scusatemi ma cosa è un "trattamento acustico"?
io non voglio un impianto che sia esagerato.
solo qualcosa in più rispetto alle casse di serie:D
Visualizzazione Stampabile
scusatemi ma cosa è un "trattamento acustico"?
io non voglio un impianto che sia esagerato.
solo qualcosa in più rispetto alle casse di serie:D
perquanto mi riguarda sto cercando di proporti un impianto che rientri nel budget e ti gratifichi le orecchie in quanto se vuoi quei soldi puoi anche buttarli sbagliando l'installazione o acquistando componenti non ben amalgamati tra loro.
il termine "trattamento acustico" consiste sommariamente nell'evitare che le lamiere dell'auto risuonino come dei radiatori passivi in un subwoofer quindi la portiera di un'auto non trattata si muoverà al muoversi del woofer mentre una trattata resterà quasi inerte quando lo farai e se lo farai prova a tamburellare con le nocche sulla portiera di serie e poi su quella trattata ti accorgerai quanto è vero ciò che ti sto dicendo.
non mi hai ancora detto come sei messo a fai da te! non mi hai ancora detto se vuoi acquistare usato! non mi hai ancora detto se ti và di modificare cruscotto montanti e tasche delle portiere! non mi hai detto se hai limiti di spazio per il subwoofer! insomma non mi hai detto nulla!
dai rispondimi esaustivamente e metteremo su un bell'impiantino!
ciao ale!
sicuramente il Dynamat non lo regalano ma è un lavoro che fai una sola volta e al top......ho provato a confronto il simile Butiflex e onestamente serve solo ad appesantire l'auto:D
Eccomi.
allora per quanto riguarda le autocostruzioni sono a zero e poi non avrei neppure il tempo da dedicare alla cosa.
Per la questione nuovo o usato prediligo la prima perchè sempre per quanto detto prima non ho tempo di star a cercare occasioni o altro. Una volta scelto, vado in negozio e acquisto.
Preferirei evitare modifiche di sorta alla vettura quindi metterei solo cose di determinate dimensioni.
Per il sub come ho già detto in precedenza qualcosa che non sia ingombrante altrimenti dove le metto le valigie?:D
Magari un sub che si possa mettere o togliere è la soluzione migliore.
questo è quanto.
spero di averti chiarito la cosa;)
Domanda: voglio sostituire gli altoparlanti di serie di una Megane II CC (del 2005) ma non voglio fare lavori faraonici nè stravolgere l'impianto, solo mettere delle casse migliori di quelle originali. Si può fare?
Oltre agli altoparlanti ho intenzione di sostituire la sorgente con una che supporti iPod/iPhone e bluetooth.
Budget complessivo 500-600€.
Proposte?