Visualizzazione Stampabile
-
In breve, sono particolari CD che contengono tracce con audio multicanale che necessitano di appositi lettori.
La resa audio è molto superiore rispetto ai classici CD, soprattutto in termini di dinamica e spazialità: purtroppo, pare che questo Oppo gestisca i flussi DSD (il formato audio del SACD) solo convertendoli in PCM, sia tramite le uscite analogiche, sia tramite HDMI.
C'è da dire comunque che sono piuttosto rari da trovare in commercio e normalmente più costosi. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
C'è da dire comunque che sono piuttosto rari da trovare in commercio e normalmente più costosi. ;)
grazie oxo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
...pare che questo Oppo gestisca i flussi DSD (il formato audio del SACD) solo convertendoli in PCM, sia tramite le uscite analogiche, sia tramite HDMI...
Dove sei riuscitro ad avere qs info?
A me interesserebbe molto anche la sezione audio, in modo da rimpiazzare un onestissimo Pioneer DV-868 per la lettura di sorgenti 'audiofile' (sacd e dvda).
Da capire se riuscisse a uscire in hdmi 1.3 (sacd via hdmi) o con DAC "seri".
Tks
-
Se fai una ricerca sulla rete troverai sicuramente numerose recensioni che riguardano quest'ultima perla della Oppo: fra le tante, ti segnalo questa (è divisa in due sezioni, qui trovi quella relativa al video) e questa. ;)
-
Che dire ...grazie per le ottime recensioni...molto seria e precisa...oserei dire meglio di molte che si leggono in giro.
Grazie ancora....
PS: io vorrei associarmi al club enogastronomico...(e li ho tutte le credenziali in regola)...ma sono di milano...posso proporre un gemellaggio? Se passate di qui....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aleph
PS: io vorrei associarmi al club enogastronomico...(e li ho tutte le credenziali in regola)...ma sono di milano...posso proporre un gemellaggio? ...
Certamente, basta postare la tua adesione qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=84898
Stefano