E adesso....
....ragazzi, ora cosa facciamo, dato che il problema non è stato risolto completamente.....come ci dobbiamo comportare ?
Visualizzazione Stampabile
E adesso....
....ragazzi, ora cosa facciamo, dato che il problema non è stato risolto completamente.....come ci dobbiamo comportare ?
scusate ma il contrasto dinamico come o enete voi acceso o spento,perche se si tiene su basso e' un bel vedere cosa mi consigliate ho fatto varie prove pero' sono ancora incerto
Cassanetto secondo me è da tenere spento perchè agisce inscurendo le parti che sfumano, più l'aumenti più elimini i particolari.
Agisci su luminosità e contrasto che influiscono meno sulla naturalezza dell'immagine.
cassonetto secondo me su basso va più che bene perchè rende bene con l'immagine e non fa perdere particolari...
ovviamente del tutto imho
Anche secondo me basso.
Non sempre sono daccordo con chi ritiene che i filtri, tipo il dynamic contrast o il DNIE siano peggiorativi. Dipende da come li usi, da quale è la sorgente e da come imposti altri parametri tipo il livello del nero etc.
Del resto che ce li metterebbero a fare?
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
Ciao Andrea ..
dopo un ulteriore e attenta visione ti confermo che il problema e' risolto ...
nn ho il dvd test di merighi ....
forse con quello si vede qualcosa...
ma ti posso assicurare che " ad occhio umano " dove prima erano evidenti seppur soltanto ad un occhio attento ...
ora le bande sono scomparse...
a maggior conferma ti indico che con PS3 collegata :
ho osserevato bene le foto dove prima le vedevo ...
ho osservato bene lo sfondo grigio che precede l'ingresso al PSN ( lo store di ps3 ) e ti posso confermare per certo che ad occhio nudo non si nota piu nulla ....
ora e uno specchio ...credimi ...
fose come dici tu con una determinata immagine fatta apposta per "scovare" certi difetti si possono ancora intravedere....
ma questo sinceramente non te lo so dire ne mi interessa andare alla ricerca di piccolezze...
cio' che voglio dire/confermare a tutti del forum e che per quanto mi riguarda come "normale utilizzatore" ( ma attento ai dettagli e alle imperfezioni ! ) il "Problema" con la P maiuscola e' stato risolto e vi riporto la mia testimonianza assieme alla mie soddisfazione .
grazie ancora a tutti
Flavio
E cosi' adesso siamo a 3 tipologie....
Chi non ha le bande, chi le ha e risolve con la 1007, chi le ha e non risolve con la 1007....
C'è nessuno che non le aveva e con la 1007 gli sono venute? :)
Allora:
Domani viene il tecnico ad aggiornare e stasera avevo deciso di preparare il dvd test con la play per far vedere il difetto delle bande.
Premessa per eliminare il problema avevo deciso di mettere la retroilluminzaione a 10 senza agire sul time dello spread spectrum.
Mi ricordo che all'inizio la tenevo a 7 e appena accendevo la play le vedevo subito.
Oggi faccio come al solito e cerco di diminuire il valore della retroilluminzaione per rendere le bande evidenti...
Ma...
Non sono riuscito a farle uscire, neanche con la retro a 4 neanche sul ps-store e nenache con l'immagine gray gradient!
Poi ho provato a leggere il dvd da un lettore lg hdmi e visualizzando il gray gradient agganciato a 1280-720-50hz vedevo le bande! ma naturalmente salivano dal basso verso l'alto...
Ma perchè la play non me le mostrava??
Cosa avevo cambiato?
Beh non so se dipenda da questo ma qualche settimana fa ho aggiunto un hdmi switch sulla porta HDMI2 e il segnale della play passa da li! Quello del dvd dove le bande si vedevano va sull'HDMI3 direttamente.
Lo switch elimina le bande! Probabilmente elimina qualche spuria o allinea correttamente la frequenza... Vallo a capire ora provo a ricollegare la play direttamente e sono sicuro che le bande riappariranno!!!!
Per la cronaca il mio switch è certificato 1.3, l'ho comprato su ebay.uk a 30 euro spese incluse....
Oggi per la prima volta dall'acquisto della TV è successo anche a me! Si è spenta, poi accesa, poi spenta e di nuovo accesa.Citazione:
Originariamente scritto da RsTurbo
E' una cosa che proprio non mi piace.
Per il resto, non avendo altri difetti visibili (le bande proprio non le vedo, anche se non posso testare con fonti hdmi), non vorrei dover cambiare il televisore.
Che si possa risolvere con un fw??
ciao Nod, mi fa piacere che hai scoperto la fonte del problema del flickering, effettivamente anche a me su qualche immagine mi e parso di vederlo sulla mia tv con qualche immagine, ma molto attenuato, colpa della fotocamera allora!!Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
cmq avevi ragione tu, ho provato a visualizzare il gray gradient da play3 ed effettivamente le bande si notano un pelino..
dunque, col nuovo aggiornamento come consigli di tenere il time?? 0,1 o 2??
quando te l'aggiornano si resettano anche tutti i parametri del service??
ti faccio ste domande perche domnani vado a ritirare la mia nuova 26S (alla facciazza delle altre marche che non hanno la pixel zero!!) e gia che ci sono volevo scambiare due chiacchere col tecnico dal momento che mi sembra una persona estremamente disponibile e competente...
p.s: azz mi si e aapena spenta e riaccesa 2 volte era da un po che non lo faceva, secondo me va a serate, nel senso che il sensore "sente" qualcosa (interferenza) che invece le altre volte non sente, anche perche senno nion avrebbe senso che lo faccia un paio di volte solo in determinati momenti... no??
che ne pensate???
esattamente come a me poc'anzi... due volte nel giro di mezzo minuto vero??Citazione:
Originariamente scritto da Thelawyer
c'e qualcosa che non mi convince... cos'e che puo sentire e che puo darle fastidio mi chiedo??
Stesso problema. Nessuno mi da una soluzione?Citazione:
Originariamente scritto da MATTEW1
Mi prende la risoluzione del portatile, 1400x1050, ma non la 1920x1080.
La mia Radeon 9600 supporta la risoluzione ed il multi monitor, posso anche settare il refresh, ma niente...
Help!
@ Thelawyer e MATTEW1: Provate a scaricare gli ultimi drivers per le vostre schede video e poi riprovate. Se ancora non funziona prendete powerstrip e fate delle prove con quello.
@ Fabry: Il time lascialo a 1 che è l'impostazione migliore a mio avviso. (col fw 1.007)
Io devo ancora acquistarlo ..... lo so, l'ho già chiesto, ma capite che leggendo il 3d mi preoccupo, non quanto voi: che faccio? Aspetto? I nuovi modelli sono esenti dai problemi (bande, ecc.)? Intendo: il problema, tipo quello delle bande, se è hardware (come io ho sempre pensato, ma posso essere smentito) è legato ad una certa produzione, o al modello che, come si dice, è "nato male"? Cosa di cui voglio dubitare. Sarebbe bello chiedere a Samsung .... :-D
anche io sono di torino per caso e venuto un signore di comp.clinic?Citazione:
Originariamente scritto da Nodial