Costerà almeno 15.000 euro mi sa.....
Visualizzazione Stampabile
Costerà almeno 15.000 euro mi sa.....
Ecco a me interessa questa passaggio :D.
La nostra di chi?
Sarà una recensione on line? Nel qual caso troverà spazio nel forum o ci sarà un articolo sul sito?
Semplici domande per soddisfare la curiosità di una scimmia che già sa che dovrà rimanere a bada :D
Ps. Finalmente in questo topic si tornerà a parlare di tecnica.
Molto probabile allora che sarà recensito da Nicola stesso. :D
Nicola alias Onslaught è un utente MOLTO esperto (e quando dico MOLTO intendo MOLTO, l'ho incontrato più volte anche di persona, la prima volta al corso di calibrazione...) anche di avm, anche se non frequenta più da un po'.
:D:D:D
Scherzi a parte, in quel periodo Nicola ha avuto problemi fisici (si è ferito alla mano) e non poteva scrivere al PC, dopodiché è passato il tempo e la famigerata review del VT60 (che aveva già iniziato ad abbozzare, me lo disse in pm) è rimasta incompiuta. Ovviamente pubblicarla quando ormai non era più il momento idoneo sarebbe stato inopportuno e sarebbe apparsa obsoleta...
P.S. L'ultima attività di Nicola su avm risale al 30.09.2014... :(
Anche EZ950 ha il processore HCX2 lo stesso del EZ1000.
Vero sembra un tranello :D in effetti non ha senso il confronto con il CZ950 quando ci sono nuovi modelli già presentati ed usciti,
Corretto il post.
Scrivo anche qua, magari ha più visibilità:
Ciao a tutti. Prima di tutto mi scuso se farò una domanda già posta, ho cercato nelle pagine precedenti ma non ho trovato nulla. Mi appresto ad acquistare il mio primo OLED e sono fortemente indeciso tra il Panasonic EZ950 e il Sony A1 (55" per entrambi). Tralasciando la differenza di prezzo (500€), quale tra i due prodotti mi consigliereste? Ringrazio in anticipo per la/le risposte. Ciao!
Dopo parecchio tempo, questa mattina ho messo piede in un punto vendita Mediaworld ed ho potuto vedere dal vivo, fianco a fianco i vari Oled.
Purtroppo, la gamma LG era ancora limitata ai modelli dell'anno scorso, con l'unica eccezione del W7, il quale faceva bella mostra di sè all'ingresso della zona video.
Esteticamente parlando, il Sony mi ha colpito più di tutti, perfino più del W7: l'inclinazione é decisamente inferiore a quanto pensassi e le finiture sono eccellenti, sia nella parte frontale (minimalista ed elegante), che in quella posteriore (linea incredibilmente pulita e ottime plastiche). Il Pana EZ950, invece, lo pongo in coda a tutti: piedistallo a dir poco "economico", linea banale, plastiche posteriori pessime.
Il difetto principale del Sony sta forse nel fatto che mi é sembrato molto riflettente e, data l'inclinazione, potrebbe creare più di qualche problema nella visione in ambienti molto luminosi (come il mio soggiorno, ad esempio).
Venendo alla parte più importante, cioè la visione di contenuti, devo dire che gli LG erano collegati (tutti) a qualche sorgente esterna e questo rendeva loro pochissimo onore, per cui non posso esprimere alcun giudizio oggettivo.
Nei Sony e Panasonic, invece, giravano le relative demo, caricate da chiave USB collegata direttamente.
Non so come fossero impostati, ma quasi certamente il Panasonic aveva qualche settaggio da negozio, il che tendeva ad affogare nella luminosità molto dettagli. Tra le immagini a rotazione, anche delle movimentatissime riprese di un incontro calcistico, che finivano per evidenziare una microscattositá dovuta quasi certamente alle impostazioni e al file sorgente. Fosse stato per ciò che ho visto, non l'avrei mai acquistato.
Il Sony aveva il solito video, quello con le scene di lavorazione del vetro, colori molto accesi e sfondi nerissimi. Inutile dire che era tutto ok, ma ci mancherebbe altro che non fosse stato così.
Devo dire che anche la parte audio del Sony mi ha convinto molto..... più di quanto mi aspettassi.
Insomma, se fossi andato lì per acquistarne uno, avrei indubbiamente scelto il Sony, anche se rimango dell'idea che a casa mia avrei parecchi problemi con i riflessi.
Mi spiace per il Pana (che sicuramente non ha avuto modo di dare il meglio di sé), ma per ciò che ho visto (anche dal punto di vista estetico) non l'avrei mai preso.