Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera,
qualche post più sopra, si è parlato di una sorta di resettaggio del nostro Oppo 105, nel caso in cui si sentisse un "rumore" o un "ronzio". Non ho capito bene la procedura che andrebbe fatta perché i due link di rimando non conducono a nulla, se non alla stessa pagina relativa al supporto generale dell'apparecchio.
Ci sarebbe qualcuno che può indicarmi esattamente la procedura?
Basterebbe spingere semplicemente il tasto di accensione per alcuni secondi?
Lo chiedo perché sto avendo dei problemi con il mio 105, avverto sulle medio-basse frequenze dei disturbi, in un primo momento credevo che i woofer dei miei diffusori fossero rovinati, ma successivamente ho capito che il problema dipenda esclusivamente dall'Oppo e, sinceramente, non so che pesci pigliare!! :confused: :mad:
La procedura che si consiglia sopra mi auguro possa essere un'ancora di salvezza, ammetto di avere qualche perplessità sulla buona riuscita ma tentar non nuoce...
Per quanto invece riguarda l'assistenza Oppo, a chi bisognerebbe rivolgersi per riparare i nostri amati apparecchi?
Su internet non ho trovato praticamente nulla, il sito della Labtek sembra non funzionare, si trova solo l'assistenza per i soli smartphone dello stesso marchio... e per chi avesse problemi di funzionamento con il 105 piuttosto che con il 205, il 103, il 95, il 93 ecc. ecc.??
Grazie!
-
ritorno alla questione su come utilizzare l'uscita stereo bilanciata o sbilanciata che sia come front in multicanale;
vengo alla domanda
se collegassi tali uscite stereo ad un pre analogico tipo nuforce mcp 18 oltre a tener collegate le uscite f/t del multicanale oppo per farle funzionare in contamporanea come dovrei settare nel menu oppo l'elaborazione audio? downmix? stereo F/L?
spero di essere stato chiaro nella domanda.
grazie
ps set up oppo 105 bd eu + nuforce mcp 18 + mca 18 verso diffusori in sistema 7.1
-
altra curiosita':
se collego il lettore tramite HDMI out ad una tv LG oled posso avere per il video un flusso dati in entrambe le direzioni?come per l'audio (ARC);oppure cio' è possibile solo tramite ingressi HDMI?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
doctor
ritorno alla questione su come utilizzare l'uscita stereo bilanciata o sbilanciata che sia come front in multicanale;
vengo alla domanda
se collegassi tali uscite stereo ad un pre analogico tipo nuforce mcp 18 oltre a tener collegate le uscite f/t del multicanale oppo per farle funzionare in contamporanea come dovrei settare nel menu oppo l'elabora..........[CUT]
ciao per quanto mi riguarda dovresti tenerle su F/L stereo in quanto poi sta al nuforce da pre amplificatore a modificare l'audio.
quindi l'oppo non deve altro che mandare il segnale dei due canali.
-
-
Buongiorno, un aiutino please !
Sono nuovo abbonato Netflix... e con nostro Oppo 105 (ultimo firmware) pare non funzioni per obsolescenza della macchina (così mi dicono da centro assistenza Netflix) ma è vero ?
Voi possessori riuscite a vedere Netflix ?
Vi sono aggiornamenti trucchi o altro ?
Grazie molte
-
Mi sembra strano... io ho il 105 aggiornato all'ultima versione e riesco a vedere Netflix tranquillamente.
L'unica cosa che non riesco a vedere sono i contenuti in UHD
-
grazie del feedback...
firmware 10XEU-83-1226/2013.2.4 .... dovrebbe essere l'ultimo... o per ultima versione intendi altro ?
evidentemente c'è qs che non funzia
-
Anch'io nessun problema, il layout non è identico a quello di altri device più recenti (ad esempio non partono i trailer in automatico quando selezioni un film) ma la visione in full hd è perfetta.
-
Citazione:
Raf_73
Mi sembra strano... io ho il 105 aggiornato all'ultima versione e riesco a vedere Netflix tranquillamente.
L'unica cosa che non riesco a vedere sono i contenuti in UHD
non riesci a vederli in uhd o non riesci proprio a farli partire
-
Citazione:
funski
non riesci a vederli in uhd o non riesci proprio a farli partire
non riesco a vederli in UHD ma riesco a vederli nel classico formato HD.
Ma è una limitazione dell'Oppo, non è un problema.
-
Citazione:
Metz71
Buongiorno, un aiutino please !
Sono nuovo abbonato Netflix... e con nostro Oppo 105 (ultimo firmware) pare non funzioni per obsolescenza della macchina (così mi dicono da centro assistenza Netflix) ma è vero ?
Voi possessori riuscite a vedere Netflix ?
Vi sono aggiornamenti trucchi o altro ?
Grazie molte
Salve raga, vi aggiorno ho risolto qs problema, sicuramente vi sembrerà un ovvietà.... seguendo una procedura trovata sito oppo per un altro tipo di problema, ho cambiato il DNS impostando 8.8.8.8 (quello di google .. così mi hanno spiegato) e tutto magicamente funziona !!!
Direte... certo niubbo che non sei altro... chiedo venia per domanda idiota... ringrazio dei feedback vs che mi testimoniavano il funzionamento e mi hanno spronato ad andare a fondo della questione...
-
Personalmente credo che questo sia un classico esempio di come possa funzionare un forum.
Dare un Feedback aiuta tutti a migliorare e risolvere problemi comuni ma non così scontati.
-
Qualche giorno fà mi si è bruciata l’uscita HDMI della porta 1 quello con il Qdeo... qualcuno che se ne intende può dirmi se ha senso economicamente pensare di aggiustarla ?
La seconda porta funziona invece. Poi immagino che bisognerebbe verificare se oltre alla porta hdmi sia danneggiato anche il processore o no?
Contemporaneamente si sono bruciate le due Hdmi sul proiettore il quale era attaccato solo ad una delle due Hdmi ma anche la seconda che era vuota non funziona.
-
in che senso si è "bruciata"? Fulmine? Sbalzo di tensione?
Io, in seguito ad un fulmine, ho subito il danneggiamento del proiettore il quale, tramite HDMI, ha colpito anche l'Oppo.
Sul mio 105 non funzionava più l'HDMI1, solo video l'HDMI2 ed erano andate KO tutte le uscite analogiche (sia stereo che MCH).
Portato in assistenza, ho dovuto sostituire l'intera scheda madre, al costo di 600 euro.
Ho proceduto col ripristino perchè l'assicurazione mi rimborsava il danno, in caso contrario non so se l'avrei fatto...