Visualizzazione Stampabile
-
Confuso, Gialex, 55AMG,
ma vi rendete conto che state commentando le qualità video di televisore, attraverso delle foto, anzi dei JPEG con un rapporto di compressione di 1:23 :eek:, fatte con una semplice Kodak CX7430 :eek:, con un tempo molto più lento della scansione (1/8s), con la temperatura del bianco in automatico :eek:, usando lo spazio sRGB???
Avete una qualche idea di cosa significhi??
Sarebbe come giudicare dei diffusori ascoltandoli………al telefono!!!
I neri???
Gli incarnati???
Mah?!?!?!
Ciao.
@ Gialex
A parte questo, sarebbe sempre meglio mettere le miniature delle immagini.
-
Girmi io ho solo detto che in quelle foto il nero è molto bello, e di solito le foto non rendono giustizia, percui dal vivo dovrebbe essere ancora meglio :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Confuso, Gialex, 55AMG,
ma vi rendete conto che state commentando le qualità video di televisore, attraverso delle foto
Ciao.
no dico stai scherzando vero ? Io parlo di un tv che ho tarato a dovere con programmi specifici come dve , Eagle Project , il test di Merighi , ed altri creati da hoc , come dei file bmp e jpg fatti con photoshop a 1920*1080 ... e che ho testato centinaia di volte con ogni tipo di sorgente e dopo che il pannello ha più di 1000 ore di lavoro !:read:
Le foto mi servono solo per poter dare una seppur vaga idea della qualità delle immagini che mi godo tutti i giorni ... come vedi siamo ben lontani dal senso della tua affermazione !
ciao ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
no dico stai scherzando vero ? Io parlo di un tv che ho tarato a dovere con programmi specifici come dve , Eagle Project , il test di Merighi , ed altri creati da hoc , come dei file bmp e jpg fatti con photoshop a 1920*1080 ... e che ho testato centinaia di volte con ogni tipo di sorgente e dopo che il pannello ha più di 1000 ore di lavoro !:read:
Le foto mi servono solo per poter dare una seppur vaga idea della qualità delle immagini che mi godo tutti i giorni ... come vedi siamo ben lontani dal senso della tua affermazione !
Gialex, scusami, ma era proprio questo il senso della mia affermazione solo che non lo hai afferrato.
Come puoi pensare che uno scatto fatto con una macchinetta da 4Mp, la CX7430, di cui non hai neanche curato la corrispondenza fra le matrici (sua e del LCD), che hai usato in condizioni inidonee possa anche solo lontamente dare un'idea di cosa sta visualizzando quel TV?
Ma a parte questo, la cosa che più stupisce e che ci sia stato chi ha commentato.
Personalmente credo che in questo campo non sapere certe cose non sia assoluamente un peccato e che chi le sa ed ha l'opporturnità di spiegarle abbia il dovere morale di farlo, in un forum come questo.
Ma un'affermazione come quella che hai appena fatto, anche se potrebbe farmi sbellicare dalle risate, mi fa invece capire che non potrei mai riuscire a spiegarti tecnicamente il perché delle cose che hai scritto, nel tempo che mi concedo di navigazione del forum.
Potresti leggere più interventi o navigare su siti tecnici o leggere riviste. Dopo capiresti da solo quello che hai scritto.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
…, per cui dal vivo dovrebbe essere ancora meglio :)
Togli pure il "dovrebbe" ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
My sky rende molto meglio ed ha uscita dolby digital, vista la minima differenza di spesa, merita (tra l'altro per me si vede anche meglio).
Gialex a quando una xbox360? Non puoi avere un 9830 e non avere una 360 :)
L'xbox360 che non ha un'uscita digitale non è proprio il massimo su un 9830 che non ha ingressi VGA.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Gialex
Ciao.
figurati ... forse sei tu dall'alto della tua indiscutibile competenza tecnica in ambito fotografico a nn voler capire il "senso" di quello che ho scritto in un discorso molto più "terra terra" :
io nn giudico il tv attraverso quelle foto , del tv conosco nn dico tutto ma molto ;) ...
le foto le ho impropriamente usate solo per rendere partecipi gli altri , ben sapendo dello scarso valore di prova che potessero avere ...
Cmq nn sottovalutare le due doti da insegnante e considerato , che nn ho fatto nessuna obiezione sul lato tecnico del tuo intervento anzi ho implicitamente avvalorato quello che hai detto , nn capisco la tua piccata ed ultima considerazione :p ... per cui ti invito quando ne avrai voglia a farmi capire , ed imparare , qualcosa di più dell'universo della fotografia ...
cia:)
-
Ragazzi le foto non c'entrano; sennò parlate pure anche del sesso degli angeli...
-
Una piccola nota a margine della diatriba sulle foto:
non voglio entrare nel merito 'tecnico' della questione poichè pur essendo verissimo quanto affermato da Girmi a proposito della scansione, la matrice ecc., è pur vero che al momento non ci è concesso altro mezzo di divulgazione.In fondo si tratta di una questione di 'lana caprina', per quanti sforzi si facciano e pur adottando una strumentazione di ripresa 'esoterica' il risultato non sarà mai rispondente a ciò che vedono i nostri occhi ogni volta che siamo di fronte al nostro 'beniamino'. Non è però il caso imho di criticare in toto questo metodo, io personalmente apprezzo moltissimo la volontà di Gialex di fare quanto gli è possibile per esternare a tutti noi la sua soddisfazione riguardo ai risultati ottenuti grazie tanto al TV in sè quanto alla accuratezza delle sue regolazioni.Gialex, forse però ogni tanto l'entusiasmo ti prende la mano, francamente una foto quale la terza allegata nel post #2858 la potresti evitare;) , d'accordo che mai e poi mai ci potremo avvicinare alla realtà, ma quella è proprio lontana anni luce dai risultati effettivi.
[Edito]
Solo per dare il giusto senso 'temporale' al mio post, devo precisare che ho iniziato a scriverlo quando eravamo ancora al #2976, oggi purtroppo ho una connessione penosa.:cry:
-
Ciao a tutti!
Dopo aver letto buona parte di questo post, tutto è davvero troppo :D , ho deciso di iscrivermi, in quanto possessore del 9830 da 32 pollici.
Volevo subito porgere una domanda/perplessità.
Qualche giorno fa era disponibile il firmware ver 1.9.0, subito installato in quanto smanettone, ma oggi ricontrollando sul sito mi accorgo che è ricomparso quello vecchio, ovvero 1.8.0
Sapete forse il motivo? C'è forse qualcosa che non va con la 1.9.0?
:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da st4rgate
Ciao a tutti!
Dopo aver letto buona parte di questo post, tutto è davvero troppo :D , ho deciso di iscrivermi, in quanto possessore del 9830 da 32 pollici.
Volevo subito porgere una domanda/perplessità.
Qualche giorno fa era disponibile il firmware ver 1.9.0, subito installato in quanto smanettone, ma oggi ricontrollando sul sito mi accorgo che è ricomparso quello vecchio, ovvero 1.8.0
Sapete forse il motivo? C'è forse qualcosa che non va con la 1.9.0?
:confused:
no, era solo per pochi eletti :D
a parte scherzi, non so ora provo a vedere.
-
effettivamente hai ragione ;)
forse un errore oppure veramente c'è qualcosa che non va... non saprei.
Consiglio di aspettare qualche giorno e vedere se viene mantenuto oppure cambiato... magari è solo una stupidaggine dovuta ad aggiornamenti dei loro server.
-
:cry:
Azzz, ho paura...
Altra domanda.
Nessuno di voi ha notato qualche vibrazione anomala dei diffusori, tipo un ronzio che si verifica a determinate frequenze?
La cosa mi preoccupa non poco.
Inizialmente io avevo acquistato il 9966, che presentava un problema analogo con il woofer.
Fatta uscire l'assistenza, il tipo mi aveva detto che era un problema abbastanza comune di quel modello, in quanto gli spazi angusti per l'allocazione delle casse non permettevano di utilizzare diffusori più performanti.
Deluso dalla cosa ho riportato il tv in negozio, sostituendolo con il 9830, nella speranza di risolvere alla radice il problema.
Però adesso la cosa sembra manifestarsi nuovamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da st4rgate
Azzz, ho paura...
Altra domanda.
Nessuno di voi ha notato qualche vibrazione anomala dei diffusori, tipo un ronzio che si verifica a determinate frequenze?
La cosa mi preoccupa non poco.
Inizialmente io avevo acquistato il 9966, che presentava un problema analogo con il woofer.
Fatta uscire l'assistenza, il tipo mi aveva detto che era un problema abbastanza comune di quel modello, in quanto gli spazi angusti per l'allocazione delle casse non permettevano di utilizzare diffusori più performanti.
Deluso dalla cosa ho riportato il tv in negozio, sostituendolo con il 9830, nella speranza di risolvere alla radice il problema.
Però adesso la cosa sembra manifestarsi nuovamente.
Bhè, sinceramente i diffusori del 37... 9830 a me vanno benissimo e come caratteristiche tecniche dovrebbero essere più che discreti... se non buoni addirittura.
Il difetto che tu lamenti sicuramente non è normale e ti consiglio di contattare l'assistenza.
Certo, se alzi il volume a palla... ma non credo sia il tuo caso.
Prova eventualmente a configurare l'audio prima di chiamarla.
-
Allegati: 1
[QUOTE=Gialex]
Citazione:
Originariamente scritto da riccio2004
perfetto e per essere ancora più chiari e precisi ...
con i catalyst 6.2 ;)
Ciao ragazzi, io ho scaricato i catalyst 6.2...ma non esiste la sezione dedicata al pannello digtale!!!!:cry:
Allegato 4345
Gialex :confused: :confused: :confused: :confused: ...aiuto!!!!!!!!.......aspetto news!!!!!! Grazie.....