Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
(...) ma ditemi voi se è normale dover andare in negozio con le mutande di ferro per non prendersi l'inc... su un top di gamma.
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
(...) ma con i tempi che corrono è opportuno che te li leghi con bretelle e cinghia d'acciaio :D
:sob:
Citazione:
Originariamente scritto da leoj
(...) Oltre al vt30 io sto valutando anche il d8000 led, ma anche li leggo di gente che per eliminare difetti deve allentare le viti del tv ....per me è una cosa assurda (...)
anch'io ieri ad ammirare il 50VT30 e oggi i 55D7000 e 55D8000 uno sopra l'altro (bellissimi) con le dimensioni che mi starebbero nella nicchia al centimetro... che stress! :(
-
Puoi anche valutare il ps51d8000 samsung plasma o il 50gt30 panasonic sempre plasma , di sicuro non te ne pentiresti di questa scelta.
-
@ciotolodifiume
mi raccomanda lascia qualche cm di respiro tra il top della tv e la mensola... e anche ai lati... sui manuali dicono almeno 10 cm per tutti i lati ma è cautelativo...
@tutti
per abbattere i costi... ed essere sempre pronti a sfornare nuovi prodotti ormai è chiaro che il controllo qualità interno è praticamente relegato ad alcune procedure teoriche e a poche verifiche pratiche... ovvero che il vero controllo qualità lo fanno solo ed esclusivamente gli utenti. Il sistema di produzione "intanto compra poi si vedrà..." funziona e rende bene...
-
Citazione:
mi raccomando lascia qualche cm di respiro tra il top della tv e la mensola... e anche ai lati... sui manuali dicono almeno 10 cm per tutti i lati ma è cautelativo...
ma, non è sufficiente lo spazio (circa 25 cm) tra il dorso del TV e la parete? mi piace troppo pensare al pannello "incastonato" nel mobile :)
-
Citazione:
... "intanto compra poi si vedrà..."
esatto, fan tutti così. Basta vedere, ad esempio, gli autentici orrori - sempre e rigorosamente a danno degli utenti, inutile dirlo - che accadono da anni nel settore delle (ben più costose) automobili - tipo i disastri che hanno combinato col DPF, o certi motori di certe (sulla carta) blasonatissime marche tedesche con testate, turbine e volani bimassa che salta(va)no allegramente a ogni pie' sospinto :rolleyes: - ma si potrebbe continuare a lungo, e queste sì che sono rogne davvero serie, almeno un fb o un alone su un TV non ti lascia per strada e non può provocare incidenti :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da FIREF00X
Puoi anche valutare il ps51d8000 samsung plasma o il 50gt30 panasonic sempre plasma (...)
:eek: mi sono accorto adesso che il 51D8000 è plasma mentre il 55D8000 è led :eek:
-
ciotolo, consolati, meglio tardi... ;) :p :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
meglio tardi... ;) :p :D
:) certo, ma mi vien da pensare che il povero cliente (io) viene disorientato nelle grinfie del venditore ... da qui la mia diffidenza :(
-
ciotolo, imho fare gli acquisti con la dovuta cautela è sacrosanto, però d'altra parte bisogna evitare di farsi prendere dall'ansia.
Alla fin fine è pur sempre un TV. Se si usa in partenza un approccio non positivo, poi si finisce immancabilmente con l'analizzare al microscopio le schermate statiche a un centimetro di distanza dallo schermo pur di trovare un micro-difetto a tutti i costi e poi riportarlo allarmisticamente sui forum lanciando urla, anatemi e strali.
Di certo non sarà il tuo caso, ma ce ne sono in giro... ;)
-
Vorrei riprendere un attimo il discorso sul motion resolution, anche delle classi minori GT30
HDTVTEST riporta questo trafiletto: "1080, but with noisy edges unless [Intelligent Frame Creation] used"
A quanto pare l'IFC è attivo. Però come sappiamo l'IFC innalza il lag sui 60/80ms che sono decisamente troppi. Se io volessi disattivare l'IFC quante linee mi risolve?
cit: The TX-P42VT30 achieves 1080 lines without the need for any additional processing, although turning on [Intelligent Frame Creation]
Tempo fa scrissi a David M. per capire bene se con IFC si poteva giocare, e lui mi rispose di no, che per il gioco deve rimanere disabilitato per il lag.
Cmq ebbi questa risposta sul motion resolution: "1080 lines at all times. I didn’t measure Motion Resolution in Game Mode, but the TV appears to manage 1080 lines “naturally”, that is without IFC. The Panasonic displays have resolved all 1080 lines (up from 900) ever since they switched to the new phosphor material."
-
la situazione è questa: i pana risolvono 1080 linee piene sulle immagini in movimento, senza interpolazione dei frame, già dal 50VT20 (e 65", ovviamente) dell'anno scorso.
Quest'anno, grazie all'adozione di fosfori a decadimento ultra-rapido ancora più efficienti, e altre modifiche al nuovo pannello Infinite Black Pro, si arriva alle fatidiche 1080 linee - senza IFC - anche sul taglio da 42 pollici.
Il significato di quella frase è un altro. Mackenzie nel quadro riassuntivo, alla voce Motion resolution, dice: "1080, but with noisy edges unless [Intelligent Frame Creation] used".
... e cioè, che (sia il 42, sia il 50) il TV risolve 1080 linee, con una minima rumorosità sui bordi eliminabile attivando il sistema di interpolazione IFC
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nv388
cit: The TX-P42VT30 achieves 1080 lines without the need for any additional processing, although turning on [Intelligent Frame Creation]
aspetta, traduci il resto della frase, sennò non si capisce.
Riporto la frase per intero dalla review: "The TX-P42VT30 achieves 1080 lines without the need for any additional processing, although turning on [Intelligent Frame Creation] does reduce some PWM noise (Plasma panel-generated noise which looks like a “tizzing” around contrasted edges), in exchange for some motion interpolation glitches. We left the IFC system off"
... che significa: "Il TX-P42VT30 risolve 1080 linee senza la necessità di ulteriori elaborazioni, anche se attivando [Intelligent Frame Creation] si riduce il lieve rumore PWM (il tipico rumore video generato dal pannello al plasma intorno ai bordi ad alto contrasto), causando però qualche artefatto di interpolazione. Quindi, abbiamo lasciato spento il sistema IFC"
-
Scusate la domanda da non tecnico ....quando parlate del "tipico rumore video generato dal pannello al plasma intorno ai bordi ad alto contrasto", cosa intendete?? E' un vero e proprio rumore??? Se si, a che distanza si sente???
-
non si sente nulla...si chiama rumore video proprio perchè è cosa visibile...nel caso specifico si tratta di piccoli artefatti attorno ai bordi delle figure molto contrastate...se il rumore è forte si vede anche da distanza di visione...altrimenti solo avvicinandosi al pannello
-