Visualizzazione Stampabile
-
Non ci posso credere!!!
Fino a ieri leggevo che gli LCD erano qualcosa di spettacolare, adesso leggo che i plasma sono qualitativamente migliori per la profondità di colore, il nero, nessun problema di ritardo dell'immagine....etc...
A questo punto mi butto sul 50". Adesso mi rimane da capire che marca scegliere. Mi avete consigliato il panasonic, ci sono altre marche da prendere in considerazione?
-
No, per quella fascia di prezzo vai di Panasonic. Di superiore c'è solo il Pioneer che ha un altro prezzo.
-
Gli ultimi 50PZ70 li stanno vendendo attorno ai 1700. E' vero che un full hd ti serve a poco, ma la rivendibilità potrebbe essere migliore di un hd ready (purtroppo pochi frequentano i forum.... infatti comprano tutti LCD full hd...)
Oltre alla nuova serie px80 di Pana, dai un occhio anche al nuovo LG 50pg6000, sta uscendo ora, ha un contrsto molto elevato, sistema orbiter contro il bur-in e un esteticamolto accattivante (parola di uno che sbava dietro ai Pana :D )
-
. se li metti in forno... si :D
scusate ma dopo aver letto vari post tra cui questo da cui sono partito alla ricerca del mio prossimo pannello, mi sono forse deciso ad orientarmi verso un plasma serie nuova panasonic, fors eil 46" pz80 800 85 o quel che sarà...
MA ora vi chiedo:
il caldo di un radiatore di 12 elementi alti 90cm (classici radiatori in alluminio, no ghisa o latre cose profondi 11cm) posto sotto al futuro plasma può dargli noia??? (praticamnte ho una parete di 130 cm sotto per 90 cm cè il radiatore poi tipo 20/30 cm più su metterei staffa con plasma....
in alternativa pensate che un LCD possa risentire meno o di più dello stesso calore?
PPS si sa quanto costerà indicativament ela serie nuova panasonic?
grazie
-
oddio.... io non lo farei... l'aria calda sale, per cui se la becca tutta il televisore (qualsiasi tipo di TV); non credo sia proprio il massimo per farlo durare nel tempo...
-
lo so benissimo che non gli farebbe bene... ma considerando che già di per se i televisori da che ho sentito scaldano, se consideriamo che al termosifone ci sono circa 40 gradi che penso si diffondono per raggiungere tipo i 19/20 nella stanza... e considerando che in estate dentro casa ci sono invece attorno ai 27/28 gradi, potrebbe essere come considerare una situazione di caldo costante estate e dinverno.... attorno ai 25 gradi costanti.
QUali possono essere i veri effetti del caldo sull'apparecchio?
sapete dirmi qualcosa?
non mi sembra che nei paesi caldi ci siano maggiori cambi di apparecchi televisivi perche cè sempre più caldo o ci sono statistiche che mi smentiscono??
sinceramente su cosa pensate possa influire il caldo??
COLORI pannello ???
Potrei rimediare se metto una bella mensolina sopra il radiatore o mobiletto tipo copriradiatore?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hom75
1. Quali possono essere i veri effetti del caldo sull'apparecchio?
2. Potrei rimediare se metto una bella mensolina sopra il radiatore o mobiletto tipo copriradiatore?
1. rovinare alla lunga elettronica ed pannello plasma.
2. sarebbe una bella cosa..... ma occhio che poi il tuto funzioni e non arrivi lo stesso il caldo (che va sempre verso l'alto e quindi fa effetto "galleria del vento" e quindi arriva lo stesso alla tv).
-
come sempre gli anglosassoni sono AVANTI (..na sega... :))
comunque anche nel link di seguito dicono quello che si supponeva... basta metterlo in range di temperature per cui è stato progettato....
http://www.practical-home-theater-gu...fireplace.html
qualcuno di voi ha un libretto uso e manutenzione di un panasonic pz serie 7 o 8??
grazie
-
... se vai sul forum dei pana, trovi i link ai manuali.
-
ho guardato, ma i manuali dicono le solite cose fino a 40 gradi di temperatura di esercizio..... non so che pensare...
grazie
-
Ragazzi, ho avuto modo di mettere a confronto 2 pannelli, uno LCD e uno al Plasma.
Ho notato che il plasma ha un immagine meno dettagliata e, onestamente, preferisco da questo punto di vista l'LCD
-
... strano... com'erano collegati i 2 monitor??? sorgente???:confused:
-
Non è più dettagliata ....è più tagliente ....quella del plasma è più morbida ....il dettaglio è lo stesso tutti e due hanno gli stessi pixel 1920x1080......io personalmente ritengo l'immagine degli LCD è ancora un pò " digitale" mentre quella dei plasma più naturale e quindi più vicina alla realtà
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... strano... com'erano collegati i 2 monitor??? sorgente???:confused:
A dire la verità non ho chiesto in che modo erano collegati cmq entrambi erano sullo stesso canale.
-
... ciò non significa che la qualità del segnale era obbligatoriamente uguale ;)
... se sono collegati in cascata a 2 switch diversi, o settati diversamente, è normale che 1 si veda male e l'altro no :rolleyes:
... dipende da come e cosa il venditore voleva fare (es: proporre 1 prodotto che si vende poco, rispetto ad uno che si vende certamente)