Visualizzazione Stampabile
-
Il formato 1080i, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel.
Il formato 1080p, comunemente ed erroneamente chiamato FULL HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo, ma di solito è a 24Fps, la velocità della pellicola cinematografica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da digitalluke
Interpolato!!!!!!!!!!:cry:
documentati meglio:(
cioè? io cos'ho scritto? 1080i è interpolato, non è giusto? :eek:
-
Ciao a tutti,
Sono al mio primo messaggio in questo forum e devo dire che è davvero interessante, aspetto con ansia da ben 4 giorni questo momento :D
Il thread è arrivato a 200 pagine e non avendo molto tempo purtroppo i tempi si sono allungati :(
Ovviamente anch'io sono un felice possessore della serie w4000, precisamente il 32kdlw4000, sono carico di domande spero che qualcuno possa saziare la mia sete :cool:
Ho letto il fatto dell'aggiornamento del firmware TV via etere, la cosa è molto interessante, non ho capito bene però su quale menù bisogna stare per ricevere il fantomatico firmware TV visto che nel link al sito sony dice che si deve avere una certa "freeview hd" o roba del genere, adesso non ricordo precisamente... altra cosa, qui da noi non è mai stato rilasciato nessun firmware via antenna giusto?
immagino però che qualche agg. firmware il televisore ce l'abbia, basta vedere le differenti versioni di firm. che noi abbiamo, sappiamo quindi in che cosa differiscono i firmware rilasciati visto adesso? qualcuno ha una specie di change log?
Altra domanda... io dalle mie parti quando vado sulla qualità del segnale DTT vedo che oscilla molto, diciamo che rimane sempre su buono ma la barrettina soto si muove tra il 50-70% ad occhio, in queste condizioni ho notato le tipiche problematiche del freeze dell'immagine/audio dovuto allo scarso segnale...è possibile tutto ciò?
Adesso vado un pò più sul tecnico.. ho un lettore dvd classico della samsung P355, ho collegato il lettore tramite la classica presa scart (doppia schermatura con cavetti dorati), leggendo tutte queste pagine sul fatto della risoluzione della sorgente mi sono venuti alcuni dubbi e sono andato nel setup del lettore per vedere che cosa potevo modificare... oltre alla classsiche opzioni "dementi" ci sono un paio di opzioni che sincermanete non ho idea di come dover settare per far funzionare tv+lettore al meglio... la prima opzione si chiama "aspetto TV" e posso scegliere tra 4:3 Letter Box, 4:3 Pan Scan e 16:9 Wide. La seconda opzione riguarda invece l'Uscita Video, qui posso scegliere tra COMPOSITO/S-VIDEO, Component (I-SCAN), Component (P-SCAN), SCART Output RGB e SCART Output Video.
Adesso mi sono segnato tutti i vostri paramentri, cercherò partendo da quella base di settare la TV al massimo...
Vi prego non uccitedemi se ho scritto delle cavolate, sono al mio primo tv lcd e prima la mia conoscenza era pressoché nulla..
Buona giornata
EDIT: Dimenticavo un altra opzione del lettore.. il PCM Down Sampling, lo posso attivare o disattivare, credo che se è disattivato i segnali audio escano dal dvd a 96khz invece che essere limitati a 48Khz.. può esere? come lo devo settare?
Un grazie a tutti
Ri-buona giornata :)
-
come vanno questi w4000? io ne sono molto soddisfatto, soprattutto con la ps3 è da bocca aperta..
Ora sto per acquistare un paio di cuffie. Avete esperienze con l'uscita cuffie del w4000? è amplificata a dovere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da crazyalex71
cioè? io cos'ho scritto? 1080i è interpolato, non è giusto? :eek:
;) Interlacciato
-
Non rispondetemi tutti insieme mi raccomando eh...:muro:
-
Dai, a qualcosa rispondo io...
Per l'aggiornamento del firmware potrebbe essere OTA, ma al momento non si sa ancora nulla, anche perché ancora non si sa quando uscirà questo benedetto firmware 'certificato' bollino bianco... Speravo in Babbo Natale, ma ormai nemmeno la Befana ce lo porterà :cry:
Un'indagine fatta qualche tempo fa aveva dimostrato che bene o male avevamo tutti lo stesso firmware e quindi non esistono change logs relativi!
Per il segnale 'ballerino': entro una certa variazione è 'normale' che avvenga. Se però hai dei freeze, vuol dire che il tuo impianto d'antenna va rivisto senz'altro. Qui si entra in una lunga discussione che è d'altra parte OT in questo thread, visto che si parla del TV soltanto...
Verifica lo stato dei cavi, dei connettori, e delle antenne: se il tutto è vecchio, considera l'ipotesi di aggiornare l'impianto!
-
Ragazzi buonasera,
sono appena iscritto e per natale ricevo questa tv W4000 32 siccome ci sono 200 pagine vorrei se possibile ed umilmente che qualcuno mi descrivesse un pò il tv,con pro e contro vissuti da voi, ovviamente io parlo della versione da 32 pollici il piccolino di casa Sony..... ;-)
attendo numerose risposte non chiamatemi scassa Maroni hehehehehe
grazie in anticipo a tutti :D
-
forse sto per dire una cosa per voi scontata ma voi le scritte bianche della barra in alto (quelle del canale, del numero del programma etc etc)le vedete nitide o scalettate?Io le visualizzo malissimo cosi come tutte le scritte delle informazioni del tasto Guide e quelle dei vari comandi/regolazioni del tv.
Qualcuno puoi rispondermi prima di andare in paranoia?:confused: :confused: grazie in anticipo.
Poconet
LCD Sony Bravia 52W4000 - Sony RDR-HX900 - Sony PS3 - Sony PS2 - Sony PSP slim - Smarcam - ADB 2000 - Dec Nokia 9303S
-
ottimo acquisto
ho acquistato proprio ieri, ad un prezzo per me buono, il 40" di questa serie, che dire ho avuto modo ieri di provarlo solo con sky hd.....:D
devo dire che sono molto soddisfatto.
grazie a questo 3d mi dedicherò alle regolazioni fini....
grazie a tutti ecari saluti
Giovanni.:) ;)
-
c'era una cosa appiccicosa sul mio tv lcd e l'ho pulita con la saliva posta sulle mie dita non è che si rovina il tv ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da evarese
Per l'aggiornamento del firmware potrebbe essere OTA, ma al momento non si sa ancora nulla, anche perché ancora non si sa quando uscirà questo benedetto firmware 'certificato' bollino bianco...
Spero vivamente di sbagliarmi ma secondo me non uscira' mai tantomeno tramite OTA che per me e' soltanto una leggenda metropolitana.....
-
ragazzi nessuno mi risponde please?????
grazie attendo info su questo tv 32 please ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poconet
...le scritte bianche della barra in alto le vedete nitide o scalettate?
Io le vedo assolutamente bene! Ci mancherebbe che fossero 'brutte'!
Piuttosto, a proposito di queste, a me dà piuttosto fastidio che restino visibili 4, 5 secondi e che questo tempo non sia impostabile...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rob83
...pulita con la saliva posta sulle mie dita...
Sentivamo la mancanza delle tue paranoie... ;) Certo che se sei un extraterrestre e la tua saliva è acida più dell'acido formico, bene non gli hai fatto! Per essere sicuro di eliminare qualsiasi traccia, io sicuramente infilerei il TV in lavatrice: programma a 80 °C e bella centrifuga finale!!!