Speriamo di avere fatto una buona scelta, aspetto le tue impressioni in attesa del mio Onkyo 705...
Visualizzazione Stampabile
Speriamo di avere fatto una buona scelta, aspetto le tue impressioni in attesa del mio Onkyo 705...
Stasera mi sono ascoltato un CD. Per la precisione gli Incognito. Confermo le mie impressioni: suono chiaro, preciso e neutro. Sub tagliato a 120, frontali su small. Non so se questi diffusori hanno bisogno di essere rodati come altri più blasonati, ma già così (consideriamo che sono nati in ambito HT, e non per ascoltare musica) devo dire che fanno un ottimo lavoro (sicuramente meglio delle Bose che possedevo alcuni anni fa :cool: ).Citazione:
Originariamente scritto da vassago
Domani proverò a vedere un film, magari d'azione con un sacco di esplosioni et simili, poi magari riposto.
Prima di frequentare questo forum ero orientato per le Bose, alla fine mi avete fatto cambiare idea nonostante il venditore che le tratta insieme alle kef affermi che sono un passo aventi rispetto alle altre. Ci credo poco, quei cubetti mi sembrano giocattoli, l'unico vantaggio è che sono poco ingombranti. Poi mi fai sapere tutti i settaggi?
Ancora aspetto l'Ampli...sigh!
Ad esempio ora, io ho appena comprato online (dalla Francia) un paio di satelliti HT-S3001SE a 199€ (la coppia!). Lo stesso sito vende anche il 5.1 completo (KHT-3005SE), ma a 1590€. Se uno comprasse 2 coppie di satelliti spende 400, dite che poi il centrale e il sub uno non li trova a meno di 1200?Citazione:
Originariamente scritto da Bello
[EDIT: vedi post successivi. Sul sito si sono accorti dell'errore e hanno "ritoccato" il prezzo a 399€ la coppia]
A proposito, ma si possono inclinare in avanti i satelliti? Quello sulla base semprerebbe un giunto sferico, ma è incredibilmente duro, e non sono riuscito a spostarlo nemmeno allentando tutte le viti. Il manuale non riporta nulla a riguardo...
Mah... se sei fortunato li puoi trovare. In UK ho trovato il kit completo a meno di 1200,00€Citazione:
Originariamente scritto da arg0
Ti confermo che si può. Io ho inclinato i miei due frontali leggermente in avanti, e ti confermo che sono un po' durini, ma si inclinano.Citazione:
Originariamente scritto da arg0
Mi hai frainteso. A me interessavano solo i due satelliti per i canali posteriori. Era un suggerimento per qualcuno che volesse comprare il kit completo a poco: se qualcuno è interessato al sito dove ho comprato i satelliti, mandate MP (non so se sia lecito postarlo).Citazione:
Hai dovuto svitare qualcosa o solo fare molta forza? ad esempio c'è una piccola vite a brugola a cui si accede togliendo il tappino di gomma sullo zoccolo. Quella a che serve? allentandola, non mi sembra cambi qualcosa e sul manuale non mi pare sia indicata (buffo, perché invece la corrispondente chiave a brugola viene fornita di serie...).Citazione:
Se invece svito le due viti a brugola grandi sotto la base, non cambia niente lo stesso e non mi pare nemmeno che si tolga il piatto della base. Mah!
Certo 200 euro la coppia non è niente male, ci farei un pensierino per fare un 7.1, ma la disposizione dei mobili (letto) in camera mia non lo permette, ma un giorno chissa'.....
Sono tornato sul sito francese, ma ora le vendono al doppio di quanto le ho pagate, ovvero 399€ la coppia. Evidentemente si sono resi conto dell'errore: 199€ era il prezzo della singola cassa! Ho avuto fortuna allora!!
(ora capisco anche perché mi abbiano ritardato due volte la consegna proponendomi delle alternative "equivalenti" in cambio).
[/QUOTE]Mi raccomando!!! NON TOGLIERE IL TAMPONE DI SPUGNA COLLOCATO POSTERIORMENTE SUI SATELLITI!!!!
Ne risente l'acustica!!!
Ciao.[/QUOTE]
Perchè non lo devo togliere??? sul manuale c'e' scritto di toglierli??? chi te lo ha detto di lasciarli?????
Ciao ragazzi, anche io avrei scelto le KEF 3005SE :D
Qualcuno mi suggerisce dove poterle prendere al miglior prezzo?
Ho letto che in UK si risparmiano diverse centinaia di euro, il che non sarebbe certo male ;)
Mandatemi qualche PM, nel caso.
Grazie,
Gigi