Visualizzazione Stampabile
-
Cmq mi pare scontato che i download online saranno versioni "particolari" penso che nessun provider si sobbarchi 50gb a botta di dati "gratis" in ottica mondiale, mentre invece questa news penso si riferisca perlopiù a un noleggio su memorie flash però scaricando "sul posto" oppure magari noleggio di memorie flash pre-downloadate...
Per il resto per voi appassionati collezionisti credo che il supporto ottico rimane la scelta migliore visto che vi interessa il package, il supporto fisico ect..ma siete la minoranza...
-
Bah... facciamo così....
Io apro un "noleggio" per films.... prendo tutti BD e ve li noleggio copiandoli nella vostra memoria a stato solido fatta a mò di carta di credito.... ok ???
:eek: :eek:
-
Direi che invece si riferisce proprio allo scaricare film dalla rete(altrimenti non avrebbe parlato di servizi di download: d'accordo,è tecnicamente un download anche lo scaricare un film da un apposita macchina installata in negozio,ma se avessero voluto dire questo,lo avrebbero specificato)e non al noleggio,visto che dice che i consumatori rimpiazzeranno i loro dvd solo se potranno farlo con supporti allo stato solido.
-
Concordo con Sabatino nel dire che l'Italia non viene calcolata affatto, ma ci rendiamo conto che da noi ci sono ancora centinaia di paesi e province dove non esiste ADSL ne tantomeno la possibilità di usare connessioni wifi dei vari gestori di telefonia mobile ??!! e noi siamo in europa e come tali dovremmo essere a parere mio tra quelli messi meglio sul pianeta, quindi vorrei proprio sapere su cosa fanno i loro calcoli ??!!
Per essere dei megadirigenti galattici mi sembra che le loro idee e affermazioni non vadano molto piu' in la del loro naso... vorrei sapere che connessioni hanno nel centro e sud America...
-
Magari alla THX "rosicano" perchè il consorzio BD non gli paga i diritti (salati) per avere il suo marchietto sui dischi.
Del resto sono già talmente avanti come resa qualitativa che del marchio thx se ne possono anche .. disinteressare:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ryusei
vorrei sapere che connessioni hanno nel centro e sud America...
Ma anche in tutta l'europa dell'est,tanto per fare un altro esempio,e vorrei anche che mi dicessero quanti provider(nel mondo)avrebbero abbastanza banda per gestire il traffico che verrebbe generato se,come in pratica si auspica,la vendita di film passasse prevalentemente dalla rete(come ha scritto Apple^HT,intendono posare altre dorsali oceaniche?).
-
cmq in ogni caso penso che non sia mai inteso a breve lo scaricarsi un "vero" blu ray da 50gb (cioè con tutte le lingue extra ect che magari interessano pochi alla fine)...poi boh chi vivrà vedrà...
-
Infatti credo che nessuno abbia pensato a quello,ma,per esempio,anche 15 giga sarebbero troppi(anche perchè l'intasamento delle reti sarebbe esattamente lo stesso).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
,per esempio,anche 15 giga sarebbero troppi
spannometricamente si può pensare allo spazio di un dual layer per i 1080p e un dvd single layer per un 720p...
anche perchè 15gb un altro pò erano gli hddvd con tutti gli extra e lingue...
-
scaricare scaricare.....ma se non riesco nemmeno a fare una partita a cod4 senza lag.....Quando li scarico 100 gigabite con una futuristica due mega?3 giorni di corrente e pc....certo in america hanno la millemila megabit.
-
siamo saliti a 100Gb avanti chi è il prossimo a offrire il tera?
-
Un dvd single layer è troppo poco anche per il 720p: i film che si scaricano dal marketplace su xbox 360,tutti in 720p,occupano tranquillamente 5-6 giga(e mi pare di averne visti alcuni sui 7 giga).
Direi quindi che un film a 1080p con la qualità di un blu ray e non andrebbe lontano dai 15 giga.
Comunque il discorso non cambierebbe di una virgola nemmeno se i film occupassero 10 giga(le reti non ce la farebbero,ed alla gran parte delle persone,nel mondo,servirebbe troppo tempo per scaricare un film).
-
Cmq sia loro parlano e predicono il futuro...Noi viviamo il presente ed il futuro.
Io ho l'ADSL 8 mega (come molti) ed ad 8 mega non è mai andato; ma neppure a 4 e neppure a 2 e NEPPURE ad 1 mega!!! Fate 2 conti...
La qualità occupa spazio e volume e non c'è nulla oltre il supporto fisico (che sia un disco od una memory stick), solo chiacchiere...
Sono anni che abbiamo queste fantomatiche ADSL, Fastweb & C.; ma non mi sembra di andare veloce come la luce in rete...
In America avranno tutto; ma solo loro ed altri 3 paesi, il resto è come noi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Un dvd single layer è troppo poco anche per il 720p: i film che si scaricano dal marketplace su xbox 360,tutti in 720p,occupano tranquillamente 5-6 giga(e mi pare di averne visti alcuni sui 7 giga).
Direi quindi che un film a 1080p con la qualità di un blu ray e non andrebbe lontano dai 15 giga.
Dipende tutto dal target che vogliono coprire...imho
-
In primis quello degli appassionati,credo sia quasi d'obbligo,sia per il mezzo utilizzato(non è proprio user friendly come prendere un disco e piazzarlo nel lettore,è richiesto un pc e quasi sicuramente ci sarebbero di mezzo dei drm),sia perchè i film li comprano soprattutto gli appassionati(ho letto anche delle ricerche in merito,ma al momento non ricordo assolutamente dove),ergo penso che la qualità sia importante.