grazie per l'aiuto.
Il prezzo del t-amp 2 in rete e quello della fenice 100 lo sapete ?
Visualizzazione Stampabile
grazie per l'aiuto.
Il prezzo del t-amp 2 in rete e quello della fenice 100 lo sapete ?
In un sito che ho trovato li vendono allo stesso prezzo (79€+ s.s.)
Ma il kingrex come si paragona a questi amplificatori? C'è chi dice sia meglio del ta 10.1, ma costa almeno 200 euro il kingrex. Voi cosa ne pensate?
Anch'io sono interessato al kingrex, soprattutto quello con usb, dato che userei il pc come music server.
Secondo voi con delle B&W da 84-87db (605 o CM1)un t-amp da 12-20w potrebbe sonorizzare un ambiente da 16 mq con punto di ascolto a 1.5-2metri ?
Dal punto di vista della riproduzione, come stiamo messi rispetto ad un nad 325, quindi entry level?
Ciao a tutti,
ho appena letto, su AF Digitale di Aprile, una recensione di questo curioso Trends 10.1... valutazione altissima !
Ma io che ho un Denon 2807 (pagato 7 volte tanto) con delle B&W CM7.. mi spendo questi 170 euri e scopro di non aver mai sentito suonare così bene i miei diffusori ? :O
Cosa ne pensate ? Acquisto ?
Vi faccio un riasunto di quello che si trova in rete:
Il t-amp classico è il meglio per la sua fascia di prezzo (tra le T-amplificazioni), ma poca roba a confronto del trends audio 10.1 che non ha nessun rivale in termini assoluti di prezzo/prestazioni (attenzione circolano 2 verisoni, la 10 e la 10.1 che è quella riveduta e corretta). Il t-amp 2 è un t amp migliorato nella componentistica esterna e inizia a perdere quell'interesse a causa del prezzo quasi raddoppiato, perde il confronto col trends in termini di prezzo/prestazione, nonchè in qualità assoluta. Il T-rex, a fronte di un chip diverso rispetto al trends, è più potente, ma sulla carta dal suono meno "pulito", in termini assoluti esce però di poco vincitore per la qualità dei materiali e per i parametri sonori sviscerati e sommati(scena sonora, dinamica, ecc...), ma il prezzo che si paga continua a raddoppiare, e il trends rimane quindi la migliore soluzione...
Se non ci sono errori, visti così quei dati non mi sembra stiano a indicare due diverse possibilità di erogazione, magari selezionabili in qualche strano modo, ma semplicemente sono due misure con metodi diversi.Citazione:
Originariamente scritto da jkw
Se si accetta di avere una distorsione immonda come quella dichiarata (10%) si riesce ad ottenere una potenza superiore, con relativa maggiore efficienza, se poi si riesce a fargli uscire un'onda quadra magari si sale ancora un po', sino al massimo teorico dato dalla tensione di alimentazione :D.
Ciao
I puristi dicono che il trends non sia audiofilo; ma io ho fatto un confronto con il mio Marantz SR 7001 ed il Trends ha vinto in maniera sbalorditiva...
Non credo riesca a far esprimere diffusori con meno di 88-89 db; ma per il resto non c'è nulla da dire...
Il kingrex non l'ho mai ascoltata, cmq sia per mancanza di watt l'opzione Fenice 100 non è da scartare, visto che dovrebbe avere la solita architettura della piccola ed erogare 60 watt in 4 ohm e 40 in 8 ohm...
Io ho avuto per un pò il Trends TA10.1 con le CM7 e vi posso garantire che per un orecchio poco allenato riusciva e tener testa al Marantz PM15S1 (dal costo 10 volte superiore)....è ovvio che ha dei limiti molto importanti (assenza di telecomando, 1 solo ingresso RCA e volume non molto sostenuto) ma per quello che costa vale la pena comprarlo!!!
La recensione di AF è partita da una mia richiesta sul forum omonimo visto che in tanti erano curiosi di sapere come questo oggettino poteva essere valutato dagli esperti del settore!!!
Infatti la mia era una provocazione.. vorrei capire però se effettivamente questo mini ampli da 170 euri è davvero in grado di "battere" in termini di musicalità, dinamica e definizione il mio Denon, che costa si 7 volte di più ma è anche un prodotto AV dalle mille funzionalità.. il rischio è che abbia pagato tutte queste funzionalità a scapito delle qualità sonora ? Oppure con le CM7, che non sono il massimo a livello di sensibilità, il Denon ne esce comunque vincitore in un ambiente domestico (diciamo 30 m2) ?Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Cosa ne pensate ?
Io penso che il Denon 2807 in quanto a musicalità non sia superiore al Marantz SR7001 e quindi di conseguenza in 2ch tra il Trends TA10.1 e il Denon 2807 c'è un abisso.....ovviamente a favore del Trends ;) !
PS: io non l'ho preso con l'alimentatoe di serie da 3A ma con lo Zetagi 146 da 6A....quindi il costo totale è di 200 euro mala resa è superiore soprattutto a volume più sostenuto!
:cry:Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
...quindi se decido di fare questo investimento e magari usare il Trends come finale per i frontali, usando il Denon come pre e switch sorgenti, faccio una bella cosa ?
se hai un minimo di manualità... autocostruisci... io con 124€ netti ho fatto questo, che come caratteristiche ha:
-Fenice 20 molto migliore della scheda del T-amp
-Potenziometro sostituito con un Apls BLu 50K
-cablato integrale Vandenhul rame in trefoli OFC Argentato halogen free
-connettori cra dorati, i cui una coppia "pregiata" con isolante in teflon e doratura migliore
-selettore ingressi stagno e placcto oro
-alimentatore 12,6V 3A (provato anche batteria al piombo, lieve miglioramento ma assolutamente inappropriato per lo sbattimento del ricaricare etc)
-vaschetta IEC filtrata!
-case ultracompatto 123 * 170 * 40 mm
-connettori diffusori placcati che accettano forcelle, banane e cavo spellato
http://www.audiocostruzioni.net/arti...4652187500.jpg
http://www.audiocostruzioni.net/arti...4653281250.jpg
http://www.audiocostruzioni.net/arti...4655468750.jpg
Complimenti per il lavoro...magari metti qualcosa per capire che sorgente hai selezionato... ;)
...purtroppo il tempo a mia disposizione è ridotto quindi preferisco la soluzione "già pronta".Citazione:
Originariamente scritto da playmake
L'unico dubbio è : si è detto che "ad un orecchio non allenato" il Trends è pari ad amplificatori di costo superiore (Marantz o il mio Denon).. ma questo vuol dire che è una semplice illusione e che di fatto, ad un ascolto più attento, le differenze si notano ?
Il mio interesse per il Trends è motivato dalla volontà di migliorare l'ascolto a 2 canali del mio attuale impianto e stavo valutando soluzioni ben più costose (leggi per esempio Denon PMA-1500AE) ..poi ho scoperto questo gioiello dal prezzo interessante...