, fonte anch'esse di trasmissioni di vibrazioni.
x iaiopasq: Ad un metro e mezzo, praticamente sei in una piscina :D , altro che umidità di risalita, qui si parla di immersione.
Non ti credere che la falda, si sia abbassata di colpo, purtroppo ritorna:mad:
Ciao
Antonio
-
Grazie Puka per la risposta, mi hai detto proprio ciò che temevo (chi fa da se.....:rolleyes: :( ).
Se dovessi avere dei problemi in futuro proverò con l'aggiungere una doppia parete in carton gesso rienpita con il "simil polistirolo" come a fatto Andra: speriamo che basti visto che la vicina sembra essere discreta;) .....
-
Oppure posso metterci i fogli in Eraclit con il carton gesso, visto che ora ho scoperto cos'è......certo che se l'avessi chiesto prima....porc:mad: :mad: :mad:
-
Citazione:
Gianni Wurzburger ha scritto:
Iaiopasq
ti stai preoccupando di insonorizzare un fustino di dixan te ne sei accorto?
Credo che dovresti ridimensionare la tua sala :o
Ribadisco, non voglio insonorizzarla, non posso essere disturbato o disturbare nessuno all'esterno, voglio limitare la riflettenza delle pareti e soffitto per le medio/alte, se basta con quell'intonaco, se no con altri accorgimenti (moquette, tendaggi...)
Perchè fustino?!?:( Puoi essere meno "ermetico" Gianni?
La sala è metri 7,52*4,58netti con soffitto metà 260 (lato schermo)
e metà 240 (per rialzo pavimento di 20). Il lato corto opposto allo schermo ha in un angolo una scala a chiocciola diametro 160 che sale e un piccolo banco bar. La prima fila di visione (5 poltrone) cadrebbe a circa metà sala o poco più indietro, poi una eventuale seconda fila non fissa con le poltroncine del bar è rialzata dei 20cm di cui sopra...
:( a me non sembrava un'idea che lava più bianco del bianco...:(
-
Volevo fare una distinzione l'eraclit e il sughero si prestano ad una rasatura superficiale di pochi mm e per di più rallentano le riflessioni dei diffusori evitando così il sommarsi a quelle dirette. I materiali messi dentro una parete per l'ascolto non contribuisono alla pulizia nell'ascolto.
-
Citazione:
iaiopasq ha scritto:
Ribadisco, non voglio insonorizzarla, non posso essere disturbato o disturbare nessuno all'esterno, voglio limitare la riflettenza delle pareti e soffitto per le medio/alte, se basta con quell'intonaco, se no con altri accorgimenti (moquette, tendaggi...)
In ogni caso ti conviene limitare le prime riflessioni, quindi un bel tappeto spesso a terra e anche qualcuno appeso alle pareti.
Se poi senti un "eco" nel locale, parlando , battendo le mani, ecc., allora ciò non và bene e devi intervenire più pesantemente, ma qui interverrei per gradi.
Ciao
Antonio