Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mark75
Tramite spdif puoi fare streaming di flussi DD o DTS, per le nuove codifiche o per le non compresse LPCM è necessario utilizzare l'hdmi ma come ho detto il chipset 780G non può fornirle in output per mancanza di banda. Per chi ha un vecchio ampli come il mio, senza decodifiche hd e senza hdmi, potrebbe non interessare però rimane il problema ed andrebbe risolto via software
Perdona, ma approfitto di questo thread per cercare di coprire questa mia lacuna: volendo mantenere l'ampli, e' possibile riconvertire su Pc il flusso audio Hd e inviarlo all'ampli via spdif o al limite via uscite analogiche (tramite una scheda audio con un buon DAC ovviamente) ? Se si' con quale software e/o hardware e' possibile ?
-
Purtroppo non lo so perchè il mio htpc non è ancora pronto per l'hd e non ho potuto provare i software del caso. Suppongo si possa fare perchè l'operazione viene fatta da xbox 360 (ma so anche dalla ps3), decodifica DD plus o true HD (attualmente niente DTS MA) e ricodifica a scelta in DTS, DD o WM9, full rate e tutto in tempo reale ed in uscita sulla spdif. Il risultato finale è di tutto rispetto considerando che il DTS ha una banda di 1,5 Mbit e che comunque le tracce italiane spesso neanche raggiungono con le nuove decodifiche.
-
Ciao a tutti,
volendo integrare con una scheda video che abbia sia uscita hdmi che component....suggerimenti?
grazie
-
ciao,
ci sono schede video che includono un adattatore da collegare all'uscita TV, e hanno anche adattatore DVI-HDMI,
tipo questa 9600GT:
http://c1.neweggimages.com/NeweggIma...500-018-08.jpg