buongiorno a tutti e qualche info! grazie!
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e mi sembra doveroso presentarmi::)
Sono Alessandro abito a Recco (GE)(dove è nata la focaccia al formaggo!!!:D ).
Sono in procinto di acquistare il mio primo LCD FULL-LED.
LA mia scelta cadrà probabilmente (anzi quasi sicuramente) su uno Sharp.
Mi sono letto tanti post di questo argomento, quindi un pochino ho imparato, spero di non fare domande inutil! :p
Allora:
1) La scelta sarà o un Lc40Le700e o un Lc40Le705e. (forse u Lc46le700 o il corrispondente 705 da 46pollici). Ho letto che la differenza è la presenza della funzione Ci+ per il digitale. ma la cosa che mi lacia peplesso è il minor contrasto del "705" (2milioni a 1) rispetto al "700" (3milioni a 1) quindi chiedevo se il 50% del contrasto è avvertibile, e che benefici può portare avere un Tv più moderno (705) con la CI+ ma con contrasto inferiore del 50%!!! di seguito vi elenco gli usi che farò del TV... Cosi avrete piu info per poter valutare una risposta..
2) Utilizzerò il Tv prevalentemente per giocare con L'Xbox360 e la PS3.
Ho intenzione di comprare la "scatoletta magica" ovvero il dispostivo che permette di immagazzinare (con HD esterno o integrato) i file MKV per godermi i Film in 1080. Quindi il secondo utilizzo sarà proprio la visione dei film. Il terzo sarà la visione dei canali normali.
3) A questo proposito (canali normali) ho letto che nel tv è compreso il decoder per vedere il digitale terrestre, è corretto? nel caso volessi prendere un decoder a parte esiste qualche marca in particolare che offra buone prestazioni non in senso assoluto ma col solito rapporto qualità prezzo?
4) Nei vari Shop online, curiosamente sul 40 pollici la serie 705 costa in media 150euro in meno (740 euro per il "705" in luogo dei 890 del"700"!!! La cosa è imputabile al contrasto?
se guardo invce il modello a 46 pollici costa esattamente la stessa cifra (1080 euro)....
In definitiva:
Se per motivi di spazio in casa decido di prendere il 40 pollici mi sembra stupido spendere 150 euro per avere 1milione di contrasto in meno (50%!) e una funzione che non so se utilizzero.. (se qualcuno mi spiega bene.. grazie!)
Se invece decido di prendere il 46 il prezzo è lo stesso,quindi un po meno "frustrante" ma sempre con il discorso contrasto...
Grazie delle risposte che vorrete darmi..
Mi scuso con il post forse un po lungo ma ho cercato di sviscerare i miei dubbi!
Grazie!
Alessandro
asincronia audio video su C5 HD
Buongiorno a tutti da un nuovo utente,
innanzitutto un grazie di cuore a tutti voi che ci permettete di fare la scelta migliore nell'acquisto di un tv lcd, nel mio caso un LC32LE705E :cool: .
Stasera dovrei collegare il M* S*Y HD, arrivato fresco fresco stamattina, vi saprò dire le prime impressioni.
ma c'è già un piccolo problema....:
dopo averlo installato giovedì scorso, venerdì sera ho installato l'ultima release fw scaricata dal sito Sharp; ieri sera, duranto IL MIL****RIO, ho notato sul canale *5 HD una leggera ma fastidiosa asincronia audio/video :( .
Qualcuno sa dirmi se ci fosse un rimedio? Forse era meglio non aggiornare il fw? Vabbè, ormai....:cry:
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti