Visualizzazione Stampabile
-
Impostazioni -> Video e audio -> Adatta ai contenuti -> Adatta all'intervallo dinamico -> NO
Poi sempre nella sezione
Impostazioni -> Video e audio -> Formato
metti 4K SDR
Così facendo i contenuti nella migliore qualità possibile sull'Apple TV potranno arrivare al massimo al 4k SDR.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di disattivare l'HDR/Dolby Vision direttamente dalle impostazioni della tv, non ho mai avuto tv Philips ma con i miei tv Sony e Panasonic è possibile quindi quasi sicuramente sarà possibile anche con i Philips, comunque il risultato sarebbe lo stesso.
-
Ciao funziona perfettamente .... almeno posso vedermi questa sera un film con colori decenti.
, per il TV ho riletto il manuale ed esplorato piu volte i menu di configurazione se c'è la possibilista di escludere l'HDR è ben nascosta :-)
Grazie
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CyberPaul
Nel frattempo ci arrangiamo con la firestick :)
Siamo in due.
-
Stasera ho finalmente messo in funzione la Apple TV 4K, devo dire che è piuttosto intuitiva e reattiva, ho fatto una prova rapida con Disney plus e mi sembra che si vedano meglio anche i contenuti vecchi rispetto al tablet collegato alla tv, ci sono però un paio di cose che non mi tornano e che ho provato a cercare nella discussione senza trovare risultati:
Se non ho capito male non esiste modo di uscire in bitstream perché il menu non da opzioni che non contemplino la decodifica interna, giusto?
Esiste un modo di non far spengere la tv quando si spenge la Apple TV senza disattivare completamente il controllo? Anche qui temo di sapere la risposta visto che ho trovato solo la voce “controllo tv e ricevitori” dove e possibile selezionare solo si/no..
-
Io ho risolto con un adattatore hdmi: Adattatore HDMI NON-CEC Tipo A M/F interposto tra la atv e il cavo che la collega al tv.
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
-
Beh per quello basta disattivare la funzione come ho fatto.. solo che la parte in cui se la accendi seleziona il suo ingresso farebbe comodo (come fa anche Sky per esempio) ma non la parte in cui spegne tutto... diciamo che sono le cose un po’ “alla Apple” che decide lei anziché dare più opzioni, che renderebbero il prodotto ancora più interessante
-
Io ho risolto così, cambio sorgente e lascio che si spenga da sola, ho addirittura abbassato il timeout.. è l'unica anche a me dà parecchio fastidio che si spenga la tv
-
Citazione:
Galax
Io ho risolto così, cambio sorgente e lascio che si spenga da sola
Sagace ed efficace
-
La mia é collegata all ampli e ieri sera ho trovato un modo perché lui non si spenga ma comunque passa attraverso e spenge la tv! Quella del cambio fonte la devo provare, avendo tutto collegato all ampli e rimanendo quindi nello stesso ingresso del tv non vorrei che mandasse un impulso che mi frega.. seguiranno test :)
-
Ho fatto il test e funziona! Ottima dritta Galax, così posso sfruttare L accensione o lo switch sul suo ingresso senza però che si debba spengere la tv! :cincin:
-
Di niente, mi fa piacere essere di aiuto :)
-
Citazione:
Galax
Io ho risolto così, cambio sorgente e lascio che si spenga da sola, ho addirittura abbassato il timeout.. è l'unica anche a me dà parecchio fastidio che si spenga la tv
Guarda nelle impostazioni che c’è la voce controlla tv da disattivare in questo modo la tv non si spegne
-
Citazione:
Jeep85
Guarda nelle impostazioni che c’è la voce controlla tv da disattivare in questo modo la tv non si spegne
Ma è comodo quando accendo la Apple TV e la tv va nella sorgente HDMI.
-
Citazione:
Eric-Draven
Pare strano anche a me ma lo fa solo con netflix, x quello chiedevo qui se qualcuno poteva darmi aiuto almeno x andare x esclusione ma sembra che nessuno utilizzi netflix mi hai risposto solo te.
Io ho notato rallentamenti se selezione 4K hdr lasciando a lei la gestione dell immagine video e tra L altro ho notato anche che come qualità sia inferiore app nativa della tv (Sony ag8)
-
Citazione:
Jeep85
La mia domanda era proprio se c’era un modo di poter sfruttare L’accensione di tutto o lo switch sull ingresso della atv senza però che poi lei spegnesse tutto e il consiglio di Galax è stato risolutivo, se disattivi il comando come ti ha detto anche lui perdi queste comodità