Io ho provato a fare una previsione... Poi si vedra'... Comunque ben venga questa "notizia" che magari spinge qualche d'uno a tirare fuoi i decoder DTT con interfaccia HDMI... Buona giornata a tutti
Visualizzazione Stampabile
Io ho provato a fare una previsione... Poi si vedra'... Comunque ben venga questa "notizia" che magari spinge qualche d'uno a tirare fuoi i decoder DTT con interfaccia HDMI... Buona giornata a tutti
x il futuro magari
ma non x gli europei
Il comunicato parla di Digitale derrestre e non di satellitare dove normalmente la RAI non ha i diritti e quindi è costrtta ad oscurare le trasmissioni.
Ma se fosse il DTT esistono decoder per il DTT in HD?????
come si fa' a sparare ste cose.....la rai compra e trasmette il segnale delle partite e se fara' una personalizzazione lo fara' con telecamere hd 1080 come tutti gli altri.....Citazione:
Originariamente scritto da maurino72
ma come fai ad inventare certe cose...
@ GIANGI67
Ti assicuro che a parma il DTT rai non arriva, ho provato a casa dei miei (centro PR) e non arriva, a casa della mia ragazza (confine RE) non arriva e a casa mia (confine PC), che ha l'impianto nuovo di zecca neppure. Tra l'altro provato con 2 decoder diversi e il DTT della tv, quindi ne ho concluso che a PR il DTT rai non c'è (e neanche a casa dei miei colleghi!).
c'è il clarktech HD 5000
http://www.clarke-tech.com/produkte?...ryid=9&lang=en
Guarda che una trasmissione a 720p non ha nulla a che invidiare rispetto a quella a 1080i, anzi direi che la prima è più performante. In ogni caso sarà la televisione svizzera a riprendere l'evento e spero proprio che sia a 720p. Io ho avuto modo di vedere il canale swisse-hd che trasmette per l'appunto a 720p e la qualità è superiore, e di molto, a quella di sky-hd anche se in gioco c'è ovviamente il fattore compresione.Citazione:
Originariamente scritto da maurino72
Con la PS3 e il nuovo PlayTV che uscirà a fine aprile si potrà avere la DTT in HD.
costa quasi 400€ e da una risoluzione video 1920 x 1080i / 1280 x 720p non proprio al topCitazione:
Originariamente scritto da spidertex
Digitale terrestre in HD??? hahahaha.... mi sembra una barzelletta...a Rimini non c'e' neanche il Mux A della Rai vale a dire niente RAI1,RA2 e RAI3! Ed i decoder DTT in HD dove sono? Ed in 2 mesi quanti ne riuscirebbero a vendere? Mah...troppi dubbi!?!
Tuttavia RAI in HD era ora e finalmente se dovesse concretizzarsi mi farebbe pagare il canone piu' contento.
Non doveva uscire anche un add-on per PS3 con il doppio tuner DTT HD ?
Si, però funziona solo se il canale è free. Se la RAI per qualsiasi motivo dovesse criptarlo, non funzionerebbe, perchè quello della PS3 non ha nessuno slot per smart card.Citazione:
Originariamente scritto da greensea
So che in Francia stanno sperimentando da tempo il DTT in HD. Certo che se la RAI "incomincia" con gli europei è un po' in ritardo ma ... meglio non lamentarsi troppo!
Anche io ho coprato un DTT HUMAX nel 2004 con gli incentivi + 150 euro, la qualità era migliore (provati su due TV identiche con gran scazzo degli addetti MW), dopo tale prova hanno venduto più HUMAX che altri (ce n'erano anche a 0 euro, solo contributo!).
Non comprerò certo un nuovo DTT per l'HD (almeno non adesso!) ma cmq grazie a spidertex per la segnalazione
@gattopuffina
...Perchè la RAI dovrebbe mettere un canale a pagamento? Non basta il canone?
P.S.: Non vuole essere un flame, solo semplice curiosità OK da SKY, MEdiaset LA7 ed altre TV perchè commerciali, ma RAI?
Aspettiamo le news della conferenza, i vari rumors e notizie di qualche tecnico nei prossimi giorni ...
Credo sia una sperimentazione sullo stile di quella fatta per i Mondiali di sci di Bormio nel 2005.
Probabilmente saranno interessate la Sardegna e la Valle d'Aosta che dopo lo switch off di Rai Due e ReteQuattro hanno visto una riassegnazione di frequenze con la possibilità di avere più spazio a disposizione per diffondere un segnale HD.
ciao