devi acquistare magari ascoltando in accoppiata se puoi..e tenendo conto.............che i diffusori vanno in un determinato ambienteCitazione:
Originariamente scritto da w0r
Visualizzazione Stampabile
devi acquistare magari ascoltando in accoppiata se puoi..e tenendo conto.............che i diffusori vanno in un determinato ambienteCitazione:
Il 3808 ha più prese hdmi, 4 invece di 2. componentistica diversa, maggiore potenza...ma per gli ascolti musicali sono entrambi penosi...come quasi tutti i sintoAV.
ultimamente, e dopo qualche ascolto, mi sto orientando su ampli Marantz 7002 accoppiato a delle Canton Karat 770 DC come frontali. ma ancora la scelta non è fatta...
Io ho scelto questo, oltre che per un fattore estetico, anche per la doppia uscita HDMI, utile per TV e VPR ma, siccome tarda ad arrivare al mio negoziante (come muletto provvisorio mi ha dato un 5002), forse anche, riuscendo a strappare un buon prezzo, prenderò l'8002 che ha il toroidale anzichè il trasformatore a lamierini...Citazione:
E poi, specie su quella fascia, con Marantz non si sbaglia mai, equilibrato sia in HT che in ascolto musicale. Come non si sbaglia con Denon, solo che si paga la differenza di prezzo per un prodotto che di diverso ha poco più che il nome.....^_^
Denon e Marantz appartengono ormai alla stessa casa, Denon è più innovatore e più propensa all'HT mentre Marantz è più conservatore e lo si nota anche dall'estetica e punta a un equilibrio tra musica e HT.
Tra i due per ascolti stereofonici non c'è confronto a favore di Marantz.
L'8002 solo x il toroidale? Hai una sala enorme?
Al momento no, ma siccome vorrei qualcosa che durasse nel tempo, per quanto possa valere questa parola in quest'ambito :p , allora andrei su questo modello....sempre riuscendo a strappare un buon prezzo. (1500 ? )Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
in termini di specifiche, il 7002 e il 3808 per cosa differiscono?
processore video, lan...altro?
Il Denon ha qualche funzione in +, mi sembra che il LAN appartenga al 4308.
Di sicuro il 3808 in + ha:
- 3 banchi di memoria per ascolti diversi
- qualche effetto DSP (Stadium, Concert Hall,...)
- cosa importante la possibilità di gestire il bass management per ogni coppia di diffusori
In meno:
- 1 presa hdmi out in meno rispetto al Mara
Il Denon ha qualche funzione in +, mi sembra che il LAN appartenga al 4308.
Di sicuro il 3808 in + ha:
- qualche effetto DSP (Stadium, Concert Hall,...)
Te li raccomando gli effetti DSP del DENON 3808.......
...e non solo dei Denon...:D
......tra l'altro se ben tarato il sistema sono solo deleteri
il marantz 7002, leggevo, pare non essere il top in ambito HT in quanto rende troppo "localizzabili" i diffusori; c'è qualche possessore che può confermare o smentire?
Ciao,
io ho il 3808, da un'attenta analisi che al tempo ho fatto, è decisamente migliore. componenti di qualità superiore, maggiori opzioni, ethernet, maggior potenza.
NON lo trovo per nulla esagerato, anzi. Rimpiango molto la potenza dei miei vecchi finali che purtroppo ho venduto.
Lo consiglio decisamente al posto del 2808.