Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Sergicchio ha scritto:
Non ti demoralizzare Marçelo, se pensi che io ho avuto un problema sull'SMPS del mio Barco e sono riuscito comunque a rimetterlo in funzione... n.b. il mio BarcoData è del 1986 e quindi uscito di produzione da un pezzo. Tempo fa telefonai alla Barco per informazioni e loro mi dissero che non avrebbero garantito parti di ricambio per macchine fuori produzione da più di 10 anni.
L'SMPS l'ho riparato io.
Magari, se per le vie normali rimarrà impossibile reperire il ricambio per il tuo 1292, considera che il web è grande e di 1292 ce ne sono diversi in giro per il mondo. Poi se desideri un ricambio nuovo con garanzia della stessa Sony il discorso è diverso, ma anche il prezzo. Ti sei fatto fare un preventivo per la eventuale riparazione? La sostituzione di due schede con parti nuove garantite potrebbe costarti quasi come il vpr stesso.
Puoi risalire a quali sono le parti dannegiate?
Intanto si può iniziare una ricerca nel caso la riparazione in centro assistenza ufficiale non sia fattibile o troppo onerosa.
Facci sapere.
Ciao.
ohi ciao Sergio si ho già visto che nel web i pezzi di ricambio ci sono e tanti, magari se mi davo da fare io con l'aiuto di qualche amico era meglio, ma considerando che la stessa Sony italia vista la ancora giovinezza di questa macchina mi ha consigliato di andare in un centro assistenza autorizzato, ho preferito ascoltarli......
il preventivo è presto fatto 700,00€ il modulo di controllo elettronico+ 500,00€ la scheda che controlla la G3 del tubo!!!!!!!!!!!tot. 1200,00€ + mano d'opera stimata attorno i 200,00€ visto il tempo impiegato da loro.....garanzia di riuscita da parte loro 100% anche perchè ho assistito anche io alle operazioni di controllo e smontature e non è niente di complicato.....i numeri delle schede non me li sono ancora fatti dare, ma se questo rallentamento persisterà allora oltre arrabbiarmi moltissimo andrò a ritirare la macchina con tutta la documentazione di quello che è stato fatto e relative schede da sostituire, quindi ragaz aspetto ancora max un paio di settimane e poi parto all'attacco:
1) Una bella lettera ad AF Digitale e Digital Video sull'accaduto, in modo che tutti siano al corrente di quello che succede su queste cose e
2) il classico fai da te della riparazione e vi bombarderò di post per riuscire a rintracciare le schede in oggetto....
Comunque Sergio posso capire il tuo Barco che non ci siano i pezzi è dell'86 ma cavolo questa è una macchina del 98!!!!!!!!!!!! sono passati solo 4 anni ed il suo successore il G90 è praticamente uguale!!!!!!!!!!!!!
ciao e un salutone a Sergicchio
Marçelo:D :D
-
non ho parole. In Italia del '98 abbiamo il vino o i pezzi di ricambio per le macchine autovelox. Tutta la mia solidarietà, mettiti in azione diretta e anche subito. Ciao
-
:confused: :confused: :confused:
è davvero una cosa tristissima...........il direttore generale del magazzino ricambi era lui stesso dispiaciuto dell'accaduto e mi ha detto che avrebbe fatto l'impossibile per risolvere il problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mah staremo a vedere nel frattempo sono prontissimo ad entrare in azione
Davide contro Golia......:rolleyes:
-
Bombarda di telefonate i diretti interessati tutti i santi giorni in modo che si stressino per benino e capiscano quello che stai "passando tu". In ogni caso non c'è sovente assistenza perchè nel dopo acquisto le grandi multinazionali si comportano come i dipendenti statali.:D Si fa la gara a chi si imbosca di più e a chi riesce a sgattaiolare meglio. ! L'unico modo è metterli sottopressione! In caso contrario mandagli un bel controllo fiscale!:D
-
[QUOTE]Marçelo ha scritto:
[SIZE=1][I]che sia una delle migliori macchine mai costruite su questo non ho dubbi, quel poco che sono riuscito a vedere era sicuramente di altissimo livello lasciando stare i colori che per ovi motivi non sono riuscito a tarare, per il resto ringrazio della solidarietà sei gentilissimo, ma se riesci ad indicarmi questa ditta e relativi numeri di telefono per contattarli mi prodigherò io stesso per vedere se riescono a risolvermi il problema
---------------------------------------------------------
Scusami Marcello ma ho trovato il link soltanto ora , il sito e' hammeread technologich www.hammerheadtech.com
Ciao e buona fortuna per il tuo bimbo :)
-
[QUOTE]lus ha scritto:
[SIZE=1][I]
Citazione:
Marçelo ha scritto:
che sia una delle migliori macchine mai costruite su questo non ho dubbi, quel poco che sono riuscito a vedere era sicuramente di altissimo livello lasciando stare i colori che per ovi motivi non sono riuscito a tarare, per il resto ringrazio della solidarietà sei gentilissimo, ma se riesci ad indicarmi questa ditta e relativi numeri di telefono per contattarli mi prodigherò io stesso per vedere se riescono a risolvermi il problema
---------------------------------------------------------
Scusami Marcello ma ho trovato il link soltanto ora , il sito e' hammeread technologich www.hammerheadtech.com
Ciao e buona fortuna per il tuo bimbo :)
grazie Lus vado subito a visionarlo ormai ho capito che devo darmi da fare io, Giovedi' mi vado a riprendere il bimbo alc entro sssistenza e provvederò io direttamente
ciao
marçelo
-
:confused: :confused: :confused:
comunque è uno scandalo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non mi stancherò mai di ripeterlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cool: :confused: :mad:
-
Marçelo se devi fare da solo senti anche Curt Palme (Canada) e Henry di CrtProjectors.co.uk (UK), tutti e due sempre gentilissimi e disponibili!
Comunque, siamo d'accordo che è una vergogna :mad:
-
Citazione:
papinist ha scritto:
Marçelo se devi fare da solo senti anche Curt Palme (Canada) e Henry di CrtProjectors.co.uk (UK), tutti e due sempre gentilissimi e disponibili!
Comunque, siamo d'accordo che è una vergogna :mad:
TI RINGRAZIO tantissimo e ringrazio tutti gl'amici del forum della solidarietà dimostrata, per adesso questo week end porterò il pupo da un tecnico di conoscenza qua sul forum che mi ha detto di avere la possibilità di riuscire a risolvere il problema io l'ho contattato perchè viste come si erano messe le cose avevo fatto un mezzo pensierino di cambiare il mio amato, ma mi è stato sconsigliato in quanto l'oggetto in questione mi dicono che sia iper valido ed assolutamente ancora un riferimento........non faccio il nome del tecnico per correttezza. Comunque metto già in preventivo che l'operazione mi costerà assolutamente parecchio money.....sigh sigh!!!!!! comunque torno a ripetere che è uno scandalo enorme che su di una bestiola di tale interesse e prestazioni Sony non riesca a far niente e debba rivolgermi ad un esterno.....è come andare in ospedale e nessuno è in grado di curarti e devi rivolgerti ad un medico privato.......
ciao
Marçelo;) :cool:
-
Hai assolutamente ragione Marcello , ricorda pero' che per la salute dei nostri pupi e' meglio non risparmiare , rivolgersi ad un bravo dottore e' , giunti a questo punto , la miglior ed unica cosa da fare
Buona fortuna :)