Visualizzazione Stampabile
-
Lara Croft: Tomb Raider.
il video mi ha un pò deluso in effetti, veramente un gran peccato perchè la fotografia, le scene e i colori meritavano di più.
Il lettore BR Sony BDP-S760 mi indica 1080/60p (solitamente negli altri blu ray è 1080/24p) mentre il TV Sony kdl-52 Z5500, 1080p.
L'audio invece, PCM 5.1 strepitoso; forse è per questo che hanno tralasciato il 6° canale, quello del DTS 96/24 presente sul dvd, più di metà film l'ho visionato ad un livello un pò più altino del solito e confermo l'ottima corposità e cristallinità di questo PCM, le voci molto reali con i corretti toni, tutti i canali partecipano in maniera vigorosa.
Dopo il film ho visionato qualche extra e sono restato sorpreso perchè sono in lingua italiana, non ho ricordi di contenuti speciali tradotti.
In definitiva un ottimo film, da vedere e ascoltare ancora tante volte.
-
Se mi parli di ottimo BD posso essere d'accordo soprattutto per l'audio,se mi parli di ottimo film allora mi sembra un filo esagerato...IHMO ovviamente.
-
Avessimo tutti gli stessi gusti troveremo tutti film belli o tutti brutti.
Pensa se fossero tutte caceffate!
Visti i post precedenti mi chiedo se hanno rieditato questo film variando la risoluzione video visto che si parlava di 1080i quando attualmente appare il 1080p.
-
Il BD è interlacciato: infatti il tuo player segnala 60p (che non esiste come standard BD).
-
Come mai il TV nostra 1080p e non 1080i?
-
Perchè il player deinterlaccia il segnale portandolo in progressivo.
-
Si ha un decadimento di qualità video a causa di questo processo?
-
Il problema più grave è non avere un flusso a 24p.
E comunque rispetto al master progressivo si ha un decadimento della qualità (variabile a seconda della qualità del master stesso).
-
Inoltre, se il video è da deinterlacciare, entra in gioco anche la qualità del processore dedicato...
-
Ragazzi mi dite se l'effetto telenovelas è dato dal fatto che è interlacciato?
Ho appena comprato questo film ma mi da una sensazione di scattosità che mi infastidisce.
Ma l'edizione singola è la stessa di quella doppia che contiene anche l'altro film?
-
l'effetto telenovela è tutto il contrario di scattosità.Non ricordo comunque scattosità su questo bd(parliamo del primo ovviamente),ma ricordo un video penoso questo sì (al di là dell'interlacciato)
-
Sì, hai ragione sono due concetti opposti, ma l'effetto che intendo è come se il video andasse ad un frame più lento.
Il video comunque non è tanto male, ma non riesco a vederlo per via di questo difetto.
La situazione somiglia a quella del blu-ray di Dreamscape, non so se hai presente, anche se quel titolo ha anche una scattosità evidente.
-
Hai per caso attivato qualche filtro sul TV?
-
No, no, nessuno, comunque hai capito la sensazione che crea.
Qualcuno prima parlava di 60 frame, potrebbe essere quello il problema? Sembra che audio e video siano scollati, ma non sono fuori sincrono.
Possibile che solo io lo noto?
-
Non ho mai visionato il BD di Tomb Raider,però da come descrivi il problema mi sembrava potesse aver a che fare con i nefasti filtri attivabili su quasi tutte le TV.Però se dici di aver disattivato tutto il problema deve essere per forza nel BD.