Visualizzazione Stampabile
-
visto che sto quasi per comprare il px80e...leggendo per i forum si è scritto di una incompatibilità oltre con il decoder hd anche con il pace sd di sky..volevo sapere se ad altri utenti con il suddetto plasma e decoder sd pace hanno avuto problemi con visioni tendenti al verde....aspetto smentite o conferme
-
-
Salve a tutti!
La mia famiglia dovrebbe comprare un plasma e dato che mi sono trovato molto bene col 37PX80 pensavo ad un panasonic.
Il prezzo può oscillare tra 800 e 1300 euro (o poco più), deve essere un 46" o un 50" e non deve essere per forza full-hd (anche perchè con quel prezzo non credo ce ne siano...) dato che per l' utilizzo che ne faremmo non ci interessa. Della cam non ci importa molto (meglio però se c' è la compatibilità), mentre il decoder hd integrato è quasi fondamentale. Ho fatto un pò di confronti sul sito Panasonic e sembrerebbe che solo il 50PZ800 ha il decoder hd integrato, ma purtroppo il prezzo è troppo elevato... Esiste un hd-ready 46"/50" con DVB-hd integrato? Se proprio non c' è un prodotto della Panasonic con queste caratteristiche mi potreste consigliare un plasma che abbia questi requisiti?
Grazie!
-
Ehm....guarda io non mi soffermerei troppo sul fatto che abbia un digitale terrestre con HD integrato (hanno tutti il DigitaleTerrestre normale). Questo perchè in Italia finché trasmetteranno canali in HD ne passerà di tempo e sarà un problema con molta probabilità che affronterai quando cambierai questo televisore (che ancora devi comprare). In Italia l'unico programma HD gratis che si trasmette è RaiHD una volta ogni morte di papa per eventi speciali o come TEST con un segnale che non raggiunge certo il 100% delle utenze! :cry:
(Breve OT: In Francia stanno anni luce avanti a noi con l'attivazione di, mi pare, 6 canali free in HD. Per l'Italia di questo passo si fa dura, i tempi sono lunghi)
Il mio è solo un consiglio, poi a te la scelta.
-
@Yamimarik
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento.
Tra l'altro l'autoquotarsi è anche cosa inutile, basta inserire un link al proprio messaggio precedente.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da yamimarik
c'è differenza tra un 37PX8E contro un 37PX80? si nota molto il contrasto inferiore nel 8E? oppure no?
non lo so
Citazione:
1. prima di tutto, x usura si intende Pixel Bruciati?
mi sembra una domanda generica...
cmq genericamente si ha perdita di contrasto e luminosità
Citazione:
2. Capita anche su Crt/LCD ?
si
Citazione:
3. Cosa consigliate di fare in modo che non capiti?
lascia il televisore spento ;)
-
Salve a Tutti, sono nuovo del forum e mi presento in questa sezione perché ho acquistato il PX80E, l’ho pagato 749 euro e me lo consegnano domani mattina.
Di solito non compro mai un televisore o altro compenente hi-fi in esposizione, ma questo modello era l’ultimo in negozio e non volevo aspettare altro tempo per averlo.
Speriamo che non abbia dei problemi.
In ogni caso (ma lo dico da profano) devo dire che le immagini, la resa dei colori e dei dettagli (ho chiesto di vederlo con tutte le connessioni possibili, evitando tutte le demo che esaltano questi tipi di prodotti)) mi sono sembrate a posto, anche con il semplice segnale di SKY non HD, mentre per l’analogico terrestre e meglio lasciar stare (avevano un segnale d’antenna pietoso)
Devo dire che questo passo al plasma avviene dopo 12 anni di PANASONIC TX-W28R3F (secondo me favoloso) che comunque ho tutt’ora e passerò a mio cognato.
Volevo chiederVi qualche consiglio su come effettuare i vari collegamenti, tenendo conto dei componenti che ho al momento e non avendo sotto mano ancora nessun libretto delle istruzioni.
Questi sono quelli che avevo pensato io:
Decoder MY SKY alla scart AV2
Dvd Recorder LG RH 177 alla scart AV1
PS3 e qui non ci piove J ad una delle HDMI
Dvd Player SONY DVP-S7700 (vecchiotto ma splendidamente funzionante) alle prese component
In arrivo anche un lettore BD perché non voglio usare quello della PS3
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaZama86
Il mio è solo un consiglio, poi a te la scelta.
Ok, grazie... il televisore hd in salone lo avevamo già (Sony 40"), ma stavamo pensando di regalarlo alla nonna così che non si debba mettere a 2 cm dal tv per riuscire a vedere, e noi ne prendevamo uno più grande adatto alle nostre esigenze :)
Visto che non c'è, credo che compreremo direttamente un 37"-42" entry-level alla nonna ;)
-
[QUOTE=gun..leggendo per i forum si è scritto di una incompatibilità oltre con il decoder hd anche con il pace sd di sky..volevo sapere se ad altri utenti con il suddetto plasma e decoder sd pace hanno avuto problemi con visioni tendenti al verde...[/QUOTE]
ciao per quel che mi riguarda ho utilizzato il PX80 per u brevissimo periodo con il decoder sky tradizionale e poi sono passato a My sky HD ed in entrambi i casi non ho mai avuto problemi con dominanti verdi....
devo dire che quando Sky diffonde programmi in Hd come si deve (non è sempre così..) il TV Panasonic fa una superba figura!!!! Ad es. il concerto di Celine Dion è davvero spettacolare....sembra di essere nella sala del concerto....
solo qualche dubbio sui settaggi (cinema o normale) e temperatura colore (calda o normale) ma per il resto tutto ok!!
buon acquisto!
-
Salve,
aspetto trepidante che mi arrivi a casa il PX80E . C'è qualcosa da sapere per "il primo utilizzo"?
Ho letto della necessità di fare un"rodaggio",si trovano in rete delle guide ad hoc?
Il plasma in questione è dotato di una funzione "salvaschermo"?
Devo collegarci una XBOX 360 che anche l'uscita HDMI.Quale sistema di connessione consolle PX80 mi consigliereste?
Grazie a chi volesse contribuire.
Daniele
-
Citazione:
Originariamente scritto da luxor
Salve,Ho letto della necessità di fare un"rodaggio",si trovano in rete delle guide ad hoc? Il plasma in questione è dotato di una funzione "salvaschermo"?
Devo collegarci una XBOX 360 che anche l'uscita HDMI.?
Daniele
Ciao..andiamo con ordine...per il rodaggio qualcuno sostiene che per le prime duecento ore di utilizzo è bene non usare impostazioni "spinte" (ad es. settaggio su dinamico...) ma io credo sia un pò un eccesso di zelo.... e che tu possa inizare a godertelo fin da subito
In merito alla Guida questo è il link:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/9...trackInfo=true
se non dovesse funzionare devi entrare nel sito ufficiale Panasonic, selezionare il prodotto e quindi scaricare il PDF....
Il salvaschermo mi pare l'abbia ma non ricordo quando entra (forse dopo mezzora di non utilizzo di comandi)
per la XBOX non posso aiutarti perche non sono un videogiocatore.... presumo che se HDMI la usi per collegare un eventuale DVD recorder andrai ad utilizzare HDMI 2 oppure se questa la utilizzi per il decoder Sky Hd avrai libera la HDMI3
ciao e goditi il bel Panasonic
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca237
Ciao..andiamo con ordine...per il rodaggio qualcuno sostiene che per le prime duecento ore di utilizzo è bene non usare impostazioni "spinte" (ad es. settaggio su dinamico...) ma io credo sia un pò un eccesso di zelo.... e che tu possa inizare a godertelo fin da subito
più che altro dinamico nn va usato manco dopo il rodaggio...
-
[QUOTE=Blashyrkh dinamico non va usato manco dopo il rodaggio.[/QUOTE]
assolutamente d'accordo...fa propio schifo..inguardabile....io spesso ho dei dubbi fa Cinema (piu morbido ma tende un pò al giallo/arancione) ed il Normale?
e come temperatura colore Voi normale o calda?
grazie ciaooo
-
Salve,
dopo aver ordinato il PX80 ho trovato,praticamente allo stesso prezzo il TH-42PX81FV: Sono ancora in tempo per disdire l'ordine,effettuato meno di 24 ore fa,ma non so se valga la pena il cambio.Voi cosa mi consigliate? In particolare,ho letto che l'eventuale motivo di preferenza sia legato alla presenza di un decodet HD,che tuttavia,funziona di sicuro per il mercato francese ma non è dato sapere se sarà lo stesso standard adottato nel mercato italiano..
Grazie a chi volesse togliermi questo dubbio
-
Citazione:
Originariamente scritto da luxor
Salve,
In particolare,ho letto che l'eventuale motivo di preferenza sia legato alla presenza di un decodet HD,che tuttavia,funziona di sicuro per il mercato francese ma non è dato sapere se sarà lo stesso standard adottato nel mercato italiano..
credo tu ti sia dato la risposta da solo.......se ben ricordo ho letto tempo fa quello che hai affermato tu...quando il digitale terrestre sarà trasmesso in Italia in HD ( e chissà con quali standard...) avremmo tutti cambiato la TV.......vai tranquillo con il tuo PX(=...
ciaoo