Ettore, don't worry, sul 55" vanno certamente bene.... ;)
Visualizzazione Stampabile
Ettore, don't worry, sul 55" vanno certamente bene.... ;)
Perfetto, grazie mille!
Quindi io per il mio 55" posso tranquillamente usare la prima versione con i cerchi piccoli...
Ettore
Stefano, lo sai che io e te ci pediniamo... :D
Stavolta esattamente in simultanea abbiamo postato!
Ettore
...mi guarderò le spalle allora... :D
Auguri a tutti
Spero di non andare troppo ot, questo è la discussione più vicina per quanto vorrei sapere. Ho visto che il Marantz SR5009, almeno nelle specifiche sul sito americano, è "ISF Certified with ISFccc Video Calibration Controls". Questo significa che supporterebbe il controllo automatico per la calibrazione, da parte dei vari software, cosa che il mio ST non ha contrariamente ai VT/ZT? (credo si chiami DDC)
No, significa solo che possiede dei comandi per eseguire una calibrazione manuale ISF.
Svuotata... ;)
Buongiorno a Tutti ,
volevo chiedervi una mano per la calibrazione del mio vt 60 55'. Premessa, non sono un esperto e non possiedo nessun tipo di sonda ma mi piacerebbe almeno fare una calibrazione "base", tramite un sw. Quale mi consigliate?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
questa discussione cosi come dice il nome e' per la calibrazione avanzata nn per la base.
Per la base c'e' il tread nell'apposita sezione calibrazione =)
Buon anno a tutti
Scusate, mi sposto subito!
buon anno!
Sto provando il nuovo "servizio" di SKY "Super HD" che prevede di visionare alcuni film dell'on demand (per ora non trasmetteranno mai in diretta per questioni di banda) codificati in H264 con bitrate di 18Mbit/sec, partendo oltretutto da master già migliori (rispetto ai 9-10Mbit standard delle "migliori serate SKY").
Devo dire che la differenza è NOTEVOLE, siamo sempre a 1080i ma la compressione pressoché dimezzata permette di apprezzare una pulizia dell'immagine sconosciuta a SKY, siamo quasi al livello di un BR di media qualità, diciamo più o meno come un bel mkv da 15-20GB. Si apprezza la grana, il maggiore dettaglio, i colori più saturi e "puri", quasi totale assenza di color banding nelle sfumature più difficili, neri più puliti e quindi immagine in generale decisamente più profonda.
Per il momento c'è il solo Amazing Spiderman 2, settimana prossima tocca invece a Rio 2. Questa chicca per il momento è riservata agli abbonati SKY da più di 10 anni, non so in seguito come verrà gestita. :)
(il post non è OT poichè vuole essere la conferma che la calibrazione per i BR calza a pennello anche per SKY, SE il contenuto è buono, non ci trovo mezzo difetto, scala dei grigi, colori, incarnati, gamma, tutto coerente, come se stessi visionando un BR. Almeno con il decoder in firma. Il deinterlacing lo esegue l'818, al VT quindi arriva il 1080p e il Pure Direct è attivo, condizione pertanto simile a quando guardo i BR, deinterlacing escluso ovviamente.)
P.S. Buon Anno!
Scusate l'OT. Riccardo (biasi), svuota la casella di posta altrimenti non so come contattarti. Grazie.
Ciao, scusa il ritardo. :)
https://drive.google.com/file/d/0B1P...ew?usp=sharing