In effetti 160Hz non l'ho mai sentita.:confused:
Al max 120Hz.
Visualizzazione Stampabile
In effetti 160Hz non l'ho mai sentita.:confused:
Al max 120Hz.
... 100 hz è la voce di un martello pneumatico :D!
Scherzi a parte ;) , è un po' anomalo lo sò :( , però 120Hz - 160Hz sono le impostazioni che reputo migliori.
Anche un mio amico comunque, felice possessore di un Denon AVC-A1XVA :eek: con centrale B&W HTM61, ha il taglio a 110 Hz:
l'autosetup l'ha proprio riconosciuto così, e ci siamo accertati ad orecchio che era una buona impostazione.
Che dire, magari è anche questione di ambiente...
Quindi vi do' ragione che potrebbe sembrare una scelta po' anomala ;) , ma a sentirla sembra valida.
Ciao
Ordinato il B&W HTM 61:D
Basta che non ci guardi Transformers...altrimenti "commander" (che però non si chiama così nel film!) lo senti solo parlare dal sub.
I miei diffusori li aveva settati su large e taglio a 60 hz; ma non mi piaceva nei film la sovrapposizione dei frontali con il sub nelle basse frequenze ed allora ho distinto le basse...
Ziggy facci sapere le impressioni sul centralone!!! :)
Certo appena arriva e lo setto vi darò notizie.
Centralone arrivato!!!!
Oggi o domani lo monto e nel week-end giù con le prove.
Volevo chiedervi, dovendolo posizionare attaccato al muro, secondo voi conviene mettere la spugnetta nell'accordo reflex o no?
ciao,Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
io non l'ho messa, il centrale è a 8 cm scarsi dalla parete, sotto il plasma e non ho problemi con l'accordo aperto.
hai fatto un ottima scelta, ho ascoltato i due con le medesime sorgenti ed ho scelto il 61
Montato il bestione senza spugna a ca. 5 cm dalla parete.
Impostato come Small, ora nel week-end lo testerò.
Dopo la misurazione col microfono dell'ampli penso di ottenere la miglior resa con i settaggi ricavati dalla misurazione automatica:
CENTER & FRONT: LARGE
REAR: SMALL
TAGLIO SUB: 80Hz
CURVA: AUDISSEY
Per quel che può servire ti confermo il 61 non c'è paragone, e come ben sai il centrale in ht è importantissimo....