passano, passano, il problema semmai sono le eventuali curve.
ma perchè non chiedi all'elettricista che ti ha fatto l'impianto?
Visualizzazione Stampabile
passano, passano, il problema semmai sono le eventuali curve.
ma perchè non chiedi all'elettricista che ti ha fatto l'impianto?
Per la marca dei cavi ...canare, balden sono ottimi...il problema è trovare il canare ....il 4s6 lo vendono a metro su questo sito: http://www.mediasolutionsrl.it/Deskt...7&menuindex=-1
per il 4s8 o il 4s11 (sezione molto + grosse...) vendono invece solo matasse...da 100metri.
A te dovrebbe bastare il 4s6 che se non erro è in totale 0,6mm prova ad informarti in dettaglio. Con questo puoi farti il tnt star per tutti i surround
Per quanto riguarda le reciproche interferenze anche qui non ci dovrebbero essere problemi, considerata la bassissima impedenza del collegamento ed i livelli di tensione in gioco.
Discorso diverso è quello riguardante il far passare tali cavi assieme a quelli di alimentazione, ma in questo caso il problema delle interferenze passa in secondo piano rispetto a quello della sicurezza delle persone e delle cose.
Ciao
Non mi pare si parlasse di condividere un corrugato con alimentazione e cavi speakers, se così fosse sconsiglio vivamente l'operazione sia per un problema di normative che di sicurezza che di interferenze tenuto conto oltretutto della considerevole lunghezza.
Non è questo il mio problema, il corrugato è solo per i cavi audio!Citazione:
Originariamente scritto da nordata
ed allora vai di cavi unipolari...
all'ora ho fatto due prove :D
Nello stesso tubo da 25 sono riuscito a far passare 12 cavi da 1.5mmq e 8 cavi da 2.5 mmq facendogli fare anche una curva non molto stretta peró!
Per cui vai in un negozio di elettronica e spiegagli cosa ti serve e fatti dare del cavo elettrico buono! Io l'unica marca che conosco è la tasker, e i suoi cavi sono sempre stati ottimi per i miei scopi :D
negozio rigorosamente di materiale elettrico e chiedi il migliore unipolare da 2,5 mmq che hanno, ITC, Pirelli etc.
se non puoi prenderli nella misura necessaria tutti e 8 di colori differenti prendi almeno un paio di colori diversi, prendine sempre un paio di metri in più per tratta.