Ciao a tutti, ho montato un lettore bluray nel mio popcorn. Il modello non lo ricordo, e' un Samsung, cmq so che e' compatibile :D Per quello che riguarda i DVD nessun problema, ho settato la regione (sbagliandola la prima volta :mad: ) e vengono regolarmente letti. Ma per i BD so che serve una "cache" dedicata, dal momento che non ho HDD installato nel mio dispositivo.
Leggo nella guida:
Mi sono equipaggiato di una pendrive da 2GB, ho seguito le istruzioni fino al punto 2) e tutto ok, ma quando la inserisco - dalla porta interna - la pendrive mi viene pero' montata come una normalissima unita' USB, posso sfogliarla ecc. ecc. ma la "vedo" con il nome che gli ho assegnato io quando l'ho formattata, e non come "PERSISTFS" che e' quello che stando alla guida, se ho capito bene, dovrebbe accadere... a questo si aggiunga che purtroppo non ho manco un disco Bluray in casa per fare una prova, e che questo mi arrivera' invece martedi', assieme ad un'orda di assatanati che dovra' vederne il contenuto a tutti i costi... volevo quindi arrivare a quel momento con qualche speranza di non scontentarli! Che vi risulti, e' normale quello che accade?Citazione:
- What is the internal USB connector?
It is a standard USB slot intended for use when using a BD ROM and no internal HDD. BD Live requires 2GB of memory, and this internal USB has been provided to give the user more options to provide that memory without the need for a HDD.
1.) Format an USB Stick with 2GB or more to fat32 or ext3
2.) create directories "bdj/ada/" and "bdj/buda" (case sensitive) on the Stick
3.) plug in the USB devices and will be automatically mounted as PERSISTFS
4.) Now you can playback BD's with BD-J and BD Live
Altro problema sempre relativo a questa procedura: mi sono reso conto che se spengo il popcorn dal tasto principale, e lascio inserita la usb stick di cui sopra, non mi fa il boot :muro: ovvero rimane su "Loading" all'infinito appena lo riaccendo. Viceversa, se la pendrive la inserisco a boot terminato, la vede come ho detto prima ma ovviamente non ho problemi a fargli carica il software di sistema. Immagino che tutto cio' non sia normale, anche perche' non posso smontare lo chassis ogni volta che devo vedere un bluray... ma da cosa potra' dipendere?