cmq su internet sia le mobo consigliate che il processore non ci sono... quali sono le differenze tra la asus e la giga? se ho capito un problema dell'audio nella giga c'è l'uscita ottica (5+1) che a me cmq basta... o mi sbaglio?
Visualizzazione Stampabile
cmq su internet sia le mobo consigliate che il processore non ci sono... quali sono le differenze tra la asus e la giga? se ho capito un problema dell'audio nella giga c'è l'uscita ottica (5+1) che a me cmq basta... o mi sbaglio?
io ti consiglio di aspettare il nuovo AMD, se non hai fretta...tanto è questione di poco.
Per il formato HD-DVD, è si morto, ma se hai un lettore che supporta questo standard, puoi trovare film a 9 euro...e farti una buona raccolta, fin quando i magazzini non avranno esaurito le scorte.
IMHO...è logico, se ti interessa, altrimenti punta solo sul BD.
Io sto aspettando l'uscita del 4850e, se resta a 80 euro, è un ottimo prezzo.
Forse magari, tra un mesetto, anche i lettori BD saranno scesi di prezzo...
:D
La differenza sostanziale e' che una si basa su video Ati e l'altra su Nvidia. Entrambe gestiscono il video fino a 1080P e l'inserimento di una seconda scheda video, adottando ognuna delle 2 soluzioni proprietarie.Citazione:
Originariamente scritto da elevation1
Penso che solo i futuri aggiornamenti dei rispettivi driver potranno forse fare la differenza
anche l'Asus è AMD 780G, quindi sono IGP ATI HD3200 entrambe.Citazione:
Originariamente scritto da serturini
Mi scuso, pensavo si riferisse alla Asus M3A78-EMH/HDMI che monta Nvidia 8200Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
scusate l'intromissione... ma il Scythe Ninja Mini non è mica fanless??!! O sbaglio e lo usate anche senza ventola :eek: ??Citazione:
Cmq io per la cpu un paio di mesi fa scelsi il be-2400... ancora non so dirti se è adatto o meno a fare il suo lavoro perchè il mio htpc è ancora in attesa di un hard disk :cry:
Inoltre puntare su una mobo costosa per gestire il video forse non è la scelta migliore (ci sono ancora problemi per attivare l'accelerazione hw dei chip video integrati, io ho la ga-ma69gm)... a tornare indietro forse sceglierei una mobo "normale" con una scheda video come l'ati 3470 senz'altro più adatta per l'htpc... tutto imho ovviamente!
ma infatti,
si sta parlando proprio di quella Asus :D
La scheda video integrata è l'ATI HD3200, non nVidia :)
Asus M3A78-EMH HDMI
http://www.asus.com/products.aspx?mo...49&l3=639&l4=0
Tutte le schede madri, con chipset AMD 780G, hanno VGA ATI.
ciao
-----------------
EDIT:
la Scythe Ninja Mini, se inserita nel NSK2480 o 2400, puù andare in fanless ( quindi non necessita della ventola in dotazione ),
visto che il dissipatore è molto vicino ad una delle 2 ventole da 120mm, inclusa nel case.
Che confusione ho fatto, ma d'altronde le distingue una sola lettera: io ho preso la "ASUS - M3N78-EMH HDMI" e non la "ASUS - M3A78-EMH HDMI":Citazione:
evidentemente la lettera A indica Ati e la N indica Nvidia
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1448768
si,
mi ero sbagliato pure io in un altro post...
che fantasia che hanno sti produttori!
Se si hanno delle ddr2 a 800 si può overcloccare un pò un amd 2350 ?
tra la Asus M3N78-EMH HDMI e la Gigabyte GA-MA78GM-S2H quale prendere? le ho trovate tutte e due disponibili... se non sbaglio la Asus dovrebbe avere l'uscita audio a 7+1canali mentre la giga a 5+1 (ottica) anchese sembra che come qualità video sia migliore la giga... cmq la asus si trova a 10euro in meno della giga... altra cosa per il processore c'è qualcosa di equivalente al 4850E visto che tutti l'hanno come ordinabile ma nessuno ce l'ha in magazzino... preferisco fare l'ordine solo quando la merce è presente in magazzino... grazie a tutti ;)
Dove hai letto che per il video e' meglio la Ati invece che la Nvidia ?Citazione:
http://www.anandtech.com/printarticle.aspx?i=3258
confornto tra le 2 schede e anche la asus g35...
Mi sembra che siano piu' o meno paragonabili come prestazioni e qualita'.Citazione:
Sicuramente tra i 2 litiganti, ops! contendenti, il terzo (g35) ci rimette e non poco
Potranno fare in parte la differenza i futuri driver sia da parte Ati che di Nvidia
cmq penso che un paragone più giusto sia da fare con le schede g45 anche se non sono uscite ancora. Cmq sia sono molto indeciso anche se per l'audio mi basta avanza la classica uscita ottica... il problema è il processore... se aspetto ancora sto htpc non lo faccio + ;)