L'ho collegata ovviamente con un hdmi........mica so fesso:O :D
Devo provare un pò cambiando le impostazioni......cmq grz per l'aiuto!!!!
Visualizzazione Stampabile
L'ho collegata ovviamente con un hdmi........mica so fesso:O :D
Devo provare un pò cambiando le impostazioni......cmq grz per l'aiuto!!!!
chiedo un piccolo aiuto. PS3 e rete wireless fastweb.
finché era nella stessa stanza del router tutto ok. sposto il router in altra stanza e tutto ok per un paio di settimane. poi comincia a darmi errori di vario genere (nel senso che mi mette codici diversi), compreso DNS, mi si disconnette mentre gioco e non riesco a scaricare le demo dallo store. mi dico: sarà perché c'é poco segnale, però ugualmente mi chiedo perché per due settimane, pur essendo, il router, dov'é ora, non mi ha dato problemi?
grazie
... gli errori sono elencati nelle FAQ... in base al tipo di errore sai qual'è la causa del problema.
lo so ais001......la faq non mi dice nulla. quello che dicevo é che mi da errori diversi, ma mi basta ritentare la connessione un pò di volte ( e ogni volta mi da un errore diverso) che alla fine mi si connette....salvo disconnettersi dopo qualche mi nuto. ovviamente reimpostati i paramteri di connessione più volte, anche manulamente senza risultati.
Specifico che saltuariamente la connessione mi rimane stabile per lunghi periodi, ma il più delle volte mi salta abbastanza presto.
... se riporti il wifi nell'altra stanza, il problema si manifesta lo stesso???
... se SI, è un problema del WiFi fisico
... se NO, è un problema di segnale. significa che c'è qualcosa che genera interferenza e quindi abbassa la portata del segnale.
Non posso risportarlo nell'altra stanza perché é inglobato in un mobile. Ora midirai: e allora é questo il problema, arriva poco segnale! Però ti precio:
1) col pc il segnale é ottimo
2) le prime settimane anche con la PS3 era tutto perfetto.
Chiamo l'esorcista?:D
é inglobaqto e come è possibile lo hai incollato? :confused:
Comunque anche io in passato avevo un muto molto spesso che attenuava il segnale ho risolto con un ripetitore Wireless.
@ n_i_c_o
1. il pc non è paragonabile ad una console, ergo non puoi fare paragoni perchè sono 2 cose diverse.
2. se prima andava tutto bene e tu non hai cambiato nulla, è matematico che ci sono nuove elettroniche in giro x casa tua che generano interferenze... quindi devi capire tu dov'è il problema e come risolverlo, noi non abitiamo a casa tua.
3. una soluzione è comprare un kit apposta per fare da ripetitore, ma non costa 5€, quindi non so se vale al spesa.
... una cosa tipo questa (da provare visto che nessuno per ora ne parla) potrebbe fare al caso tuo: http://www.amazon.com/Wireless-Netwo.../dp/B0030FUFA2
nìil router non é proprio inglobato. lo sono tutti i cavi e spostarlo mi costringerebbe a togliere tutti i cavi da dietro il mobile che é ancorato al muro.
Cmq non ho attivato nessun altro strumento elettronico recentemente e cmq ultimamanete tengo tutti gli apparecchi spenti proprio nel timore che sia un'interferenza ma niente,,,,,
lo so ais che non abitate a casa mia, io chiedevo così, quasi più per sfogo che per una reala speranza di risolvere il problema. usare il pc comeripetitore non é possibile vero?:D
... usare un pc è una rogna e comunque non ha senso. è come dire che per andare a 100mt da casa accendi l'auto come fanno i vecchietti alla domenica... sprechi tempo e soldi per niente.
... se in quel posto il wifi non prende, sposta l' AP ed i cavi in un'altra parte in modo che prenda meglio il segnale. se non trovi il problema l'unica è adattarsi e spostare l' AP.
Salvew ragazzi dovrei cambiare l'HDD al PS3 fat, ne metteo uno da 160 GB , mi hanno consigliato di mettere un sata che va 5400 rpm da 2,5, la domanda è questa rpm è la velocità ma per 2,5 cosa si intende?
La "larghezza" del disco in pollici: 3.5 quelli grandi usualmente utilizzati per i computer desktop e 2.5 quelli piccoli usualmente utilizzati sui portatili. L'altro dato è il regime di rotazione. I 2.5 vanno per lo più a 5.400 giri, qualcuno a 7.200. I 3.5 anche a 20.000 giri, ma usualmente a 7.200. Per precauzione non sostituirei un 2.5 a 5.400 giri con uno più performante a 7.200, perché il secondo produce molto più calore ed il sistema di raffreddamento interno potrebbe non essere in grado di smaltirlo adeguatamente. Va considerato in particolare che l'altezza dell'hd da 2.5 deve essere di 9,5 mm (il più comune); ce ne sono anche pochissimi da 7 ed alcuni ad alta capacità che hanno un'altezza di 12,5 o 15 (enterprise), incompatibile con il vano interno delle PS3.Citazione:
Originariamente scritto da murakami80
@ murakami80
... se vuoi puoi metterlo anche da 500GB (oltre non mi fiderei visto che molti hanno avuto problemi).
... il problema è che oltre i 5400rpm non ha senso perchè non lo sfrutti come faresti con un pc, non cambia niente in velocità se non che un 7200rpm scalda di più.
... nelle FAQ se non ricordo male avevo inserito anche delle procedure, prova a dargli una letta.
... io ho quello da 160GB e non usandolo per video e musica ti dico che è quasi sprecato... poi ovviamente dipende dall'utilizzo che se ne fa. a guardare il mio, dice 20GB occupati su 160GB disponibili, quindi :asd:
... ricordati che quando cambi l' HDD; poi ti appare QUESTA schermata di errore che devi risolvere con: "Prendi una pendrive, nella directory principale crea una cartella "PS3" e al suo interno una cartella "UPDATE". Dentro UPDATE metti il file d'aggiornamento che trovi su it.playstation.com"
Non è che hai un vicino di casa cha ha attivato una rete wi-fi sullo stesso canale su cui trasmette la tua ? A me è successo nella stanza con il segnale più debole della casa, ho risolto cambiando il canale di trasmissione.Citazione:
Originariamente scritto da n_i_c_o
grazie della risposta biscuter.....ma non so come si faccia a cambiare canale di trasmissione.....:(Citazione:
Originariamente scritto da biscuter
se fosse quello che dici, non funzionerebbe mai, oppure solo quando il vicino utilizza la connessione wi-fi?.....no, lo chiedo perché ieri improvvisamente si é messa a funzionare e ho giocato tranquillamente....però va a giorni.....