PDP 508XD - Prime impressioni.
Rieccomi.
Anche stasera interrompo il "break in" (siamo a 35 ore) per dare un'occhiata!
Rapida panoramica sui canali del duopolio, e toh: mi sembrano migliorati in visione... penso che forse la visione migliori dopo un pò di utilizzo (ridicolo, no?)... ma poi mi accorgo che sto guardando via SCART!!
Passo allora via HDMI.... la visione mi sembra uguale...bah! ci vuole uno studio più attento!
Cinema HD.Che spettacolo! C'è predator.... una boiata che riguardo con piacere... che immagini, che performance sui chiari sKuri, incredibile. C'è un soldato di colore inquadrato in primo piano, scena notturna... che roba! Penso: ora esce dal tv e si siede in poltrona! Meraviglia!
Stasera però il bimbo lo faccio dormire, non vorrei stressarlo troppo! Domani riattacco con il break in.
Fra qualche giorno comincio a smanettare sulle impostazioni, visto che sono ancora di fabbrica.
C'è da perdersi in quella moltitudine di parametri!
A presto
A proposito di collegamenti e risoluzione...
Sin dalla messa in funzione del mio 4280xd, per la visione dei DVD ho sempre usato un ottimo lettore della panasonic collegato in component con degli ottimi cavi e con degli ottimi risultati in riproduzione...
Da poco ho preso una xbox 360 per i giochi, collegata in hdmi settando sul Pio l'ingresso come PC (con la relativa riduzione delle impostazioni e regolazioni) e sulla xbox la risoluzione di 1920 x 1080 (1080p) con Reference Level settato come "espanso" (tanto per ridurre l'effetto della mancanza dell'anti aliasing di alcuni giochi e la riproduzione migliore di quelli in full).
Ieri ho fatto una prova:
ho messo un un film in DVD nella xbox, settato l'ingresso HDMI del Pio come video, caricato i settaggi inglesi D65 (con l'unica differenza di aver aumentato la luminosità a +4) e...
Miracolo una profondità di immagine eccezzzionale ed una qualità dei dettagli nettamente superiore!
E i giochi???
Proviamo: faccio partire "Forza motorsport 2" con gli stessi settaggi e...
2° miracolo la qualità dell'immagine resta la stessa di prima (la risoluzione in fondo è la stessa) ma i colori sono nettamente più belli e realistici...