Visualizzazione Stampabile
-
Se scelgo l'opzione che dici te (Loopback input S/PDIF) nn si sente nulla dalle casse, tutto muto, il segnale nn gl'arriva proprio...leggendo i vostri interventi però mi sembra d'aver capito una cosa, ditemi se sbaglio, nn sarebbe meglio uscire in PCM dalla terratec e lasciar svolgere il lavoro di rielaborazione all'Onkyo? Io ho cmq fatto molte prove, ma onestamente nn riesco a notare differenze tra settare la terratec in PCM o in DolbyDigitalLive...
-
se lo fai uscire in pcm avrai solo due canali, se vuoi il 5.1 o il 7.1 devi farlo uscire in ddl, almeno con la mia scheda, che ha il tuo stesso chipset,funziona così
-
Citazione:
Originariamente scritto da runner
se vuoi il 5.1 o il 7.1 devi farlo uscire in ddl..
Bizzarro :rolleyes:
Quindi niente pass-through per DD e DTS?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sebi
Bizzarro :rolleyes:
Quindi niente pass-through per DD e DTS?
Io il pass-through per DD e DTS ce l'ho solo se imposto la S/PDIF come connessione digitale PCM a 44.1 o 48 o 96 Khz (purtroppo non c'è una funzione AUTO per la scelta della frequenza).
Così facendo l'ampli riproduce suono stereo a 2 canali per CD/MP3 e suono in DD o DTS per films/DVD (viene selezionato automaticamente).
Non so quanto sia merito dei settaggi/driver della sk audio quanto piuttosto dellaccoppiata Mediaportal/CodecAudioNvidia (impostato su External Reciver: S/PDIF Mode).
Non ho ancora capito chi comanda tra driver della SK audio e codec audio:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mamach
Così facendo l'ampli riproduce suono stereo a 2 canali per CD/MP3 e suono in DD o DTS per films/DVD (viene selezionato automaticamente)...
Al di la' delle varie configurazioni dei software proprietari e che nel caso specifico non conosco, evito quindi di lanciarmi in qualche ipotesi peregrina per non sparare cazzate, se le cose funzionano regolarmente con l'ampli impostato a ricevere un segnale digitale su ingresso ottico o coassiale per intenderci quando ascolti un CD dovresti avere sul display l'indicazione PCM con i 2 canali L e R e allo stesso modo nell'ascolto di un DVD se selezionata una traccia dolby digital 5.1 dovresti avere l'indicazione dolby digital con i 6 canali ...e così via per il DTS e gli altri formati compressi riconosciuti dall'ampli.
-
esatto funziona proprio così:)
-
Se invece imposti il driver con il DDL, la skeda ti reincoda tutto in DD (tranne il DTS che viene lasciato passare).
Se imposti il driver con DTS Connect (non nel caso della Trratec) la skeda reicoda tutto in DTS (tranne il DD che viene lasciato passare).
-
Citazione:
Originariamente scritto da mamach
funziona proprio così:)
Allora è tutto ok, no? :)
Al di là di qualche aspetto "curioso" della configurazione mi pare che il risultato sia garantito..